Vai al contenuto

• facebook
  • twitter
  • google plus

Foto
- - - - -

Ipad Inutilizzabile

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi
  • Iscritto dal: 15-febbraio 12
  • Modello iPad:1 3G
  • Firmware iPad :ios5

Reputazione: 0

Inviato 15 febbraio 2012 - 11:31

Link Consigliati:
Salve a tutti e grazie anche solo per il tempo che dedicate nel leggere queste 2 righe che sto scrivendo;
Cercherò di essere sintetico e diretto:

sono possessore di un IPad con ios 5.0.0 con jailbreak untethered e non ho fatto un backup degli shsh.

Non ricordo più cos'ho fatto ma:

- non parte più nessuna applicazione;
- se provo ad andare su generale e fare il ripristino non funziona, cioé si blocca con il caricamento delle barre "a cerchtio";
- non riesco ad aggiornarlo ad ios 5.0.1 sempre dalla sezione generale di ipad;
- se collego tramite usb il dispositivo non viene riconosciuto ne da windows ne da itunes;

-al momento però si accende, penso che sia già  qualcosa.

ho cercato in vari forum ed anche qui ma non ho riscontrato una soluzione compatibile con il problema, ho già  provato :

-boot con redsnow ma non funziona perché il pc non vede il dispositivo collegato;
-Dfu mode niente;
-recovery mode, rimane la schermata del cavo con l'icona di itunes e non fa nulla;

non sono un esperto in merito di ipad ma sinceramente qui ipotizzo di aver bisogno di un miracolo...grazie per la disponibilità .

p.s. spero di aver scritto nella sezione corretta

Registrati gratuitamente per eliminare la pubblicità !

#2 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • Iscritto dal: 07-novembre 11
  • LocalitàANDRIA
  • Modello iPad:2 3G
  • Firmware iPad :iOS 7.1.1
  • Jailbreak iPad:Si
  • Modello iPhone:4S
  • Firmware iPhone:iOS 7.0.4
  • Sistema Operativo:Windows 8
  • Operatore telefonico:Tre

Reputazione: 974

Inviato 15 febbraio 2012 - 02:35

Prova con un altro pc, mettilo in recovery e aggiorna.

200px-Famiglia_Simpson_Beatles.jpg
L'innovazione non e' Frutto di un Pensiero Logico - La MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

Guida - ABSINTHE 2.0
iTools i-FunBoxCYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

Tweak compatibili con iOS

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

FIY2rAq.jpg

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE e il "Cerca" per CERCARE!

CHI HA MORSO LA MELA?

#3 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 07:35

ciao iZz@koS, grazie per la risposta, ho appena tentato di ripristinare in recovery mode da un altro pc ma ho avuto lo stesso sventurato risultato, cioé itunes non ha rilevato nulla.

#4 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 07:58

ciao iZz@koS, grazie per la risposta, ho appena tentato di ripristinare in recovery mode da un altro pc ma ho avuto lo stesso sventurato risultato, cioé itunes non ha rilevato nulla.

Prova a farlo uscire da recovery mode ed eventualmente fai un HardReset

L'innovazione non e' Frutto di un Pensiero Logico - La MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

Guida - ABSINTHE 2.0
iTools i-FunBoxCYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#5 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 08:33

adesso ti illustro le operazione che ho eseguito perché probabilmente potrei aver errato proprio quelle, anche se spero di non averlo fatto:

ho fatto un hard reset:

• Tenendo l'iPad con due mani premete e mantenete premuti contemporaneamente il tasto Home (quello con un quadrato stilizzato che utilizziamo per passare da un'applicazione ad un'altra) ed il tasto Power/Sleep.
  • Dopo qualche secondo apparirà  lo slider Spegni; ignoratelo e mantenete premuti contemporaneamente Home e Power/Sleep. L'iPad si spegnerà . Potete lasciare andare i tasti Home e Power/Sleep.
  • Premete per qualche secondo il tasto Power/Sleep, fino a quando non vedrete apparire sullo schermo il logo Apple.
poi ho effettuato il recovery mode in questo modo:

- ho spento l'ipad
- tenendo premuto il taso home ho inserito il cavo usb nell'ipad
- ho atteso fino ad avere la schermata di recovery con il tasto home premuto

dopo 5 minuti non è accaduto nulla ed ho premuto power on/off assieme al tasto home per uscire dal recovery mode.

p.s. la garanzia è ormai scaduta quindi non potrei portarlo in assistenza.

#6 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:22

HardReset: tasto on/off + Home contemporaneamente per 10/12 secondi rilasci ad apparire icona Mela sul display.
Presumo che il cavetto funzioni, vero?
Prova a cambiarlo, eventualmente se hai un amico che può prestarlo.
Se così non fosse collegalo al Pc/Mac apri TyniUmbrella se lui lo riconosce prova a fare di li il fixrecovery.

