Jump to content

tonyrigo

Moderatori
  • Content Count

    6,707
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    182

Posts posted by tonyrigo


  1. La RX100 IV° è una compatta di alta gamma che, nonostante il sensore piccolo, consente di andare piuttosto su con gli ISO: si arriva a 1600 ISO senza PP 3200 con un pò e 6400 con PP.

    La A6000 come tenuta agli ISO è praticamente allo stesso livello, ma ha un vantaggio innegabile: ha le ottiche intercambiabili in formato APS-C.

    Il che oltre che poter montare praticamente tutte le ottiche esistenti al mondo con il relativo adattatore, consente anche un miglior controllo della PDC, visto che con il sensorino della RX 100 si ha praticamente sempre tutto a fuoco o quasi.

    Al contrario la RX100 ha un'ottica zoom 3X non sostituibile, corrispondente come angolo di campo in 35mm a un 24/70 che va da F1,8 a F2,8.

    A vantaggio della RX100 è il fatto di fare VIDEO in 4K, mentre la A6000 li fa solo in HD.

    Io personalmente non ho mai sentito il bisogno di fare video in 4K, pur avendo diverse fotocamere (oltre all'iPhone) che lo fanno.

     


  2. Non so risponderTi con sicurezza, perché non ho mai rotto un iPad (e si che ne ho ed avuti molti...), salvo forse uno 3-4 anni fa che però essendo in garanzia estesa mi è stato sostituito gratuitamente (rotto lo schermo, da quanto ricordo, perché qualcuno ci aveva camminato sopra o cose del genere).

    Però non credo ci siano schermi "falsi".

    Tutti gli schermi, alla fin fine, sono fabbricati dallo stesso produttore (che non è certo APPLE!)...

    Devi fare una valutazione in funzione di costi e benefici, a mio avviso.

     


  3. Perché TIME MACHINE è fatto per far ogni giorno il BU e poter tornare appunto indietro al momento prima dell'installazione dell'applicazione che crea problemi, come una macchina del tempo (da qui il nome).

     

    Se non lo fai lavorare in automatismo serve a poco.

     

    Da qui il pericolo ...

    • Upvote 1

  4. Ciao CONTE,

    di solito si programma tutto per fargli fare in automatico su di un TIME CAPSULE od un NAS (che poi simili sono).

     

    Per farlo manualmente devi cliccare sull'icona a forma di orologio con la freccia che gira in senso antiorario sulla barra in alto delle impostazioni , dare il comando "esegui backup adesso" ed indicare il percorso dove vuoi fare il BU.

     

    Però farlo manualmente è scomodo (oltre che pericoloso).

     

    Molto meglio prevedere un BU automatico con un disco dedicato collegato in WIFI.

    • Upvote 1

  5. APPLE Ti ha suggerito di fare HARD RESET e si fa così, ma devi tenere schiacciati i due pulsanti per almeno 15-20 secondi, finché non compare la mela.

     

    Ovviamente il dispositivo deve essere carico, per cui per non sbagliare lascialo sotto carica tutta la notte e poi fai l'HARD RESET e facci sapere.

×
×
  • Create New...