Jump to content
Sign in to follow this  
ratava

Eliminare "Altro" spazio su iPad

Recommended Posts

Ho praticamente letto mezzo web per cercare di capire a cosa fosse dovuta la quantità  eccessiva di Altro che ci segnala iTunes nella finestra Opzioni, quando colleghiamo ad esso il nostro iPad. Nel mio caso ero arrivato a 3 GB, una quantità  troppo elevata, circa il 10% della capacità  totale del mio iPAd da 32 GB.

Immagine inserita

Fra tutti i vari tentativi proposti dalla rete, l'unico modo di rientrare in parametri accettabili é stato quello di effettuare un ripristino da backup ed il risultato é stato soddisfacente.

Immagine inserita

Pertanto, l'unico modo per eliminare questo inconveniente é quello di effettuare un ripristino da backup. Tutte le altre soluzioni, nel mio caso non hanno portato a nessun buon risultato.

Cmq alla fine non hai scoperto quell'altro cosè?

Cmq io sul galaxy s prima di fare il lagfix e passare il file sistem da rfs a ext4 se non lo spegnevo ogni 4/5 il cel si impappinava perchè si riempiva di file temporanei...

Ora al 99,9% nn centra nn cax xD ma cmq lo chiedo...è possibile una cosa simile? Anche se cmq penso che tu abbia provato un semplice riavvio...

Credo che le magagne stiano in iTunes e non nell' iPad. Quello spazio non c'entra niente col sistema operativo, emails, cover ........

Capperino,

non ci ho mai fatto caso...

Alla prossima ci guardo...

Ciao!

Se non mi sbaglio "quell'altro" sono tutti files che vengono generati da applicazioni.. l'unica soluzione per eliminarli é appunto utilizzare itunes!

Ora pubblico la guida online! Grazie ratava :D

Ciaoo!

cmq a me la partizione altro é arrivata a oltre 6 gb xD ma con un hardreset é scesa fino a 1.29 gb, magari ora provo pure la tua soluzione ratava cosi' magari si leva pure quell'altro giga rimanente!

Si esatto, in altro ci sono files temporanei, PDF scaricati e non letti, giornali, riviste, ecc.

Non tutto si riesce a recuperare con la sincronizzazione.

Un ripristino da BU dovrebbe risolvere solo che, se non ricordo male, fa perdere il JB.

Ciao dovrebbero essere i dati delle applicazioni. Ad esempio ho notato che facebook cresce molto. In due settimane mi é andato dai 14 mb iniziali a cca 80, senza scaricare nulle. Solo che guardi dei filmat vanno su i dati. Anch'io io ho chiesto aiuto per capire cme cancellarli. Per ora disintalllo e reinstallo l'applicazione ogni tanto per farla ritornare alle dimensioni originali.

Se scopri altro fammi sapere.

Credo anch'io che lo spazio destinato come "Altro" sia determinato da iTunes e non dal device.
In effetti anch'io avevo lo stesso problema con il mio iPad 2 (64Gb WiFi 3G, con iOs 7.1.1 e senza JB), e non riuscivo a capire a cosa fosse dovuto il progressivo aumentare nel tempo della memoria impegnata in "Altro" (non e' che ora sia riuscito a capirlo, ho visto pero' che la quantita' di memoria indicata aumenta quando aggiorno ad una nuove release iTunes o iOs ed in alcuni casi puo' diminuire se elimino dal device qualche App o qualche film: di conseguenza ora penso sia correlata ai processi di aggiornamento).
Poi mi hanno regalato un iPad Mini, che ho collegato al medesimo PC per caricare solo una parte di app/foto/musica/film/documenti e sincronizzarlo con lo stesso iTunes utilizzato per iPad2: ebbene, nonostante il device fosse diverso e nuovo, fin dal primo collegamento iTunes mi ha indicato che iPad Mini aveva la stessa quantita' di memoria destinata come "Altro" di iPad 2!!

On 25/7/2011 at 18:21, marco230491 dice:

cmq a me la partizione altro é arrivata a oltre 6 gb xD ma con un hardreset é scesa fino a 1.29 gb, magari ora provo pure la tua soluzione ratava cosi' magari si leva pure quell'altro giga rimanente!

.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...