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#7 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:36

Ti ringrazio per tutto il supporto che mi stai fornendo.
Ho fatto l'hard reset come hai scritto, seguito da un tentativo di recovery mode, ma non ho ottenuto nulla, itunes non ha dato segno di dispositivi agganciati.
Il cavo funziona perché lo uso per collegarci l'ipod nano al pc e riesco tranquillamente a trasferire i brani con itunes.
Provando a collegare con il cavo l'ipad spento al pc, esso si accende quindi posso comunque dire che un segnale elttrico gli arrivi, che poi non capisca che è il pc che sta dall'altra parte del cavo...è un bel problema indubbiamente

#8 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:39

Ti ringrazio per tutto il supporto che mi stai fornendo.
Ho fatto l'hard reset come hai scritto, seguito da un tentativo di recovery mode, ma non ho ottenuto nulla, itunes non ha dato segno di dispositivi agganciati.
Il cavo funziona perché lo uso per collegarci l'ipod nano al pc e riesco tranquillamente a trasferire i brani con itunes.
Provando a collegare con il cavo l'ipad spento al pc, esso si accende quindi posso comunque dire che un segnale elttrico gli arrivi, che poi non capisca che è il pc che sta dall'altra parte del cavo...è un bel problema indubbiamente

Quando lo colleghi senti qualche segnale acustico?
Nella eventualità  hai provato a fare l'aggiornamento IOS 5.0.1 tramite WiFi?

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#9 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:54

- non vi sono segnali acustici quando lo collego, semplicemente se è spento l'ipad si accende;
- ho provato più volte a fare l'upgrade (che è di soli 39 mb circa) da wifi ma inevitabilmente mi da errore verso la fine o quando manca meno di un minuto...probabilmente non risulto simpatico al mio ipad.

#10 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:04

- non vi sono segnali acustici quando lo collego, semplicemente se è spento l'ipad si accende;
- ho provato più volte a fare l'upgrade (che è di soli 39 mb circa) da wifi ma inevitabilmente mi da errore verso la fine o quando manca meno di un minuto...probabilmente non risulto simpatico al mio ipad.

Di solito sia con Mac/Pc quando colleghi iPad emette un suono di collegamento,Bip, per capirci.......non vorrei che sia il connettore rovinato,anche se tu mi dici che quando colleghi iPad spento al Pc lui si riavvia, e' davvero insolito.

Prova a dare una occhiata qui: http://support.apple...iewlocale=it_IT

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#11 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:04

sì ricordo di quel suono tipico del dispositivo quando viene connesso al pc, ma questo caro ipad non ne vuol sapere di essere rilevato, concordo con la stranezza della situazione.
Non avendo possibilità  di intervenire sul dispositivo da pc mi sento con le mani legate. Mi pare di averle provate tutte, non so che altro fargli ormai.

#12 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:26

sì ricordo di quel suono tipico del dispositivo quando viene connesso al pc, ma questo caro ipad non ne vuol sapere di essere rilevato, concordo con la stranezza della situazione.
Non avendo possibilità  di intervenire sul dispositivo da pc mi sento con le mani legate. Mi pare di averle provate tutte, non so che altro fargli ormai.

Eventualmente aiutati con questo: http://ih8sn0w.com/i...hp/welcome.snow
ireb rc5 usalo per mettere il dispositivo in DFU o in Recoverymode,magari tenta l'opzione dell' errore 1015.

Un'altra idea potrebbe essere ripristinare un Backup da iCloud,e vedere come si comporta l' iPad

Precedentemente hai mai effettuato backup con iTunes?

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#13 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:33

- Avevo già  letto quegli articoli di risoluzione dei problemi ma non avevo trovato nulla di risolutivo, grazie comunque.

- Ho provato a usare iREB r5 (For iOS 3.x.x to 5.x.x) come mi hai suggerito ma non viene rilevato nulla come con itunes o altri programmi di dialogo pc-> ipad.

- Sto ora provando a smanettare con iCloud che non ho mai utilizzato a dire il vero, vedrò di capire se da esso riuscirò a ricavarne qualcosa di proficuo.

EDIT: non ho backup precedenti perché mi è capitato di formattare il pc per togliere tanti Gb di materiale inutile XD.

#14 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:40

- Avevo già  letto quegli articoli di risoluzione dei problemi ma non avevo trovato nulla di risolutivo, grazie comunque.

- Ho provato a usare iREB r5 (For iOS 3.x.x to 5.x.x) come mi hai suggerito ma non viene rilevato nulla come con itunes o altri programmi di dialogo pc-> ipad.

- Sto ora provando a smanettare con iCloud che non ho mai utilizzato a dire il vero, vedrò di capire se da esso riuscirò a ricavarne qualcosa di proficuo.

