Memories – Scansiona le tue foto con iPhone

Far rivivere le tue vecchie foto stampate adesso è possibile e facile. Con “Memories” il tuo iPhone si trasforma in uno scanner fotografico professionale e con un semplice tap potrai digitalizzare in modo perfetto le tue foto, applicare effetti fotografici professionali, ritoccarle e condividerle sui social network!

memories

Potrai scansionare velocemente qualsiasi fotografia stampata, grazie al potentissimo algoritmo di cattura delle foto che rileva in automatico l’orientamento (verticale o orizzontale) e l’Aspect Ratio (proporzione) delle foto da catturare.

Con Memories potrai scattare mantenendo un’inclinazione del device tale da evitare qualsiasi tipo di riflesso o ombra sulla foto: Memories ricalcolerà la prospettiva della foto e la salverà in archivio proprio come se l’avessi scansionata con uno scanner fotografico professionale.

La taratura personalizzata e preimpostata per ciascun device compatibile (iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus) garantisce sempre il miglior risultato di scansione. La naturalezza dei colori e la brillantezza delle tue scansioni ti lasceranno senza parole!

Memories è semplice ed estremamente facile da usare: i numerosi suggerimenti mostrati a video e l’overlay in tempo reale sulla foto da catturare, ti aiuteranno a scattare sempre nel modo giusto.

L’integrazione nativa con i social network ti consentirà di condividere singole foto o più foto contemporaneamente con i tuoi amici (funzionalità disponibile con acquisto in-app).

Caratteristiche tecniche:

  • Rilevamento automatico Aspect Ratio
  • Rilevamento automatico orientamento foto
  • Correzione automatica della prospettiva di scatto
  • Ritaglio automatico della foto
  • Salvataggio dello scatto originale per modificare anche successivamente il ritaglio
  • Overlay in tempo reale per suggerire lo scatto migliore
  • Taratura personalizzata di Gamma ed Esposizione per ciascun device supportato
  • Filtri fotografici professionali

Funzionalità in-app purchase:

  • Condivisione di singole foto o gruppi di foto sui social network
  • Salvataggio degli elementi scansionati nel rullino
Ecco il sito con il video di presentazione:
L’applicazione ha una serie di accorgimenti per evitare i problemi più comuni durante la scansione delle foto cartacee
  1. Suggerimenti a video: durante l’inquadratura l’applicazione evidenzia la foto con un riquadro verde quando rileva una condizione di scatto ottimale. Se ci sono alcuni parametri errati (distanza, inclinazione, etc) la foto viene evidenziata in giallo e dei suggerimenti a video indicano i correttivi da applicare.
  2. Bilanciamento automatico del bianco: l’applicazione richiede di porre un foglio bianco sotto la foto da scansionare, così da ottenere un duplice effetto: la neutralizzazione del fondo ed il bilanciamento automatico del bianco su un punto vicino alla foto rilevata
  3. Post processing differenziato per device: a seconda del dispositivo utilizzato viene applicato un differente post processing alla foto per compensare le differenze tra i sensori
I risultati ottenuti sono stupefacenti e la velocità incredibile: nel seguente link ad esempio trovate un video nel quale sono state scattate 10 foto in un minuto senza particolari affanni.

icon
Memories - Scanner foto istantaneoIdeaSolutions S.r.l.Foto e videoGratisScarica