contemax

Parliamo Di Fotografia

392 risposte in questa discussione

Ah ok. Lo leggerò. Non so bene nemmeno quanto possa valere la mia a58 ad oggi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa il 60% del prezzo "street" nuovo oggi.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono riuscito a caricare qualche foto sul pc e metterla qui. Saranno forse un po' banali, però il paesaggio era troppo bello per non fotografarlo e non condividerlo con voi. 

DSC01194.JPG

DSC01195.JPG

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione...il posto è meraviglioso ...mi viene voglia di correre li...buttarmi in acqua :) manda tante foto e ogni tanto becca un attimo di buona luce e stupiscici con una foto "particolare".  ps la tua è una compatta ? non ricordo come non ricordo se hai teleobiettivi.. @GDR86    ciao |

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché ma sono riuscito a caricare solo queste 2. E comunque non ho più dovuto ridimensionarle. Sono i file da 7 mb più o meno. Può essere che è cambiata qualche impostazione del forum!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai ragione...il posto è meraviglioso ...mi viene voglia di correre li...buttarmi in acqua  manda tante foto e ogni tanto becca un attimo di buona luce e stupiscici con una foto "particolare".  ps la tua è una compatta ? non ricordo come non ricordo se hai teleobiettivi.. @GDR86    ciao |

La mia è una reflex (più precisamente una SLT) Sony A58 con obiettivo 18-55. Qualche foto particolare l'ho fatta, peccato che non me le carichi. Sono riuscito solo con queste 2.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime :thumbsu:

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LuE76 dice:

Bellissime :thumbsu:

si ma perche non riesce a caricarle ? suggeriamogli qualche sistema

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi ricampionare i file delle foto, con LIGHTROOM o semplicemente IRFAN VIEW.

7Mb non sono pochi ...

Riducili a 300K e vedrai che potrai montarle sul forum,

1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente queste che ho caricato sono quasi 7mb. E le ha caricate tranquillamente, forse FILPI potrebbe dirci qual'è il limite massimo.

Sent from my iPad using Tapatalk

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 15/3/2015 at 09:20, tonyrigo dice:

Cia CONTE,

non sembra male complessivamente la Panasonic LF1.

Però debbo dirTi che l'indiscussa regina del mercato, come qualità, è la SONY RX100 Mk 3° (e anche la Mk 2° non è male, anche se ha un'ottica meno blasonata, ma comunque molto buona).

Poi a cercare in quel settore c'è il mondo.

Questa ha di buono lo ZOOM 10X (poco grandangolo però), di meno buono i 12 MPX che limitano la possibilità di fare CROP rilevanti.

Per il resto nulla da dire.

Però visto che grosso modo allo stesso prezzo compri la A6000, direi che non c'è storia e sono convinto che alla impugnatura Ti puoi certamente abituare...

e tra RX100 IV e A6000 quale prendere ? la rx100 se non sbaglio ha la possibiita  di rivedere i video alla moviola che è una cosa che a me piace molto

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RX100 IV° è una compatta di alta gamma che, nonostante il sensore piccolo, consente di andare piuttosto su con gli ISO: si arriva a 1600 ISO senza PP 3200 con un pò e 6400 con PP.

La A6000 come tenuta agli ISO è praticamente allo stesso livello, ma ha un vantaggio innegabile: ha le ottiche intercambiabili in formato APS-C.

Il che oltre che poter montare praticamente tutte le ottiche esistenti al mondo con il relativo adattatore, consente anche un miglior controllo della PDC, visto che con il sensorino della RX 100 si ha praticamente sempre tutto a fuoco o quasi.

Al contrario la RX100 ha un'ottica zoom 3X non sostituibile, corrispondente come angolo di campo in 35mm a un 24/70 che va da F1,8 a F2,8.

A vantaggio della RX100 è il fatto di fare VIDEO in 4K, mentre la A6000 li fa solo in HD.

Io personalmente non ho mai sentito il bisogno di fare video in 4K, pur avendo diverse fotocamere (oltre all'iPhone) che lo fanno.

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 24/12/2016 at 09:50, tonyrigo dice:

La RX100 IV° è una compatta di alta gamma che, nonostante il sensore piccolo, consente di andare piuttosto su con gli ISO: si arriva a 1600 ISO senza PP 3200 con un pò e 6400 con PP.

La A6000 come tenuta agli ISO è praticamente allo stesso livello, ma ha un vantaggio innegabile: ha le ottiche intercambiabili in formato APS-C.

Il che oltre che poter montare praticamente tutte le ottiche esistenti al mondo con il relativo adattatore, consente anche un miglior controllo della PDC, visto che con il sensorino della RX 100 si ha praticamente sempre tutto a fuoco o quasi.

Al contrario la RX100 ha un'ottica zoom 3X non sostituibile, corrispondente come angolo di campo in 35mm a un 24/70 che va da F1,8 a F2,8.

A vantaggio della RX100 è il fatto di fare VIDEO in 4K, mentre la A6000 li fa solo in HD.

Io personalmente non ho mai sentito il bisogno di fare video in 4K, pur avendo diverse fotocamere (oltre all'iPhone) che lo fanno.

alla fine valutando tanti fattori primo dei quali il fatto di non poter essere interessato ad una intercambialità degli obiettivi a causa della mia invalidità ,considerata la qualità innegabile della lente zeiss e ultimo ma anch esso importante per me la tenuta in mano del corpo..bè alla fine ho speso di più ma ho preso la DSC-RX100M4 con la quale mi sto sbizzarrendo. Staremo a vedere. Per ora sono soddisfatto ..

Pitigliano 2.jpg

0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti