Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

Ricordo

Recommended Posts

Pino Daniele in memory

• Upvote 1

Mi spiace!

Era davvero un grande musicista.

Il suo era un sound che, con un tocco più blues e swing, ricordava i parimenti grandi NAPOLI CENTRALE degli anni 70, che erano riusciti a trasfondere il JAZZ ROCK in un contesto tutto napoletano (il brano "CAMPAGNA" ne è stato il fulgido esempio ...) e che hanno riempito, assieme a CHICK COREA, MILES DAVIS, JOHN COLTRANE, i WEATHER REPORT,i CHICAGO, gli AREA, i PERIGEO ed altri la mia gioventù musicale.

Anzi forse con i NAPOLI CENTRALE Pino Daniele ha anche suonato (o cantato) per un certo periodo, ma non sono sicuro, con SENESE (il grande sassofonista italiano).

Comunque tutte le cose belle, prima o poi, finiscono, anche se prematuramente come in questo caso.

Una prece.

Nel 1960 con il film La dolce vita Anita Ekberg conquisto il cuore di molti italiani. Questa affascinante ragazza svedese che fu Miss Mondo in Svezia ci ha lasciati con il dolce ricordo della sua voce che chiama " Marcello " dalla Fontana di Trevi.....Ciao Anita !

Demis Roussos. Ricordo la sua famosa Rain and tears la metteva sempre un barcone a Ostia che ti faceva fare "un lungo giro al largo" con sole 100 lire

in ricordo di Maurizio dei New Dada

Erano i primi anni 50 e alcune famiglie avevano il privilegio di poter avere il primo apparecchio televisivo. Le famiglie si spostavano la sera nell appartamento privilegiato per vedere tutti assieme il Tg1. Una delle prime soubrette di quei tempi fu Marisa Del Frate, oggi scomparsa.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_06/morta-marisa-frate-soubrette-macario-gino-bramieri-8d0bdf6e-addf-11e4-92f5-d80ea89fe184.shtml

forse l'ultimo grande della musica napoletana è scomparso. Una voce cosi difficile riaverla. a Giacomo Rondinella :

post-7018-0-51218800-1425752618_thumb.jp

il 7 Marzo 1908 nasceva Anna Magnani .

UN PENSIERO AL MERAVIGLIOSO POPOLO NEPALESE PER SEMPRE NEL MIO CUORE

9IGhwg5.jpg

post-7018-0-31049600-1430063317_thumb.jp

Hai fatto tu questa foto Conte?

Sent from my iPad using Tapatalk

Hai fatto tu questa foto Conte?

Sent from my iPad using Tapatalk

pur essendo stato diverse volte in questo magnifico paese ......no...non ho scattato io questa foto. sono veramente triste nel vedere una stupenda città come Kathmandu,Patan,Baktapur.. (ktm città..ricordo..amata e frequentata anche da John Lennon) devastata..deturpata da questo violentissimo terremoto. Ho avuto modo di apprezzare piu volte la bellezza di quei luoghi .Amavo girare il Nepal in moto e penso ora con profonda tristezza a tutti quei bambini che abitavano fuori della valle di Kathmandu in costruzioni fatiscenti e prego ora per la loro vita. Cittadine come Pokhara nemmeno menzionate dai nostri media sono molto vicine all epicentro del sisma e ho paura a pensare come possa ora essere ridotta. Gente bellissima i nepalesi.Posso senza dubbio affermare che il Nepal è il paese che amo di piu tra quelli visitati. Ho qualche amico laggiu. Per ora sono riuscito ad avere risposta solo da uno. Spero che per gli altri si tratti solo di problemi di internet.

• Upvote 1

Non ho mai visitato il Nepal, però in ogni caso bisogna essere di ghiaccio per non essere toccati da queste tragedie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

• Upvote 1

• Upvote 1

Christofer Lee è tornato nelle sue tenebre. Grande attore.Ce ne ha fatta di paura. R.I.P.

ULlzht0.jpg

Oenette Coleman passed away. :(

OGGI AVREBBE COMPIUTO 95 ANNI. SEMPRE CO NOI ALBE'..........:)

CIAO LAURA, RIPOSA IN PACE. GRAZIE PER AVERCI FATTO SOGNARE

gTQt10U.jpg

IN RICORDO DI UN GRANDE ATTORE APPENA SCOMPARSO : OMAR SHARIF

post-7018-0-34187200-1436558365_thumb.gi

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...