Se hai effettuato in passato dei backup con iTunes puoi usare questo: http://translate.goo...nt=safari&tbo=d sempre se il tuo iPad venga riconosciuto dal programma, questo ti darà  la possibilità  di ripristinare un backup precedente........sempre se viene riconosciuto

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#15 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:44

non viene riconosciuto dai pc che ho in casa...domani come ultima spiaggia andrò da un amico che ha sia mac che pc e proverò a vedere se con lui riesco a rilevare il dispositivo...grazie ancora dell'aiuto.

#16 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 15 febbraio 2012 - 10:47

non viene riconosciuto dai pc che ho in casa...domani come ultima spiaggia andrò da un amico che ha sia mac che pc e proverò a vedere se con lui riesco a rilevare il dispositivo...grazie ancora dell'aiuto.

Ok!
Facci sapere come va a finire!

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#17 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 17 febbraio 2012 - 05:55

salve, vi scrivo l'epilogo di questa situazione:

Ho provato a collegare l'ipad anche ad un mac fisso ma nulla, il dispositivo non viene riconosciuto, così ormai rassegnato, per pura curiosità  andato dal rivenditore apple dal quale ho acquistato il prodotto, per capire se vi potessero essere altre improbabili soluzioni: il commesso appena ha visto cydia ha storto il naso, ma ha poi capito che di certo il problema era hardware per cui ha provato un paio di manovre ma l'ipad non ha comunque dato segno di risposta ed essendo il dispositivo con quasi 2 anni di vita non ha più garanzia e quindi per poterlo cambiare avrei dovuto sborsare 420,00 euro, cosa che non mi va proprio di fare, quindi me lo tengo così

#18 tonyrigo

tonyrigo

Global Moderator

• Moderatori
  • 5576 messaggi
  • Iscritto dal: 29-luglio 10
  • Modello iPad:Air LTE
  • Firmware iPad :5.1, 6.1, 6.11 e 6.12 tutti + JB e 7.04 + JB e 7.1 senza JB
  • Firmware iPhone:6.1 + JB e 8.02 su iPhone 6
  • Sistema Operativo:Seven
  • Operatore telefonico:Tim

Reputazione: 272

Inviato 17 febbraio 2012 - 11:14

iPad, se non sei un "professionista" (e cioé l'hai comprato con fattura e P.IVA), ha 2 anni di garanzia.

HARD RESET

ecco come si fa:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di accensione POWER ON/OFF contemporaneamente

per circa 10/12 secondi fino a quando appare la MELA del logo APPLE.

Assistenza Apple 800.554.533 (in garanzia)
Assistenza Apple 199.120.800 (fuori garanzia)

Link utili:

IOS da scaricare per i Vostri iDevices - https://docs.google....p=sharing#gid=0

-

Compatibilità  con IOS 6.0 e ss. al seguente URL - Compatibilità  con IOS 5.0 e ss.

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE

Hai bisogno di aiuto? Apri un Topic!

Nel forum troverai le risposte ai tuoi quesiti e non solo ...!!!

E, se sei incerto, TIENI APERTO, ma dagli fiducia ...!!!

#19 child_7

child_7

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 11 messaggi

Inviato 18 febbraio 2012 - 12:41

O.o grazie tonyrigo ...forse ho ancora una possibilità  quindi.
Ho letto questo articolo:
http://www.ispazio.n...o+%28iSpazio%29

Se non ho letto male in linea teorica essendo un guasto HARDWARE il rivenditore Apple è costretto a cambiarmi il pezzo difettoso perché in italia a tutela dei consumatori la garanzia con la controparte che VENDE l'oggetto è di 2 anni. Non vorrei fraintendere il vizio di fabbrica con uno d'uso, ma spero di aver capito bene. Quindi potrei allegramente andare a farmi cambiare l'ipad (seppur con ipotetico jailbreake)?

Edit: io so che il jailbreak annulla la garanzia, ma deve essere visto al momento del cambio.

#20 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 8065 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 18 febbraio 2012 - 02:10

O.o grazie tonyrigo ...forse ho ancora una possibilità  quindi.
Ho letto questo articolo:
http://www.ispazio.n...o+%28iSpazio%29

Se non ho letto male in linea teorica essendo un guasto HARDWARE il rivenditore Apple è costretto a cambiarmi il pezzo difettoso perché in italia a tutela dei consumatori la garanzia con la controparte che VENDE l'oggetto è di 2 anni. Non vorrei fraintendere il vizio di fabbrica con uno d'uso, ma spero di aver capito bene. Quindi potrei allegramente andare a farmi cambiare l'ipad (seppur con ipotetico jailbreake)?

Edit: io so che il jailbreak annulla la garanzia, ma deve essere visto al momento del cambio.

Leggi questo articolo: http://www.ipadforum...e-due-anni.html
Sono due gli anni di garanzia, mettilo in DFU oppure in recoverymode e portalo ad un AppleStore se ti riconoscono il guasto Hardware nel giro di sette giorni ti sarà  recapitato un iPad rigenerato. Credimi!

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Sei Nuovo?

Informazioni