CONTEST Redeem: in PREMIO Garzanti TIMELINE – Cronologia universale

iPad Forum Italia Redeem Contest è il concorso settimanale in cui vengono messi a disposizioni dei codici promozionali per scaricare gratuitamente e legalmente sul proprio dispositivo applicazioni a pagamento dall’Apple Store. Oggi mettiamo in palio 1 codice per l’applicazione: Garzanti TIMELINE – Cronologia universale per iPad disponibile su AppStore al prezzo 4,99€.


TIMELINE – CRONOLOGIA UNIVERSALE è la nuova Garzantina che ti fa vedere la storia con gli occhi del futuro. Al centro dello schermo, la «linea del tempo» dall’antichità a oggi. Sotto di essa, secolo dopo secolo, la successione degli eventi chiave della storia, distinti per area geografica (Italia, Europa, Mondo). Toccando lo schermo, appare una cronologia completa e dettagliata dei più significativi avvenimenti storico-politici del periodo selezionato.

Nel database si possono ricercare le schede biografiche di 14.000 personaggi, che vengono automaticamente inserite al posto giusto nella «linea del tempo». Grazie A TIMELINE – CRONOLOGIA UNIVERSALE con una sola occhiata è possibile individuare gli eventi principali di cui sono stati testimoni e i loro contemporanei.

L’immediatezza e l’efficacia della grafica consentono di fare confronti in una prospettiva realmente multidisciplinare, messa in secondo piano nei manuali ma utilissima all’apprendimento e alla verifica delle proprie conoscenze. Per esempio, si vede che Martin Lutero vive nello stesso periodo di Raffaello, che Keplero nasce nello stesso anno di Caravaggio (che è anche l’anno della battaglia di Lepanto), che Garibaldi e Darwin sono contemporanei.

Regolamento

Il concorso termina Venerdì 08 Aprile alle ore 23:59. Il codice sarà distribuito per estrazione. Per partecipare occorre commentare questo articolo. Utilizzate un indirizzo mail VALIDO in quanto è l’unico modo per contattarvi in caso di vincita. I nomi dei vincitori saranno pubblicati nell’apposito spazio a fine articolo.

Possono partecipare al concorso tutti gli utenti del sito anche i non registrati. Ogni utente può partecipare una sola volta. Tentativi multipli verranno eliminati automaticamente.

Ringraziamenti:

Ringrazio La Garzanti e Giulia del reparto Marketing per avermi concesso il codice

Vincitori:

Disponibile da Sabato 09 Aprile 2011

'