Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di utilizzo! Maggiori info

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo. Maggiori info

• Announcements

• Avviso! Presentazione Obbligatoria Per Tutti I Nuovi Utenti!   07/14/2015

I nuovi utenti che si sono registrati al forum devono inserire un messaggio di presentazione nell'apposita sezione per sbloccare il loro account. Senza la presentazione non sarà possibile inviare nuovi messaggi in nessuna sezione del forum. Inserite la presentazione a questo link. Senza la presentazione non sarà possibile inserire alcun messaggio all'interno del forum! Per la presentazione sono sufficienti un paio di righe in modo da sapere quale dispositivo state utilizzando e potervi fornire un supporto migliore Per qualsiasi problema potete contattare lo staff a questo link. Grazie
      Staff
    • Benvenuti sul nuovo Forum!   07/14/2015

Benvenuti! Abbiamo aggiornato il nostro forum! Se hai problemi ad effettuare l'accesso puoi recuperare la tua password a questo link. Qui trovi maggiori info.
Sign in to follow this  
Followers 0

Audio e musica con ipad 2

6 posts in this topic

Posted · Report post

Ciao a tutti, si parla tanto di musica con ipad 2.... e' vero: si puo' ascoltare musica, in cuffia anche discretamente (si fa per dire....), si possono fare un sacco di cose con Garageband, ma... la qualita'? Tutto questo per ricordare che anche ipad 2 dispone del maledetto connettore a 30 poli. Maledetto perche' proprietario e in piu' nemmeno documentato. Da questo connettore dovrebbe essere possibile portare fuori almeno un'uscita audio stereo analogica, ma tempo fa leggevo che su ipod ne hanno fatte di tutti i colori, riuscendo addirittura ad estrarre il segnale digitale SPDIF! Ora, senza arrivare a tanto, mi basterebbe gia' l'analogico che su ipod c'e' di sicuro visto che esistono una quantita' di dock, e su ipad 2 la situazione qual'e'? Qualcuno ha informazioni o documentazione in merito? Altre uscite possibili dal 30 poli?

0

Posted · Report post

Ciao,

Dal tuo nickname capisco che sei uno che non si accontenta dell'uscita cuffie di Ipad.

Per te l'ideale sarebbe tirare fuori l'spdif, per poi fare la conversione in analogico da un DAC "serio". Se ci sono riusciti a estrarlo dalla porta 30 pin di ipod non dovrebbero esserci problemi, poiché le porte 30 pin di Apple sono tutte compatibili tra loro.

Non capisco però perché a te interessi far uscire l'analogico, visto che la conversione d/a sarebbe fatta dallo stesso DAC della presa cuffie e quindi con la stessa qualità . Anche perché non credere che l'uscita analogica della 30pin non passi per l'attenuazione della regolazione volume, poiché dalla presa audio del dock esce il volume impostato sul dispositivo...

P.S. Se sei un purista del suono però tieni presente che ipad ha dei limiti, non supporta il wav non compresso e nemmeno i formati lossless (tipo il FLAC), e meno che non ci siano app aggiuntive che lo fanno, quindi non ha molto senso "investire" su sistemi hi-end se poi la fonte é un misero mp3 o il quasi equivalente m4a...

0

Posted · Report post

Se l'intenzione é seria qui c'é qualcosa.

Il risultato con l'ampli ઠal di sopra di ogni aspettativa:

http://www.ipadforumitalia.com/forum/ac ... i-911.html

0

Posted · Report post

Ma mi accorgo solo ora che eri il mio interlocutore in quella discussione, per cui sai già  tutto!

0

Posted · Report post

Si' Tony avevamo gia' accennato nell'altro post.....

Baxxx: speravo che un line out analogico fosse migliore dell'uscita cuffia, ma se mi dici che passa comunque attraverso il controllo volume allora hai ragione che non serve. Come dicevo avevo letto che su ipod avevano portato fuori SPDIF sul 30 poli ma soltanto dopo una modifica hardware "allucinante" fatta da una ditta americana, una di quelle modifiche che si vorrebbero avere ma ci si pensa due volte! E non sapevo nemmeno che ipad non supporta wav e flac! Sui flac non mi sorprendo, per i wav mi suona assai strano visto che su ipod funzionano.

In ogni caso hai capito perfettamente di che pasta sono fatto in tema di audio e musica, e in effetti il nick tradisce.

In ogni caso sarei interessato a qualsiasi ulteriore informazione in tal senso. Grazie.

0

Posted · Report post

BENE!

Teniamoci aggiornati...

:D

0

Sign in to follow this  
Followers 0