Recensione: Proporta Protective Case Barbour International per iPad Air 2

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una nuova cover elegante per iPad Air ed iPad Air 2 dal nome famoso e sicuramente noto a tutti gli appassionati di motociclette. Si tratta della Protective Case Barbour International prodotta da Proporta, famosa azienda presente sul mercato dal lontano 1996, avente molti sedi in tutto il mondo. Proporta produce in esclusiva gli accessori high-tech di Barbour, dalle Custodie in cotone cerato a quelle trapuntate in gomma, per offrire il meglio dell’eleganza Barbour al tuo dispositivo. La cover Barbour International Protective Case per iPad Air è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito Proporta al prezzo di 64.95€. Questa cover si tratta della sorella “più grande” della versione per iPad Mini 2 ed iPad Mini 3 recensita lo scorso mese a questo link.

proporta_barbour_air_1

La confezione

All’interno della confezione troviamo la cover Barbour International per iPad Air ed iPad Air 2. Per chi non fosse a conoscenza, Barbour è un’azienda molto famosa nel campo dell’abbigliamento motociclistico sin dal 1936, anno di fondazione dell’azienda. Grazie alla collaborazione con Proporta possiamo ritrovare la qualità di Barbour anche negli accessori dedicati ai nostri dispositivi mobile.

proporta_barbour_air_3

I materiali

Proporta si è riproposta di utilizzare gli stessi materiali di Barbour in modo da mantenere una linea di continuità non solo con il nome dell’azienda ma anche con il suo stile. La parte anteriore della cover è realizzata in cotone cerato Barbour, che offre un’ottima sensazione al tatto. La parte anteriore invece è realizzata in ecopelle. Buona anche l’attenzione alle cuciture, realizzate con filo nero sottile lungo tutti i bordi della cover. Nella parte anteriore è presente la linea divisoria che vi permetterà di posizionare l’iPad in modalità landscape grazie all’apposito sostegno. Vi basterà infatti ripiegare il lembo anteriore ed incastrarlo nell’apposita fessura posta sul retro. In basso a destra troviamo incollato in rilievo il logo della Barbour International. Nella parte posteriore è stata ricavata, sempre in ecopelle nera, l’apposita fessura da utilizzare nella modalità landscape.

proporta_barbour_air_3

Gli interni.

Molto elegante l’interno della cover, realizzato con una fodera in cotone cerato rappresentante la Union Jack. La sede dell’iPad Air è stata ricavata sempre utilizzando un bordo in pelle cucito al resto della custodia. Troviamo anche un lembo di pelle sul lato sinistro da ripiegare sotto l’iPad in modo da evitare che fuoriesca accidentalmente. Il dispositivo resta comunque ben chiuso all’interno della cover.

proporta_barbour_air_5

Porte e connessioni

Sulla cover sono state ricavate tutte le aperture per accedere ai vari tasti dell’iPad Mini. Nella parte inferiore troviamo le aperture per i due Speaker e per il cavo Lightning di ricarica. Sul lato destro troviamo l’apposita apertura per i tasti volume e per il tasto silenzioso. Nella parte superiore invece troviamo i due fori per il tasto di blocco sblocco e per l’ingresso delle cuffie. Nella parte posteriore invece il foro per la fotocamera e per il secondo microfono. La cover inoltre è dotata anche di chiusura magnetica con stand-by automatico.

proporta_barbour_air_4

Conclusioni

Possiamo promuovere a pieni voti la Protective Case Barbour International per iPad Air 2 e iPad Air. Custodia leggera ma bella robusta, permetterà di proteggere al meglio il vostro dispositivo da graffi e cadute. Ottimi anche i materiali in cotone cerato e molto bello il motivo Union Jack stampato sulla parte interna. Disponibile per l’acquisto direttamente sul sito Proporta al prezzo di 64.95€.

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una nuova cover elegante per iPad Air ed iPad Air 2 dal nome famoso e sicuramente noto a tutti gli appassionati di motociclette. Si tratta della Protective Case Barbour International prodotta da Proporta, famosa azienda presente sul mercato dal lontano 1996, avente molti sedi in tutto il mondo. Proporta produce in esclusiva gli accessori high-tech di Barbour, dalle Custodie in cotone cerato a quelle trapuntate in gomma, per offrire il meglio dell’eleganza Barbour al tuo dispositivo. La cover Barbour International Protective Case per iPad Air è disponibile per l’acquisto…

Conclusione

MATERIALI: Trattandosi di Proporta dobbiamo aspettarci sempre il meglio sia come qualità che cura dei dettagli. I materiali sono buoni, ecopelle per la parte esterna mentre fodera in tartan nero per gli interni, proprio secondo lo stile Barbour International
PROTEZIONE: La custodia è integrale, quindi protegge interamente il vostro dispositivo da graffi cadute. Gli angoli rinforzati attenuano la caduta sullo spigolo
DIMENSIONI: Le dimensioni complessive del vostro iPad mini restano accettabili in quanto non vengono aumentate in eccesso. Anche il peso è accettabile, nel complesso ottima custodia leggera ed elegante
PREZZO: il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri modelli dalle caratteristiche simili, ma dobbiamo ricordarci che si tratta di una Proporta Barbour International, non di una semplice custodia.

Prova superata

Come con la cover più piccola per iPad Mini, anche in questo caso possiamo promuovere a pieni voti questo nuovo prodotto di Proporta, azienda ormai famosa per i suoi accessori dedicati dispositivi Apple e smartphone. La qualità e la cura dei dettagli sono come al solito al centro dell'attenzione di Proporta, che ha realizzato in esclusiva per Barbour International questa cover per iPad Air 2 ed iPad Air. Eleganza e raffinatezza in un'unica cover