Vai al contenuto

Benvenuto su iPad Forum Italia! Se sei un nuovo visitatore e vuoi utilizzare il nostro forum registrati gratuitamente! Altrimenti esegui il login!

- - - - -

Come Aggiornare Un Ipad Jailbroken

2 risposte al topic

#1 Utonto

Nuovo Utente

• Members
  • 2 Messaggi:
  • Firmware iPad :iOS 4
  • Modello iPad:iPad 2 Wifi

Reputazione: 0

Inviato 08 febbraio 2012 - 08:52

Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso se pongo una domanda già trita e ritrita. Però ho cercato un po' su internet e non ho trovato risposte del tutto convincenti e vorrei vederci chiaro prima di fare qualsiasi cosa.
Ho un iPad 2 (WiFi 16 gb, acquistato negli Stati Uniti) con Ios 4.3.3 jailbroken. Vorrei aggiornarlo ad Ios 5.0 dato che ho visto che ormai è disponibile il jailbreak unthetered.
Da cosa ho capito devo semplicemente connettere l'iPad ad iTunes, effettuare l'aggiornamento normale, ripristinare le applicazioni dal backup che fa iTunes, e mi troverei il tablet aggiornato, con tutte le mie app ma senza jailbreak. A questo punto eseguo la procedura di jailbreak di iOS 5.0 che dovrebbe essere banale. Giusto?
Quindi mi chiedo: tutte le app non presenti nell'app store ma che ho installato via Cydia, come download manager o grooveshark, vengono eliminate e le devo reinstallare tutte manualmente? Oppure con iTunes mi fa il backup anche di questi ips e li posso reinstallare da lì (dopo aver installato appsync)?

E poi ho visto che qualcuno sconsigliava di ripristinare i backup e di riscaricare da capo tutte le app. Sarebbe una bella rottura, voi che ne pensate? Davvero bisogna farlo?

Grazie per la pazienza e per le risposte :)

Registrati gratuitamente per eliminare la pubblicità!

#2 iZz@koS

Supporto Tecnico

• Supporto Tecnico
  • 2369 Messaggi:
  • LocalitàANDRIA
  • Jailbreak:Si
  • Firmware iPad :iOS 5
  • Operatore telefonico:Tre
  • Modello iPad:iPad 2 Wifi 3G

Reputazione: 207

Inviato 08 febbraio 2012 - 10:20

Visualizza messaggioUtonto, su 08 febbraio 2012 - 08:52 , ha detto:

Ciao a tutti. Innanzitutto mi scuso se pongo una domanda già trita e ritrita. Però ho cercato un po' su internet e non ho trovato risposte del tutto convincenti e vorrei vederci chiaro prima di fare qualsiasi cosa.
Ho un iPad 2 (WiFi 16 gb, acquistato negli Stati Uniti) con Ios 4.3.3 jailbroken. Vorrei aggiornarlo ad Ios 5.0 dato che ho visto che ormai è disponibile il jailbreak unthetered.
Da cosa ho capito devo semplicemente connettere l'iPad ad iTunes, effettuare l'aggiornamento normale, ripristinare le applicazioni dal backup che fa iTunes, e mi troverei il tablet aggiornato, con tutte le mie app ma senza jailbreak. A questo punto eseguo la procedura di jailbreak di iOS 5.0 che dovrebbe essere banale. Giusto?
Quindi mi chiedo: tutte le app non presenti nell'app store ma che ho installato via Cydia, come download manager o grooveshark, vengono eliminate e le devo reinstallare tutte manualmente? Oppure con iTunes mi fa il backup anche di questi ips e li posso reinstallare da lì (dopo aver installato appsync)?

E poi ho visto che qualcuno sconsigliava di ripristinare i backup e di riscaricare da capo tutte le app. Sarebbe una bella rottura, voi che ne pensate? Davvero bisogna farlo?

Grazie per la pazienza e per le risposte :)
Per tutte le app di AppleStore non ci sono problemi mentre per i tweak e iTools di Cydia li presta attenzione non per altro ci sono alcune che non sono compatibili ancora per iOS 5.0.1 per cui potresti riscontrare dei crash.

Immagine inserita

L'innovazione non è Frutto di un Pensiero Logico

la MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

i-FunBox CYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE e il "Cerca" per CERCARE!

Hai bisogno di aiuto? Apri un Topic! Nel forum troverai le risposte ai tuoi quesiti

Barcollo ma non Mollo

#3 Utonto

Nuovo Utente

• Members
  • 2 Messaggi:
  • Firmware iPad :iOS 4
  • Modello iPad:iPad 2 Wifi

Reputazione: 0

Inviato 09 febbraio 2012 - 06:08

Visualizza messaggioiZz@koS, su 08 febbraio 2012 - 10:20 , ha detto:

Per tutte le app di AppleStore non ci sono problemi mentre per i tweak e iTools di Cydia li presta attenzione non per altro ci sono alcune che non sono compatibili ancora per iOS 5.0.1 per cui potresti riscontrare dei crash.

Ok, grazie. Quindi mi confermi che posso ripristinare le applicazioni installate senza malfunzionamenti o rallentamenti? Quanto ai tweak di Cydia penso di poterli riscaricare tutti, anche se è un po' una rottura.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi