Recensione: Slim Protection Case ITG LEVEL per iPhone 6 da PatchWorks

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una custodia per il vostro iPhone che ha superato il Military Standard Drop test e quindi assicurerà la migliore protezione contro le cadute. Si tratta della ITG Level Slim! Drop Tested Protection per iPhone 6 e 6S prodotta dalla PatchWorks. Il Military Standard test assicura che la cover è in grado di proteggere per più di 26 cadute consecutive il vostro dispositivo senza che esso si danneggi o rovini. Potete acquistare questa ottima cover direttamente sul sito del produrre al prezzo di 25.95$ in cinque diverse colorazioni: nera, rossa, rosa, bianca e color sabbia. La cover è disponibile anche per la versione Plus di iPhone 6, quindi iPhone 6 Plus e iPhone 6S Plus negli stessi colori e allo stesso prezzo! A fondo articolo potete trovare tutti i link per l’acquisto.

patchworks_slim_1

La migliore protezione per il vostro telefono

Appena estraiamo la cover dalla confezione notiamo subito la sua consistenza e rigidezza. La prima impressione è di avere tra le mani una custodia resistente ma molto leggera e dalle dimensioni compatte, sensazione che una classica cover in silicone non riuscirà mai a trasmettervi. Scopriremo durante la recensione come PatchWorks sia riuscita a realizzare un prodotto così robusto riuscendo però a contenerne il peso. Come possiamo leggere dalle scritte sulla confezione questa cover è molto particolare, in quanto è stata realizzata e sottoposta a scrupolosi test che assicurano i requisiti dell’U.S Military Standard Drop Testing. Per superare questo test occorre che la cover sia in grado di attutire e proteggere il vostro telefono per almeno 26 cadute consecutive da un’altezza di 1.2 metri con diverse angolature. Tutte le cover prodotte dalla Patchworks sono riuscire a superare egregiamente questo test assicurandosi quindi questo importante riconoscimento.

patchworks_slim_5

Con questa cover riuscirete a proteggere al meglio il telefono dalle cadute, ed il segreto riguarda la combinazione di materiali utilizzati durante la produzione. Il materiale è molto rigido e resiste agli shock provocati dalle cadute, riuscendo a disperdere l’energia dell’impatto in modo da non concentrarla nel singolo punto che viene a contatto col suolo.

Materiali leggeri ma molto robusti

I materiali utilizzati per realizzare la cover sono una miscela di policarbonato e poliuretano termoplastico in grado di offrire la migliore resistenza alla caduta contenendo però dimensioni e sopratutto peso della custodia, che resta di pochi grammi. La parte esterna si presenta liscia al tatto ed offre un’ottima sensazione al tocco. La parte interna invece presenta una texture in rilievo a quadretti che aumenta la robustezza della cover e la sua rigidità, riuscendo a disperdere l’energia dell’impatto causata dalla caduta. Grazie all’impiego di questi materiali lo spessore della cover è di soli 1mm, quindi le dimensioni risultano comunque compatte. Ricordiamo che in media una classica cover in silicone ha uno spessore di 0.5-0.7 mm ma non offre lo stesso grado di protezione con standard di drop test certificati come in questo caso.

patchworks_slim_6

Le dimensioni complessive della cover sono di 7.1cm di larghezza, 14.1cm di altezza e 1mm di spessore. La cover si adatta alla perfezione sia su iPhone 6 che sul nuovo iPhone 6S, in quanto presenta comunque una certa elasticità interna in grado di compensare lo spessore del nuovo iPhone. Dobbiamo precisare che si fa un po’ di fatica ad inserire il telefono nella cover in quanto anche i bordi laterali risultano rigidi e spessi, ma comunque con un po’ di pazienza si riesce ad inserirlo correttamente. Abbiamo provato con il nostro iPhone 6 che è dotato di una pellicola in vetro temperato full screen da 0.5mm, e nonostante questo spessore aggiuntivo il telefono resta ben alloggiato all’interno della cover. Lo spessore da 1mm è stato studiato in modo da risultare compatibile con la maggior parte delle pellicole in vetro attualmente in commercio.

patchworks_slim_3

Per quanto riguarda le connessioni la cover lascia liberi tutti gli ingressi inferiori (cavo di ricarica, jack cuffie e casse audio). Il tasto di accensione sblocco/blocco, così come i tasti per la regolazione del volume, sono ricoperti dai bordi laterali, mentre è libero il controllo della vibrazione e il foro per la fotocamera, che grazie allo spessore della cover risulta leggermente incassata e quindi protetta al meglio dalle cadute. Da segnale che l’ingresso per il jack delle cuffie è più largo dei 3.5mm in modo da poter utilizzare qualsiasi tipo di connettore e non solo quelli ufficiali di Apple. Se utilizzate cuffie di altre marche non avrete problemi ad utilizzarle con la cover in quanto tutti i jack entrano correttamente.

