Una nuova applicazione direttamente dalla libreria britannica!

Charleston, Carolina del Sud, USA & Londra, Gran Bretagna – BiblioLabs, LLC e la Biblioteca Britannica hanno lanciato la loro Collezione Storica dell’Ottocento della Biblioteca Britannica App per iPad—ora disponibile nell’App Store. L’app è stata annunciata a giugno con un’offerta iniziale di mille libri ottocenteschi. Adesso l’app mette circa 45,000 libri a disposizione degli abbonati, crescente a più di 60,000 titoli entro la fine dell’anno.

Per solo £1.99 al mese in Gran Bretagna [$2.99 al mese, il resto del mondo] gli utenti possono sfogliare libri storici ed antiquari che percorrono l’intera gamma dei soggetti, dai romanzi classici ai resoconti originali dei viaggiatori vittoriani, e dalla scienza e l’esplorazione alla poesia, le memorie, e la storia militare.

L’app usa l’interfaccia intima e tattile dell’iPad per ricreare l’esperienza di sfogliare i volumi presi dai scaffali di una delle biblioteche più famose del mondo.  La collezione può essere navigata da tema o da parola chiave e le immagini digitali d’alta risoluzione rendono in colore l’aspetto e il tatto delle pagine originali, le loro legature, e le tavole, incisioni, e altre illustrazioni.

Tra le gemme notevoli nascoste nella collezione c’è un resoconto contemporaneo dell’esumazione del corpo di Napoleone, le memorie di un’infermiera del campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana, e una ricerca etnografica dal 1884 sugli zingari dei confini della Scozia.

“Con quest’app sono disponibili ai lettori in tutto il mondo 45,000 libri dalle collezioni senza pari della Biblioteca ad un prezzo che in 12 mesi è equivalente ad un libro in edizione rilegata,