L’App My Wind per iOS si aggiorna (2.0.1)

My Wind 3Wind Telecomunicazioni S.p.A ha recentemente aggiornato la sua applicazione My Wind per dispositivi iOS alla versione 2.0.1 portando piccoli miglioramenti e la compatibilità con il display del nuovo iPhone 5.

Tenere sotto controllo il proprio piano tariffario aiuta a ridurre i costi di ricarica mensili/settimanali, anche se, dobbiamo ammetterlo, da queso punto di vista H3G offre migliori dettagli nella sua App.

Se non conoscete questa applicazione ma vi incuriosisce tenere sotto controllo la vita della Vostra Sim ecco una piccola recensione esclusiva sulle funzionalità base. Per prima cosa occorre avere un account registrato su Wind.it poichè l’applicazione permette l’accesso ma non la registrazione in-app. Una volta ottenuti i dati di accesso l’applicazione riconoscerà e mostrerà tutte le Sim (wind) di Vostra proprietà.

La schermata principale fatta ad icone 3×3 e la barra inferiore con i collegamenti rapidi rende intuitivo l’utilizzo poiché ricorda molto lo stile iOS. Le funzionalità base quindi permettono quanto segue:

  • Consumi: Resoconto Voce/SMS/MMS*, il tab mostra il totale di ore/minuti delle chiamate ed il numero di sms/mms inviati ed inoltre, cliccando su una delle tre voci in elenco sarà aperto lo storico con i dettagli quali data, ora, numero in oggetto ed il costo dell’operazione che sia chiamata o sms
  • Linea: Mostra in breve la vita e le opzioni attive sulla linea selezionata. Data di attivazione, scadenza, ultima ricarica, opzioni e promo attive.
  • Ricarica: Inserendo i dati di una prepagata come la carte Postepay è possibile effettuare una ricarica in modo rapido senza recarsi in un centro Wind, bar o tabaccheria. Recentemente Wind ha inserito anche il taglio minimo da 5€
  • I tuoi dati: Dati di intestazione della Sim
  • Modifica: Qui è possibile comporre nuove opzioni voce/dati a scelta con i conseguenti costi di attivazione
  • Supporto: Una serie di domande/risposte ai problemi più comuni
  • Negozi Wind: Permette la ricerca su mappa per CAP
  • Estero: Mostra le tariffe per chiamate e servizi dall’estero
  • News&Fun: Oroscopo, notizie, musica ed altro tramite SMS
  • MyTicket: Questo nuovo servizio permette di acquistare biglietti tramite SMS. Ad oggi è attivo soltanto per le linee ATAF Firenze e STP Provincia di Bari.

L’applicazione è fluida e promette bene seppur manca la possibilità di controllare il residuo dei Ggabyte di connessione disponibile. Ma questa lacuna non dipende dall’App ma dagli stessi servizi Wind che non mostrano in alcun caso (PC, SMS, Chiamata all’operatore) di conoscere il residuo del proprio abbonamento dati.

Sotto trovate qualche scatto dell’applicazione, non vi resta che provarla e fateci sapere come si comporta sul vostro iDevice