Vai al contenuto

• facebook
  • twitter
  • google plus

Foto
- - - - -

Ipad Non Riconosciuto Dal Pc

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 enrico123

enrico123

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 4 messaggi
  • Iscritto dal: 09-maggio 11

Reputazione: 0

Inviato 31 maggio 2012 - 09:13

Link Consigliati:
Salve a tutti, chiedo un aiuto per il mio iPad 1 16GB 3G:
improvvisamente itunes non lo riconosce più, e a volte ha anche qualche problema a ricaricare la batteria (non sempre riconosce il caricatore). Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di problema software, ma vorrei capire bene cosa fare per evitare di cancellare tutto e trovarmi senza la possibilità  di ripristinare (per il momento l'iPad funziona bene...).
Per l'esattezza sul pc compare "Dispositivo USB non riconosciuto", e da gestione dispositivi risulta "unknown device".

Elenco le prove che ho già  fatto: ho provato su 2 PC diversi, disinstallato e reinstallato itunes, cambiata porta USB, provato con due cavi diversi, niente... con lo stesso cavo l'iPod che ho viene riconosciuto correttamente.

L'iPad ha iOS 5.0.1 jb, ma negli ultimi periodi non ho installato nulla di nuovo da cydia, quindi escludo problemi di questo tipo.
L'iPad, inoltre, é stato sostituito da Apple 3 mesi fa (il vecchio aveva un problema allo schermo).

Qualcuno sa aiutarmi? :)

Registrati gratuitamente per eliminare la pubblicità !

#2 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 7641 messaggi
  • Iscritto dal: 07-novembre 11
  • LocalitàANDRIA
  • Modello iPad:2 3G
  • Firmware iPad :iOS 7.0.4
  • Jailbreak iPad:Si
  • Modello iPhone:4S
  • Firmware iPhone:iOS 7.0.4
  • Sistema Operativo:Windows 8
  • Operatore telefonico:Tre

Reputazione: 924

Inviato 31 maggio 2012 - 01:01

Salve a tutti, chiedo un aiuto per il mio iPad 1 16GB 3G:
improvvisamente itunes non lo riconosce più, e a volte ha anche qualche problema a ricaricare la batteria (non sempre riconosce il caricatore). Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di problema software, ma vorrei capire bene cosa fare per evitare di cancellare tutto e trovarmi senza la possibilità  di ripristinare (per il momento l'iPad funziona bene...).
Per l'esattezza sul pc compare "Dispositivo USB non riconosciuto", e da gestione dispositivi risulta "unknown device".

Elenco le prove che ho già  fatto: ho provato su 2 PC diversi, disinstallato e reinstallato itunes, cambiata porta USB, provato con due cavi diversi, niente... con lo stesso cavo l'iPod che ho viene riconosciuto correttamente.

L'iPad ha iOS 5.0.1 jb, ma negli ultimi periodi non ho installato nulla di nuovo da cydia, quindi escludo problemi di questo tipo.
L'iPad, inoltre, é stato sostituito da Apple 3 mesi fa (il vecchio aveva un problema allo schermo).

Qualcuno sa aiutarmi? :)

Prova con HardReset lo trovi in firma se così non risolvi credo che tu debba rivolgerti all'Assistenza in virtù del fatto che é un Terminale rigenerato per cui potrebbe essere un difetto di Fabbrica.
Ciao iZz@koS ;) :)

200px-Famiglia_Simpson_Beatles.jpg
L'innovazione non e' Frutto di un Pensiero Logico - La MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

Guida - ABSINTHE 2.0
iTools i-FunBoxCYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

Tweak compatibili con iOS

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

FIY2rAq.jpg

USA IL TASTO "Mi Piace" PER RINGRAZIARE e il "Cerca" per CERCARE!

CHI HA MORSO LA MELA?

#3 enrico123

enrico123

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 4 messaggi

Inviato 31 maggio 2012 - 03:03

Questa procedura non comporta perdita dei dati, giusto?

Dimenticavo di dire che ho provato anche in DFU mode, ma non é stato riconosciuto ugualmente...

Il problema é che sono passati 90 giorni dalla sostituzione e non ho più la garanzia Apple, credo che dovrò rivolgermi al venditore (non so se si può citare, comunque é una grande catena), sperando non facciano storie per via del seriale diverso da quello del prodotto originale...

#4 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 7641 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 31 maggio 2012 - 06:55

Questa procedura non comporta perdita dei dati, giusto?

Dimenticavo di dire che ho provato anche in DFU mode, ma non é stato riconosciuto ugualmente...

Il problema é che sono passati 90 giorni dalla sostituzione e non ho più la garanzia Apple, credo che dovrò rivolgermi al venditore (non so se si può citare, comunque é una grande catena), sperando non facciano storie per via del seriale diverso da quello del prodotto originale...

HardReset non invalida, non cancella dati
Potrei ipotizzare un mal funzionamento alla spinottiera, ma se carica......... :whistle: :whistle:
Mha!Bho! che dire........ se ti trovi a passare dalle mie parti...... :S si prende un caffé e si cerca di capire che gli prende al'iPad :lol:
Ciao iZz@koS :)

L'innovazione non e' Frutto di un Pensiero Logico - La MELA ha trasformato il Mondo - EVA,NEWTON,JOBS

Guida - ABSINTHE 2.0
iTools i-FunBoxCYDIA TyniUmbrella f0recast iDetector iFaith iREB r5 Sn0wbreeze Redsn0w_win Redsn0w_mac firmware DISPOSITIVI

HARDRESET:

premere e tenere premuto il tasto Home e il pulsante di sospensione ON/OFF allo stesso tempo per 10/12 secondi fino a quando appare il logo Apple.

Assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia- Assistenza Apple 199.120.800 -fuori garanzia- Forum Ufficiale Apple

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

#5 enrico123

enrico123

Nuovo Utente

• Utenti Attivi
  • 4 messaggi

Inviato 02 giugno 2012 - 08:40

Fossimo stati più vicini avrei senz'altro approfittato della tua gentile disponibilità  (sono delle Marche)! :)

Ho fatto un po' di smanettamenti, provato più volte il reset e, misteriosamente, si é connesso. Non funziona sempre, e non capisco con quale logica funzioni (ammesso che ce ne sia una...). Semplicemente, a volte va, a volte no, anche senza muovere il connettore sull'iPad (cioé, lascio il dock collegato, stacco e riattacco l'usb dal computer).

Io non trovo spiegazioni!

Secondo te potrebbe essere utile aggiornare il firmware (non ho ancora messo il 5.1.1)? Dovrò aspettare tra una settimana che avrò più tempo, poi credo che farò questa prova. C'é una procedura per imporgli una formattazione totale o basta il semplice aggiornamento?

#6 iZz@koS

iZz@koS

iZz@KoS

• Supporto Tecnico
  • 7641 messaggi
  • LocalitàANDRIA

Inviato 03 giugno 2012 - 08:46

Fossimo stati più vicini avrei senz'altro approfittato della tua gentile disponibilità  (sono delle Marche)! :)

Ho fatto un po' di smanettamenti, provato più volte il reset e, misteriosamente, si é connesso. Non funziona sempre, e non capisco con quale logica funzioni (ammesso che ce ne sia una...). Semplicemente, a volte va, a volte no, anche senza muovere il connettore sull'iPad (cioé, lascio il dock collegato, stacco e riattacco l'usb dal computer).

Io non trovo spiegazioni!

Secondo te potrebbe essere utile aggiornare il firmware (non ho ancora messo il 5.1.1)? Dovrò aspettare tra una settimana che avrò più tempo, poi credo che farò questa prova. C'é una procedura per imporgli una formattazione totale o basta il semplice aggiornamento?

Aggiornare in alcuni caso potrebbe risolvere, credo che sia più un problema fisico della spinottiera, io contatterei l'assistenza in caso tu non risolva con l'aggiornamento
Ciao iZz@koS :)

Guida - ABSINTHE 2.0

HARDRESET:

FIY2rAq.jpg

CHI HA MORSO LA MELA?

Similar Topics Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Sei Nuovo?

Informazioni