| Giovedì 08 Settembre 2011 16:33 | -- Scritto da Filpi |
Kingston Digital Europe Ltd, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta un prodotto unico, elegante e funzionale, il Wi-Drive. Progettato appositamente per soddisfare le sempre crescenti esigenze di archiviazione di dispositivi Apple quali iPad, iPhone e iPod Touch, il Wi-Drive rappresenta una soluzione wireless portatile di memoria FLASH, in grado di consentire agli utenti di espandere lo spazio disponibile per salvare documenti, immagini, musica e file sul proprio iDevice. La possibilità di ampliare la memoria disponibile, di condividere i file e il design robusto e portatile rendono il Wi-Drive un gadget a cui non si può rinunciare.

“Il Wi-Drive consente di gestire in modalità wireless file multimediali e documenti sui propri dispositivi mobili, con la possibilità di condividerli con altri utenti”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development e Retail Manager di Kingston Technology. “Questo gadget unico nel suo genere, dotato di una memoria Flash che ne garantisce una lunga durata, è in grado di soddisfare sia gli utenti occasionali sia gli utenti più geek”.
Il Wi-Drive, grazie all’applicazione “Kingston Wi-Drive” presente sull’App Store, consente agli utenti di riprodurre video e musica, di accedere e condividere file con altri dispositivi Apple. Il Wi-Drive, con un design accattivante ed elegante, è dotato di tecnologia di memoria FLASH per archiviare i dati caricandoli da desktop o laptop compatibili con uscite USB. Questi file vengono poi facilmente recuperati tramite il collegamento wireless del Wi-Drive, senza l’utilizzo di cavi o di connessione Internet. Possono collegarsi allo stesso Wi_drive fino a 3 utenti simultaneamente.
Per iniziare a utilizzare il Wi-Drive con un dispositivo Apple, è sufficiente trascinare i file dal proprio desktop o laptop al Wi-Drive tramite cavo USB, proprio come avviene in qualsiasi trasferimento dati da chiavetta USB.
È possibile scaricare l’applicazione del Wi-Drive da App Store connettendo il dispositivo al iDevice. Per ulteriori informazioni: http://www.kingston.com/flash/wi_drive.asp?id=1
Il Flash Memory Summit ha attribuito il premio Best of Show 2011 nella categoria della applicazioni Flash più innovative.
Per ulteriori informazioni: http://www.kingston.com/press/2011/flash/08d.asp
Il Wi-Drive è disponibile da 16GB e da 32GB e sarà in vendita solamente dai rivenditori ufficiali Apple (CE Group).
Kingston Wi-Drive caratteristiche e specifiche tecniche:
* Parte della capacità indicata per i dispositivi di memoria Flash è utilizzata per la formattazione e per altre funzioni, quindi non è disponibile per lo storage dei dati. Questo significa che l’effettiva capacità disponibile per lo storage dei dati è inferiore a quanto indicato sul prodotto. Per ulteriori informazioni consultare la guida Kingston dedicata alle memorie Flash, disponibile alla pagina kingston.com/flash_memory_guide.
Video dimostrativo: