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Child

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    Nuovo Utente

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Informazioni per Supporto

  • Modello iPad
    Mini Retina
  • Firmware iPad
    iOs 9.1
  • Jailbreak iPad
    No
  • Firmware iPhone
    iOs 9.1
  • Sistema Operativo
    N.D
  • Operatore telefonico
    Vodafone
  • iPhone:
    6
  1. Buongiorno a tutti. Fino a poco tempo fa sincronizzavo tutti i miei device Apple sul mio pc, dove come sistema operativo ho installato Windows 10, avvalendomi di iTunes versione 12.6.1.25. Da un po' di tempo, subito dopo aver installato l'aggiornamento di Windows 10, iTunes non riesce piu' a collegarsi con i miei device, non si accorge nemmeno che sono collegati (utilizzo sempre cavo e usb), e Windows ha iniziato a propormi una 'connessione guidata' per effettuare i trasferimenti dei file, che pero' preferirei non utilizzare. Esiste un sistema per disabilitare la 'connessione guidata' proposta dall'ambiente Microsoft, e tornare ad avvalermi del tool di Apple (iTunes)? Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi. Child
  2. Buongiorno a tutti. Credo di essere ancora uno dei pochi che continua ad effettuare i back-up e le sincronizzazioni dei device sul PC, avvalendomi di iTunes (al momento la versione 12.2.2). Ebbene, da quando ho scaricato ed aggiornato i device (iPhone 6 e iPad Mini) con iOS 9 (dapprima la versione 9.0.2 ed ora la 9.1), non riesco più ad ottenere la sincronizzare delle Note con Outlook sul mio PC... in effetti, nelle 'Modalità avanzate' su iTunes è anche scomparsa l'opzione che precisava se 'a comandare' era la versione sul PC o quella sui device: come posso fare a ripristinare questa comoda funzionalità? Non avrei intenzione di iniziare ad avvalermi di iCloud. Potete darmi una dritta? Vi ringrazio molto per l'aiuto che correte darmi. Child
  3. Child

    VIRUS IOS

    Per chi avesse installato una delle APP indicate, cosa suggerite di fare? 1) Verificare la versione installata e se si ha una APP 'non infettata' (sempre che si riesca a sapere da quale versione l'APP e' stata 'infettata') astenersi da fare gli aggiornamenti, in attesa che sia rilasciata una nuova versione 'risanata'; oppure 2) Astenersi dall'utilizzare l'APP, fino a quando non sara' rilasciata e poi installata una nuova versione 'risanata'; 3) Rimuovere comunque l'APP (in tal caso, solo dal device Apple oppure anche da iTunes? E ancora, come si puo' disinstallare un'APP da iTunes? Ed infine, nel caso iTunes sia sul PC, c'e' il rischio di 'infettare' anche il PC, pur in presenza di un buon antivirus, tipo Norton?) Quante domande... spero di riuscire ad ottenere la maggior parte delle risposte. Thanks in advance. Child
  4. Child

    Problemi Di Volume

    Ciao. Ad una persona anziana abbiamo regalato dapprima 1 iPad Air 128Gb WiFi, e successivamente anche 1 iPhone 6 64Gb WiFi (eh si, la stiamo proprio viziando), attualmente ambedue gia' aggiornati con iOs versione 8.4. Ebbene, pur impostando il device al massimo del volume, con iPad Air la persona anziana non riesce a sentire bene, ed i film e' "costretta" a guardarseli con iPhone 6. Vi risulta che iPad Air per il volume abbia previsto un limite massimo non adeguato, o comunque inferiore a quello previsto invece per iPhone 6? E' possibile aumentare il limite di volume massimo dell'audio in iPad Air? Se SI, come? In effetti non vorremmo farle utilizzare le auricolari, dal momento che ha un principio leggero di deficit uditivo e l'utilizzo continuo delle auricolari (guarda spesso i film) potrebbe crearle qualche imbarazzo... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ed i suggerimenti che vorrete dare. Child
  5. Child

    Lte/4G Wind

    Grazie. Avevo visto anch'io l'elenco delle citta' che Wind dichiara gia' "coperte" dal segnale di 4G, ma tale dichiarazione non mi convince, anche perche' in merito alla nuova rete le segnalazioni delle "coperture" dichiarate da Wind sono meno tempestive e precise di quelle dichiarate da Tim e Vodafone... evidenziando cosi' ancora una volta il loro ritardo. Tanti Auguri di Buon Natale!
  6. Child

