Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di utilizzo! Maggiori info

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo. Maggiori info

  • Announcements

    • Avviso! Presentazione Obbligatoria Per Tutti I Nuovi Utenti!   07/14/2015

      I nuovi utenti che si sono registrati al forum devono inserire un messaggio di presentazione nell'apposita sezione per sbloccare il loro account. Senza la presentazione non sarà possibile inviare nuovi messaggi in nessuna sezione del forum. Inserite la presentazione a questo link. Senza la presentazione non sarà possibile inserire alcun messaggio all'interno del forum! Per la presentazione sono sufficienti un paio di righe in modo da sapere quale dispositivo state utilizzando e potervi fornire un supporto migliore Per qualsiasi problema potete contattare lo staff a questo link. Grazie
      Staff
    • Benvenuti sul nuovo Forum!   07/14/2015

      Benvenuti! Abbiamo aggiornato il nostro forum! Se hai problemi ad effettuare l'accesso puoi recuperare la tua password a questo link. Qui trovi maggiori info.
Sign in to follow this  
Followers 0

Ipad Non Riconosciuto Dal Pc

6 posts in this topic

Posted · Report post

Salve a tutti, chiedo un aiuto per il mio iPad 1 16GB 3G:

improvvisamente itunes non lo riconosce più, e a volte ha anche qualche problema a ricaricare la batteria (non sempre riconosce il caricatore). Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di problema software, ma vorrei capire bene cosa fare per evitare di cancellare tutto e trovarmi senza la possibilità  di ripristinare (per il momento l'iPad funziona bene...).

Per l'esattezza sul pc compare "Dispositivo USB non riconosciuto", e da gestione dispositivi risulta "unknown device".

Elenco le prove che ho già  fatto: ho provato su 2 PC diversi, disinstallato e reinstallato itunes, cambiata porta USB, provato con due cavi diversi, niente... con lo stesso cavo l'iPod che ho viene riconosciuto correttamente.

L'iPad ha iOS 5.0.1 jb, ma negli ultimi periodi non ho installato nulla di nuovo da cydia, quindi escludo problemi di questo tipo.

L'iPad, inoltre, é stato sostituito da Apple 3 mesi fa (il vecchio aveva un problema allo schermo).

Qualcuno sa aiutarmi? :)

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Salve a tutti, chiedo un aiuto per il mio iPad 1 16GB 3G:

improvvisamente itunes non lo riconosce più, e a volte ha anche qualche problema a ricaricare la batteria (non sempre riconosce il caricatore). Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di problema software, ma vorrei capire bene cosa fare per evitare di cancellare tutto e trovarmi senza la possibilità  di ripristinare (per il momento l'iPad funziona bene...).

Per l'esattezza sul pc compare "Dispositivo USB non riconosciuto", e da gestione dispositivi risulta "unknown device".

Elenco le prove che ho già  fatto: ho provato su 2 PC diversi, disinstallato e reinstallato itunes, cambiata porta USB, provato con due cavi diversi, niente... con lo stesso cavo l'iPod che ho viene riconosciuto correttamente.

L'iPad ha iOS 5.0.1 jb, ma negli ultimi periodi non ho installato nulla di nuovo da cydia, quindi escludo problemi di questo tipo.

L'iPad, inoltre, é stato sostituito da Apple 3 mesi fa (il vecchio aveva un problema allo schermo).

Qualcuno sa aiutarmi? :)

Prova con HardReset lo trovi in firma se così non risolvi credo che tu debba rivolgerti all'Assistenza in virtù del fatto che é un Terminale rigenerato per cui potrebbe essere un difetto di Fabbrica.

Ciao iZz@koS ;):)

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Questa procedura non comporta perdita dei dati, giusto?

Dimenticavo di dire che ho provato anche in DFU mode, ma non é stato riconosciuto ugualmente...

Il problema é che sono passati 90 giorni dalla sostituzione e non ho più la garanzia Apple, credo che dovrò rivolgermi al venditore (non so se si può citare, comunque é una grande catena), sperando non facciano storie per via del seriale diverso da quello del prodotto originale...

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Questa procedura non comporta perdita dei dati, giusto?

Dimenticavo di dire che ho provato anche in DFU mode, ma non é stato riconosciuto ugualmente...

Il problema é che sono passati 90 giorni dalla sostituzione e non ho più la garanzia Apple, credo che dovrò rivolgermi al venditore (non so se si può citare, comunque é una grande catena), sperando non facciano storie per via del seriale diverso da quello del prodotto originale...

HardReset non invalida, non cancella dati

Potrei ipotizzare un mal funzionamento alla spinottiera, ma se carica......... :whistle: :whistle:

Mha!Bho! che dire........ se ti trovi a passare dalle mie parti...... :S si prende un caffé e si cerca di capire che gli prende al'iPad :lol:

Ciao iZz@koS :)

1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Fossimo stati più vicini avrei senz'altro approfittato della tua gentile disponibilità  (sono delle Marche)! :)

Ho fatto un po' di smanettamenti, provato più volte il reset e, misteriosamente, si é connesso. Non funziona sempre, e non capisco con quale logica funzioni (ammesso che ce ne sia una...). Semplicemente, a volte va, a volte no, anche senza muovere il connettore sull'iPad (cioé, lascio il dock collegato, stacco e riattacco l'usb dal computer).

Io non trovo spiegazioni!

Secondo te potrebbe essere utile aggiornare il firmware (non ho ancora messo il 5.1.1)? Dovrò aspettare tra una settimana che avrò più tempo, poi credo che farò questa prova. C'é una procedura per imporgli una formattazione totale o basta il semplice aggiornamento?

0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted · Report post

Fossimo stati più vicini avrei senz'altro approfittato della tua gentile disponibilità  (sono delle Marche)! :)

Ho fatto un po' di smanettamenti, provato più volte il reset e, misteriosamente, si é connesso. Non funziona sempre, e non capisco con quale logica funzioni (ammesso che ce ne sia una...). Semplicemente, a volte va, a volte no, anche senza muovere il connettore sull'iPad (cioé, lascio il dock collegato, stacco e riattacco l'usb dal computer).

Io non trovo spiegazioni!

Secondo te potrebbe essere utile aggiornare il firmware (non ho ancora messo il 5.1.1)? Dovrò aspettare tra una settimana che avrò più tempo, poi credo che farò questa prova. C'é una procedura per imporgli una formattazione totale o basta il semplice aggiornamento?

Aggiornare in alcuni caso potrebbe risolvere, credo che sia più un problema fisico della spinottiera, io contatterei l'assistenza in caso tu non risolva con l'aggiornamento

Ciao iZz@koS :)

0

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  
Followers 0