Jump to content
contemax

La Maleducazione

Recommended Posts

hai scaricato 6.01 simo ' ?

Ciao Conte,

ho sito ora,ci butto un'occhio e ti faccio sapere... ;)

Immagine inserita

Però mancano ancora i cani, i palloni, le bici ... ecc. ecc.

no no c era anche un pezzo di bici e pezzi di pallone. :(

il mare restituisce e ringrazia :(:(:(

Immagine inserita

il mare d'inverno vomita tutto ciò che gli rendiamo nel periodo estivo

L avviso e troppo piccolo

Sto notando che troppe piazzole d'emergenza vengono scambiate per discariche.

Cosa costerebbe a certi buzzurri buttare il sacchetto dell immondizia nel cassonetto anziche depositarlo per terra ?

Sono talmente ignoranti che non capiscono che avvelenano la terra dove cresceranno i loro figli.

E i loro figli nasceranno malati grazie a loro. :(

Nella mia città facciamo la differenziata.......i cassonetti? Cosa sono?

E' così triste vedere questi stupendi paesaggi così deturpati. La cosa ancora più triste è che a crearlo è proprio colui che dovrebbe avere per questi posti una sorta di venerazione...come sputare sul piatto in cui si sta mangiando....che assurdità l'uomo

• Upvote 1

Ecco come passano il tempo alcuni ragazzi ben educati.

yuIUlon.jpg

Ecco l ultima del comune di Bari per " incentivare " il senso civico dei cittadini ... http://m.youtube.com/watch?v=WETZkbbrpAU
Non ho capito se il messaggio è di sequestrare i cattivi cittadini, o se invece è di esentare le persone muscolose dall'essere bravi cittadini. Sembra dicano "se siete muscolosi e cattivi non vi facciamo niente". Tuttavia, al sud dovrebbe esserci un maggior senso civico. Non è tanto una questione di nord verso sud, ma io abito in provincia di Belluno e abbiamo il più basso quantitativo di rifiuto secco pro capite d'Italia. Oltre alla raccolta differenziata, da noi ogni famiglia ha una chiave che gli serve fisicamente per aprire i cassonetti ed inserire UN sacchetto. In base a questo registro ognuno paga la quantità di tasse proporzionata al suo consumo. Inoltre si ha uno sconto sulle tasse se si ha un proprio composter per il rifiuto umico. Così facendo si è ridotto tantissimo la quantità di rifiuto secco. Però la civiltà delle persone conta ed è essenziale perché teoricamente tutti potrebbero lasciare la spazzatura fuori o buttarla nei cassonetti della plastica. Però nessuno lo fa. Certo che sento dire, comunque, che al sud sono anche gli strumenti offerti dal comune sono spesso insufficienti. anche chi vuole fare la raccolta differenziata spesso è impossibilitato
  • Upvote 1

Condivido quello che dici Allin .

Ecco io credo che Contemax non poteva trovare un titolo migliore quando ha iniziato questa discussione : " la maleducazione " .

Perché è questo che manca anche secondo me , senso civico e rispetto per il bene comune .

• Upvote 1

Non ho capito se il messaggio è di sequestrare i cattivi cittadini, o se invece è di esentare le persone muscolose dall'essere bravi cittadini. Sembra dicano "se siete muscolosi e cattivi non vi facciamo niente".

Tuttavia, al sud dovrebbe esserci un maggior senso civico. Non è tanto una questione di nord verso sud, ma io abito in provincia di Belluno e abbiamo il più basso quantitativo di rifiuto secco pro capite d'Italia. Oltre alla raccolta differenziata, da noi ogni famiglia ha una chiave che gli serve fisicamente per aprire i cassonetti ed inserire UN sacchetto. In base a questo registro ognuno paga la quantità di tasse proporzionata al suo consumo. Inoltre si ha uno sconto sulle tasse se si ha un proprio composter per il rifiuto umico. Così facendo si è ridotto tantissimo la quantità di rifiuto secco.

Però la civiltà delle persone conta ed è essenziale perché teoricamente tutti potrebbero lasciare la spazzatura fuori o buttarla nei cassonetti della plastica. Però nessuno lo fa.

Certo che sento dire, comunque, che al sud sono anche gli strumenti offerti dal comune sono spesso insufficienti. anche chi vuole fare la raccolta differenziata spesso è impossibilitato

Io abito al sud, e nella mia città facciamo la raccolta differenziata porta a porta...........e

non abbiamo nessun cassonetto esterno, non è questione di nord e sud ma solo questione di buona educazione.

LwfcZDw.jpg

Immagine inserita

:(

Sent from my iPad using Tapatalk

si però la spiaggia dietro al muretto è pulita :D

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...