Vai al contenuto

Benvenuto su iPad Forum Italia! Se sei un nuovo visitatore e vuoi utilizzare il nostro forum registrati gratuitamente! Altrimenti esegui il login!

- - - - -

Il Mio Ipad I Collassa

25 risposte al topic

#21 Clasva

Nuovo Utente

• Members
  • 2 Messaggi:
  • Firmware iPad :iOS 5
  • Modello iPad:iPad Wifi 3G

Reputazione: 0

Inviato 09 febbraio 2012 - 08:43

Anche il mio iPad 1 3G WiFi 64GB dopo l'aggiornamento ha iniziato a "collassare" nel senso di chiudere l'app in uso e tornare in home. Il fenomeno è discontinuo, a volte collassa anche 10 volte in un'ora, altre volte una o due in una giornata. In aggiunta il ritorno alla home è spesso ma non sempre accompagnato da un effetto zoom delle icone che dopo qualche secondo di blocco tornano alla normalità. Aggiungo che anche il secondo iPad in casa stesso modello ma 32GB dopo l'aggiornamento ha stesso problema anche se più sfumato.

Motivo del post è rispondere a chi sta cercando di capire quanti utenti iPad hanno riscontrato il problema. Dal mio punto di vista (ma potrei sbagliarmi) credo che i fenomeni di collasso, che sembrano riguardare solo iPad 1 e maggiormente i 64GB, sono tutti successivi all'aggiornamento a iOS 5 e pertanto in diretta correlazione.

Prima di rivolgermi all'assistenza - che temo si l'unica strada percorribile - aspetto di vedere quanto la Apple sia consapevole della diffusione del problema e cosa intenda fare...

Registrati gratuitamente per eliminare la pubblicità!

#22 iZz@koS

Supporto Tecnico

• Supporto Tecnico
  • 2369 Messaggi:
  • LocalitàANDRIA
  • Jailbreak:Si
  • Operatore telefonico:Tre
  • Modello iPad:iPad 2 Wifi 3G

Reputazione: 207

Inviato 09 febbraio 2012 - 02:53

non credo che con ios 5.1 Apple ripara l'inconveniente, anche perchè non ho sentito rumors in merito.
Concordo sul rivolgerti all'Assistenza

Immagine inserita

L'innovazione non è Frutto di un Pensiero Logico

la MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

i-FunBox CYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE e il "Cerca" per CERCARE!

Hai bisogno di aiuto? Apri un Topic! Nel forum troverai le risposte ai tuoi quesiti

Barcollo ma non Mollo

#23 lanini66

Nuovo Utente

• Members
  • 1 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2012 - 12:12

Cari amici, stesso inconveniente. Stasera vado all'applestore e vedo che mi dicono, vi faccio sapere.

#24 giacomo55

Nuovo Utente

• Members
  • 3 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:16

Vorrei dar seguito alla mia segnalazione precedente, finalmente sono riuscito a sistemare il problema , cerco di spiegarmi. Ho semplicemente fatto l' aggiornamento software via wifi da iPad direttamente ( cosa che non riuscivo a fare da due diversi pc con iTunes ) .
L' aggiornamento e' avvenuto correttamente alla versione 5.1 e non ho avuto piu' problemi , l' iPad funziona perfettamente non collassa piu' . Vorrei ringraziare comunque iZz@KoS per la solerzia della risposta e tutto il forum che permette di dare una marcia in piu' agli iscritti. Buona serata a tutti

#25 iZz@koS

Supporto Tecnico

• Supporto Tecnico
  • 2369 Messaggi:
  • LocalitàANDRIA
  • Jailbreak:Si
  • Operatore telefonico:Tre

Reputazione: 207

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:35

Visualizza messaggiogiacomo55, su 15 febbraio 2012 - 09:16 , ha detto:

Vorrei dar seguito alla mia segnalazione precedente, finalmente sono riuscito a sistemare il problema , cerco di spiegarmi. Ho semplicemente fatto l' aggiornamento software via wifi da iPad direttamente ( cosa che non riuscivo a fare da due diversi pc con iTunes ) .
L' aggiornamento e' avvenuto correttamente alla versione 5.1 e non ho avuto piu' problemi , l' iPad funziona perfettamente non collassa piu' . Vorrei ringraziare comunque iZz@KoS per la solerzia della risposta e tutto il forum che permette di dare una marcia in piu' agli iscritti. Buona serata a tutti
Ringrazio te a nome di tutti, le esperienze personali sono sempre utili per tutti.
Ciao.

Immagine inserita

L'innovazione non è Frutto di un Pensiero Logico

la MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

i-FunBox CYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE e il "Cerca" per CERCARE!

Hai bisogno di aiuto? Apri un Topic! Nel forum troverai le risposte ai tuoi quesiti

Barcollo ma non Mollo

#26 Ropad

Nuovo Utente

• Members
  • 14 Messaggi:
  • LocalitàViareggio
  • Jailbreak:No
  • Operatore telefonico:Tim

Inviato 20 marzo 2012 - 09:36

Mi succedeva lo stesso problema anche a me e ho risolto sostituendo il router wifi. Controlla se i crash si verificano solo in modalità wifi oppure anche in modalità 3G. Se con il 3G va tutto bene allora il problema dovrebbe riguardare, con forte probabilità, le impostazioni del tuo router.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi