Jump to content
Sign in to follow this  
filpi

Aumento Delle Prestazioni Del Server!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

State tranquilli :D non vi ho abbandonati.. ma causa diversi impegni ho meno tempo per gestire tutto il sito rispetto a quest'estate :(

Analizzando un pò il server e le prestazioni del sito mi sono accorto che i tempi di risposta non erano molto "performanti" specialmente con le adsl più lente o via mobile. Per questo ho deciso oggi di aggiungere un servizio premium al server in modo da potenziare la velocità  di collegamento e rendere molto più veloce il caricamento del sito!

Il servizio entrerà  a pieno regime nelle prossime 24 ore.. fatemi sapere se effettivamente notate un aumento delle prestazioni così da regolarmi sul da farsi :D

Ciaoo!

• Upvote 1

Evvia altri soldi che se ne vanno :D :D

@filpiMANIBUCATE :D

Ciao iZz@koS :)

Ottimo, grazie mille. Speriamo quelli di %s si sbrighino a risolvere il problema %s

Evvia altri soldi che se ne vanno :D :D

@filpiMANIBUCATE :D

Ciao iZz@koS :)

Ehehe sono tutti investimenti che fanno bene al sito.. poi con gli hosting americani c'é più soddisfazione perché tengono i prezzi ancora competitivi e alla portata di tutti.. (quasi :D )

Ottimo, grazie mille. Speriamo quelli di %s si sbrighino a risolvere il problema %s

Risolto proprio ora anche questo problema!

Ciaoo :)

grazie capo :D

Risolto proprio ora anche questo problema!

Ciaoo :)

funziona,ottimo! grazie mille :D

Ormai ti segnalo che non funziona il collegamento al post via email. Funziona quando ti avvisa che ti hanno citato, ma quando rispondono a un post che si sta seguendo, dice:

L'argomento può essere trovato qui:

http://www.ipadforumitalia.com/forum/index.php?showtopic=&view=getnewpost

e rimanda alla home.

Però le notifiche ora funzionano bene :D

Arg! :D ook grazie per la segnalazione.. controllo questa cosa e vi aggiorno :)

Ciaoo!

Ad oggi non sembra migliorato di velocità  :(

Ciao!

Siamo per ora ad un 45% del sito caricato.. aspettiamo ancora una giornata e poi fatemi sapere.. che se non funziona tolgo tutto :D:P

Ciaoo!

Ok capo ! :)

ciao. Ultimamente il sito é come un tempo, se non più lento. Non so se poi questo progetto sia stato concluso, ma aumento di prestazioni = 0 :( grazie comunque :)

io orami mi son rassegnato, evito di entrare col l'iPhone se no ci vuole tutta la batteria :D :D

Ciao!

Ho notato anche io un rallentamento generale del sito in questi ultimi tempi. Il servizio che avevo abilitato é ancora attivo.. ma purtroppo non si sono notati miglioramenti..

Comunque sto già  pensando di cambiare un pò le cose.. probabilmente il forum diventerà  il punto centrale del sito.. mentre il blog con gli articoli sarà  messo in secondo piano..

Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane ma prima di Natale ci sarà  qualche cambiamento :D

Ciaoo!

Si, arriva Babbo Natale :D :D :D

Comunque sto già  pensando di cambiare un pò le cose.. probabilmente il forum diventerà  il punto centrale del sito.. mentre il blog con gli articoli sarà  messo in secondo piano..

credo sia la scelta migliore anche perchè il blog viene aggiornato molto poco. Ovviamente non é una critica, anzi,ma credo sia una constatazione che chiunque può fare. anche perchè la gestione di un blog é una cosa molto impegnativa, soprattutto se si é in poche persone. Di conseguenza (e dato il dominio) credo sia la scelta migliore concentrare gli sforzi sulla forum. Anche perchè il forum é comunque attivo, mentre un utente che arriva per la prima volta nel sito e vede il blog poco aggiornato potrebbe avere un'immagine negativa dell'intero sito. credo sia la scelta migliore :)

Esatto é lo stesso ragionamento che ho fatto io! Una volta riuscivo a gestire il blog quasi ogni giorno tenendolo ben aggiornato... ma adesso purtroppo non riesco a starci più dietro.

Quello che ho in mente di fare é di eliminare l'attuale blog (o comunque spostarlo in una sottocartella come vecchio archivio) ed installare un servizio integrato al forum che mi consenta comunque di inserire qualche articolo o recensione di applicazioni.

Devo solo organizzare bene il passaggio e poi diventerà  tutto attivo :)

Ciaoo!

Si in effetti é meglio dare più risalto al forum che non al blog, é più completo, più aggiornato, più utile :)

Ho già  buttato giù tutte le idee per il cambio del blog.. nelle prossime settimane metterò online tutte le modifiche.. si tornerà  ad un blog più ridimensionato per dare maggiore risalto al nostro forum :D

Ho anche deciso il cambio dei server.. che si farà  a fine Gennaio dopo le feste (visto che in questo periodo scade l'abbonamento all'hosting attuale)... sto valutando ora su quale servizio appoggiarmi.. sicuramente non andrò più su hosting condivisi ma su server virtuali che garantiscono maggiore potenza e sopratutto tengono botta quanto ci sono molti utenti collegati.

Se avete suggerimenti su qualche hosting scrivete pure :D

Ciaoo!

• Upvote 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...