Jump to content
Sign in to follow this  
Supernatural79

connessione Wi-Fi IMPOSSIBILE!!!!!!!!!

Recommended Posts

ho provato a connettere il mio ipad 2 alla rete Wi-Fi gratuita del mio comune senza riuscirci: andando in Impostazioni - Wi-Fi, il mio ipad non vede nessuna rete, e se scelgo Altro per inserire il nome della rete, una volta inserito il nome non mi da la possibilità  di mettere la password; altro fallimento oggi pomeriggio al mcdonalds dove c'era un hotspot wifi (che non so cosa sia), l'ipad l'ha rilevato ed il segnale era ottimo, ma non si è connesso ad internet....che cos'è che sbaglio????? :cry:

Ciao. Ma a casa hai un collegamento wifi? Funziona?

no non ce l'ho per ora, in realtà  mi ero illusa del fatto che con l'ipad e la connessione 3g avrei potuto sostituire tranquillamente la connessione wi-fi ma ovviamente mi sbagliavo...

Prima di tutto verifica che il servizio sia attivo (magari con qualcun altro che si sta connettendo in quel momento).

1. Vai vicino all'HOT SPOT WI FI del Tuo Comune.

2. Fai un HARD RESET (POWER + HOME per 10-12 sec. finchè non compare la MELA).

3. Vai in IMPOSTAZIONI -----> WIFI

4. sposta a sinistra il cursore del WIFI (se non è già  a sinistra) affinchè diventi azzurro (che vuol dire inserito)

5. sposta a sinistra anche il cursore di "chiedi accesso reti"

dopo 10-20 sec. dovrebbe comparire il nome della rete su di una lunga linea orrizzontale

6. clicca sulla parte destra della linea orrizzontale (dove c'è il simbolo > in un cerchio azzurro)

7. controlla che sia impostato su DHCP

8. adesso torna al passaggio precedente (linea orrizzontale con il nome della rete) e clicca sulla parte sinistra in corrispondenza del nome della rete (vuol dire "scelgo questa rete per la connessione")

compare il menù per inserire la PW (se serve) digitala e vai in INTERNET ...

Se dopo tutto ciò non funzia va IMPOSTAZIONI ----> USO IN AEREO e passa alla modalità  aereo (cursore a sinistra di colore azzurro) rimani così 10-20 sec., poi torna in modalità  normale (cursore a destra) e riparti dal punto 4.

Se dopo tutto ciò non va allora c'è un guasto, ma è RARISSIMISSIMO ...

Che IOS hai?

;););)

Prima di tutto verifica che il servizio sia attivo (magari con qualcun altro che si sta connettendo in quel momento).

1. Vai vicino all'HOT SPOT WI FI del Tuo Comune.

2. Fai un HARD RESET (POWER + HOME per 10-12 sec. finchè non compare la MELA).

3. Vai in IMPOSTAZIONI -----> WIFI

4. sposta a sinistra il cursore del WIFI (se non è già  a sinistra) affinchè diventi azzurro (che vuol dire inserito)

5. sposta a sinistra anche il cursore di "chiedi accesso reti"

dopo 10-20 sec. dovrebbe comparire il nome della rete su di una lunga linea orrizzontale

6. clicca sulla parte destra della linea orrizzontale (dove c'è il simbolo > in un cerchio azzurro)

7. controlla che sia impostato su DHCP

8. adesso torna al passaggio precedente (linea orrizzontale con il nome della rete) e clicca sulla parte sinistra in corrispondenza del nome della rete (vuol dire "scelgo questa rete per la connessione")

compare il menù per inserire la PW (se serve) digitala e vai in INTERNET ...

Se dopo tutto ciò non funzia va IMPOSTAZIONI ----> USO IN AEREO e passa alla modalità  aereo (cursore a sinistra di colore azzurro) rimani così 10-20 sec., poi torna in modalità  normale (cursore a destra) e riparti dal punto 4.

Se dopo tutto ciò non va allora c'è un guasto, ma è RARISSIMISSIMO ...

Che IOS hai?

;););)

dovrei avere ios 5 perchè ho fatto subito l'aggiornamento...ho dato un'occhiata nella sezione info da impostazioni-generali- e c'è scritto versione 5.

cmq oggi pomeriggio faccio la prova seguendo le tue istruzioni e vediamo come va.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...