patchworks_slim_2

Le cadute e la protezione

La cover ha ricevuto il riconoscimento dell’U.S Military Standard Test MIL-STD-810G, e non possiamo far altro che confermare la qualità della cover. La protezione dalle cadute è assicurata, inoltre il fatto che la cover avvolga il nostro dispositivo interamente non fa altro che aumentare la protezione dalle cadute. Il segreto di questa protezione risiede sicuramente nei materiali utilizzati, in quanto il poliuretano termoplastico aumenta sensibilmente la rigidità della cover proteggendo il dispositivo, inoltre i bordi laterali avvolgono interamente il dispositivo lasciando ben coperti tutti gli spigoli, che sono il punto più delicato. Molte volte ci è capitato di vedere vetri rotti a causa di cadute sullo spigolo, che provocano un’ammaccatura della scocca dell’iPhone e la conseguente rottura del vetro.

patchworks_slim_4

Da notare anche la presenza di una texture in rilievo sui due bordi laterali che serve a migliorare il grip con la cover ed evitare che il telefono scivoli dalle mani mentre lo utilizziamo. Non dimentichiamo di segnalare anche la garanzia a vita della custodia da parte del produttore. Patchworks infatti vuole che tutti i suoi clienti siano soddisfatti a pieno dei loro prodotti, e per questo hanno deciso di applicare una garanzia a vita sulle loro custodie. Le cover che rientrano nella garanzia sono tutte quelle ufficiali acquistate presso il loro negozio dotate del numero di serie applicato sul retro della confezione e la cui garanzia sia stata attivata inviando una mail al supporto di Patchworks dopo aver ricevuto l’acquisto.

Dimensioni compatte ma protezione US Military

Possiamo quindi promuovere a pieni voti questa cover per iPhone 6 ed iPhone 6S in quanto Patchworks è riuscita a produrre e commercializzare una cover leggera, sottile dalle dimensioni compatte ma che proteggerà sl meglio il vostro dispositivo da qualsiasi caduta. Quello che ci ha impressionato maggiormente è sicuramente la leggerezza della cover, il telefono infatti non risente delle sue dimensioni rispetto ad una tradizionale cover. Il segreto, come descritto nella recensione, riguarda sicuramente la miscela di materiali utilizzati nella produzione della cover. Purtroppo attualmente non sono presenti distributori sul territorio nazionale, ma la spedizione da parte del produttore avviene entro 24 ore dall’acquisto sul loro sito ufficiale, e la cover vi arriverà a casa circa una settimana lavorativa. Potete quindi acquistare la ITG Level Slim! Drop Tested Protection per iPhone 6 e 6S prodotta dalla PatchWorks direttamente sul sito del produrre al prezzo di 25.95$ in cinque diverse colorazioni: nera, rossa, rosa, bianca e color sabbia. E’ disponibile anche per iPhone 6 Plus e 6S Plus negli stessi colori ed allo stesso prezzo!

Di seguito i link per l’acquisto delle cover:

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una custodia per il vostro iPhone che ha superato il Military Standard Drop test e quindi assicurerà la migliore protezione contro le cadute. Si tratta della ITG Level Slim! Drop Tested Protection per iPhone 6 e 6S prodotta dalla PatchWorks. Il Military Standard test assicura che la cover è in grado di proteggere per più di 26 cadute consecutive il vostro dispositivo senza che esso si danneggi o rovini. Potete acquistare questa ottima cover direttamente sul sito del produrre al prezzo di 25.95$ in cinque diverse colorazioni: nera, rossa, rosa, bianca e color sabbia. La cover…

Conclusione

DIMENSIONI: Come riportato nella recensione siamo rimasti molto colpiti dalla leggerezza e dalle dimensioni di questa cover. Riuscire a produrre una cover sottile è facile, ma produrre una cover sottile ricevendo l'US Military Drop Test non è così semplice!
PROTEZIONE: Veramente un plauso a Patchworks, in quanto la scelta dei materiali ha permesso di produrre una cover leggera ma robusta, superando per più di 26 volte una caduta da 1,2 metri di altezza con diverse angolature. Ottimo lavoro!
PREZZO: La cover è disponibile per soli 25$, e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Abbiamo visto cover molto più costose che si sono rovinate o addirittura danneggiate dopo meno di un mese di utilizzo.
SPEDIZIONE: Purtroppo attualmente non sono disponibili rivenditori ufficiali in Italia, quindi per l'acquisto dovrete procedere sul sito del produttore e pagare la spedizione verso l'Italia

Prova superata

Possiamo quindi promuovere a pieni voti questa cover per iPhone 6 ed iPhone 6S in quanto Patchworks è riuscita a produrre e commercializzare una cover leggera, sottile dalle dimensioni compatte ma che proteggerà sl meglio il vostro dispositivo da qualsiasi caduta. Quello che ci ha impressionato maggiormente è sicuramente la leggerezza della cover, il telefono infatti non risente delle sue dimensioni rispetto ad una tradizionale cover. Il segreto, come descritto nella recensione, riguarda sicuramente la miscela di materiali utilizzati nella produzione della cover. Unico lato negativo riguarda la difficoltà nell'estrarre il telefono dalla cover, in quanto i bordi sono molto rigidi e si fa un po' di fatica per riuscire a rimuovere l'iPhone.

'