    Lte/4G Wind

    Ho un abbonamento solo dati 3G con Wind, e dal momento che devo cambiare device e passare da iPad 2 a iPad Mini dovro' sostituire la sim card e prendere quella "nano": di conseguenza vorrei cogliere l'occasione per valutare anche LTE/4G. Premetto che con Wind sostituire la sim card costa ben 10 Euro (!!), ho visto che Wind - contrariamente a Tim e Vodafone - non pubblicizza dati dettagliati e aggiornati sulla sua attuale copertura del segnale LTE/4G: forse perche' rispetto agli altri due competitor e' molto in ritardo? Il segnale di Wind con 3G in generale e' ancora abbastanza scadente... qualcuno ha informazioni attendibili sulla sua attuale copertura e sulle sue attuali offerte con LTE/4G? Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Child
  7. Grazie. Come sempre ho ricevuto un consiglio esauriente e tempestivo, che seguiro' con gratitudine.
  8. Grazie, ma... qual'e' il significato dell'acronimo DFU e - soprattutto - che cos'e'??
  9. Alla fine anche il mio iPad 2 64Gb WiFi e' caduto per terra, ed il vetro si e' rotto (non rigato, purtroppo si e' proprio rotto!). Devo dire che sono rimasto stupito, perche' funziona ancora ... ma con le piccole scagliette di vetro che girano da tutte le parti, toccare lo schermo con le dita e' diventato un problema... inoltre, prima o poi mi aspetto che "mi lasci per strada". Avendo anche un iPad Mini, sto pensando di far riparare il vetro e poi regalarlo a qualche nipote, cosi' che ci possa giocare. Prima pero' volevo svuotarlo completamente di tutte le mie App e liberarne tutta la memoria (lo utilizzo per lavoro, e ci sono informazioni e programmi riservati). Ebbene, oltre alla famosa partizione "Altro" non riesco a cancellare la memoria occupata dalle fotografie che ho fatto dall'iPad: come posso fare? Ed ancora, come posso essere certo di essere riuscito a liberare tutta la memoria e cancellare qualsiasi traccia del mio precedente utilizzo? (L'idea e' poi quella di far associare il device ad un nuovo ID Apple del nipote ed alla carta di credito del suo papa', cosi' che si possa scaricare le App dei giochi che desidera). Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi. Child
  10. Creando una nuova libreria, devo aver combinato qualche grande pasticcio! In effetti ora sul PC non riesco piu' a visualizzare le APP che ho acquistato con il mio ID Apple (sull'iPad, invece, compaiono regolarmente... ovviamente solo quelle che avevo indicato di mantenere sul device), e non riesco a visualizzarle sul PC neppure quando collego l'iPad, mentre continuo a visualizzare tutto io resto (film, musica, etc.)... Come posso fare? Se ripristino, cosa succede (non vorrei aggiungere pasticcio a pasticcio)? Aiutoooooo
  11. Grazie. Sono riuscito a ripristinare il nuovo iPad! Quindi ho seguito il tuo consiglio, ed effettivamente sono riuscito a creare una nuova libreria... a questo punto, presumo che lanciando iTunes avro' in qualche maniera la possibilita' di: 1) scegliere l'ID Apple (per indicare quello di mia madre), 2) associare all'ID Apple di mia madre la nuova libreria, giusto? Se e' giusto, in quale maniera dovro' procedere? E poi, la nuova libreria che ho creato e' specifica solo per la musica, mentre in realta' a me interessa soprattutto crearne una per le APP: come posso fare? Ti ringrazio molto per l'aiuto. Child
  12. Aiutoooo. Purtroppo non ho ricevuto alcun suggerimento dal Forum, ed ho provato a metterci le mani io: katastrofen (come disse il Team Principal di Mercedes alla fine di un Gran Premio di due anni fa)!! Dunque, dapprima ho registrato un ID Apple autonomo per mia madre, quindi ho configurato il suo nuovo i-Pad Air, e fin qui andava tutto bene.... poi pero' ho provato anche a sincronizzare il device con i-Tunes sul mio pc (quello che utilizzo per i miei device), ed ora su i-Tunes store e App Store del device di mia madre compare il mio ID Apple e non piu' quello suo... come faccio a modificare di nuovo l'ID Apple? Dal device non ci riesco... Aiutoooo.
  13. Ho il mio ID Apple ed i miei device (i-Pad 2 64gb WiFi 3g, i-Pad Mini 64gb WiFi 3g... ed anche un i-Pod), nei quali ho inserito la mia sim card e gli estremi della mia carta di credito: per il momento preferisco continuare a fare i back-up e le sincronizzazioni sul mio pc (avvalendomi di i-Tunes versione 11.4). Ebbene, ho appena comperato un nuovo i-Pad Air 128gb WiFi per regalarlo a mia madre (sara' il primo device della mela per mia madre), ed ora mi trovo a decidere come procedere con la configurazione. Premettendo che saro' io a seguirne l'assistenza (back-up, sincronizzazioni, aggiornamenti i-Os/i-Tunes/App, ecc.), e che nel nuovo device inseriro' la sim card e la carta di credito di mia madre (utilizzando i device per fini diversi, avremo poche occasioni per fare gli stessi acquisti), pensavo di identificarla con un suo ID Apple autonomo (anche perché - se sopravvivo all'impresa - pensavo di regalarle in seguito anche l'i-Phone). A questo punto avrei le seguenti domande: 1) E' possibile configurare il nuovo i-Pad utilizzando 'i-Tunes gia' installato sul mio pc (per i miei device), che poi utilizzerei anche per i back-up e le sincronizzazioni, soddisfacendo nel contempo tutte le premesse di cui sopra? Se si, come devo procedere? 2) Se non fosse possibile, come devo procedere nella configurazione per soddisfare nel contempo tutte le premesse di cui sopra? E' forse possibile installare sul medesimo pc due i-Tunes? In effetti vorrei proseguire ad utilizzare i-Tunes anche per i back-up e le sincronizzazioni, non essendo pienamente convinto delle opportunita' con cloud... esiste una soluzione globale alle mie problematiche? Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, e di presentare una problematica utile anche per altri utenti, e... vi ringrazio fin d'ora pe l'aiuto che vorrete darmi. Child
  14. Child

    Aggiornamento A Ios 8

    Anch'io ho lo stesso problema con una sim Wind (che come copertura fa gia' abbastanza schifo)
  15. Child

    Ios 8.0.2

    Ho iPad2 64Gb WiFi 3G, che ho aggiornato a 8.0.2: non ho notato differenze rispetto a 8.0 (che avevo aggiornato in precedenza)... continua - ahime' - ad essere molto lento!
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