Jump to content
Sign in to follow this  
filpi

Riapre Mega

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Proprio in queste ore ha "aperto" Mega, il nuovo servizio di cloud storage creato dall'ormai famoso Kim, il miliardario tedesco proprietario della catena MegaUpload.. MegaVideo ecc sequestrati un anno fa dall'FBI.

Questa volta il sito propone un vero e proprio servizio di storage online.. diretto a colpire il famoso DropBox e i vari amici che da tempo si dividono il cloud online.

Ho provato anche io questo servizio.. attivo in italia da questa sera e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Sito semplice, veloce e pulito senza pubblicità .. crei il tuo account utilizzando una email ed una password.. in automatico il sito crea una serie di chiavi criptate ed ecco a voi il vostro pannello cloud.

Tutti coloro che si registrano al sito avranno la bellezza di 50GB di spazio disponibile gratis.. non pochi visti i prezzi molto cari degli altri hosting.

In questo momento il caricamento dei files è molto lento.. ma d'altra parte c'era da aspettarselo vista la novità  e l'attesa di moltissimi utenti.. nelle prossime ore farò qualche altro test.

Anche voi avete intenzione di provare il nuovo Mega? Prime impressioni?

Ciaoo :)

• Upvote 1

Mi posti il link diretto???

:D :D :D

GRASSSSSIE!!! ;)

megaupload era un sito bellissimo perchè qualunque cosa scaricassi, aveva una velocità  accettabile.

Non parlo di cose piratate, ma di file normali, come filmati amatoriali, rom per il cellulare, archivi per i driver e qualsiasi altra cosa fosse caricata. L'unico che ancora fornisce velocità  accettabili è mediafire (il quale già  mette a disposizione 50gb free). Infatti mediafire spopola ad esempio per caricare le rom android.

Altri siti come rapidgator (che mi è capitato di usare questi giorni) sono lentissimi e per 100 mb devi aspettare quasi un'ora! Tra un file e l'altro 15 minuti e non puoi scaricare più di 2-3 file dallo stesso ip sennò te lo blocca per la giornata. Scandaloso.

Quindi ben venga il ritorno di megaupload :)

il link qual è ?

Immagine inserita

con il pc cambia i dns tu mi dirai...e ok. ma con l ipad devo ancora capire come fare.da quello che ho visto i dns me li fa cambiare se sto su una linea wifi. con la pennetta.....non vedo come

Immagine inserita

con il pc cambia i dns tu mi dirai...e ok. ma con l ipad devo ancora capire come fare.da quello che ho visto i dns me li fa cambiare se sto su una linea wifi. con la pennetta.....non vedo come

Questo errore è dovuto all'eccessivo traffico che si è verificato attorno a questo sito, per quanto riguarda la pennetta e sul come fare già  ti ho risposto nel post inerente ;)

Ciao!

Da iPad il sito non si apre ancora.. probabilmente il dispositivo non viene riconosciuto correttamente... da pc invece funziona tutto.

Ho provato a caricare un paio di files e l'upload è stato veloce e diretto.. non male per essere in fase beta!

Ciaoo :)

Questo errore è dovuto all'eccessivo traffico che si è verificato attorno a questo sito, per quanto riguarda la pennetta e sul come fare già  ti ho risposto nel post inerente ;)/>

scusa intendevo DA IPAD . Da pennetta l avevo capito :) ma gia ha risposto il capo sioux

Mi sono appena iscritto alla gratuita, ma ho dato un'occhiata alla PRO ...

CHE PREZZI !!!

Se il servizio funziona DROPBOX e soci avranno le loro gatte da pelare: 30 Euro al mese per 4TB ... con DROPBOX si spendono almeno 10-20 volte tanto ...

e 4TB sono una bella dimensione: riuscirei perfino a "stoccare" i miei 2TB di foto con ancora tanto spazio.

Bisogna solo attendere un pò per avere notizie sulla affidabilità , ma poi ...

Secondo me se il sito si dimostrerà  affidabile darà  molti problemi a dropbox e compagnia bella... garantisce una quantità  di spazio enorme, nessuna limitazione per quanto riguarda la velocità  di upload o download.. banda praticamente illimitata...

Veramente niente male.. se i dati saranno veramente protetti e cifrati come viene garantito dalla presentazione il successo è garantito. Speriamo solo che diventi compatibile con iPad iPhone ecc attraverso applicazioni apposite.

Io il cloud non lo utilizzo ancora per i dati personali, documenti personali, foto ecc.. per quelli preferisco ancora il classico hd.. però per tutti gli altri tipi di files direi che è perfetto..

Ciaoo!

chi ha caricato materiale su quello precedente è riuscito ha recuperarlo?

NO !!!

Proprio questo è il problema AFFIDABILITA' ...

Io lo userei comunque come ulteriore BACKUP delle mie foto (ho tutto su due NAS separati) ed il resto, ma comunque il problema affidabilità  (non necessariamente per colpa loro, come è successo per MEGAUPLOAD) rimane.

hmmmm!!!!!!!! allora meglio il metodo della nonna .......backup su HD o altri supporti

Chi aveva files anche legali sui vecchi server di megaupload non è ancora riuscito a recuperarli.. e non si sa nemmeno se un giorno riuscirà  a riaverli!

azzzzzzzzzzzzzzz io è due giorni che provo a fare l'upload su Mega, ma ancora mi tiene a turno :(

Ieri non caricava nemmeno da me.. rimaneva su pending.. oggi invece inizia l'upload dei files ma poi si blocca.. probabilmente devono ancora configurare i server

Ci vorrà  un pò di tempo.

Io non ho ancora provato a fare UPLOAD, attendo che il servizio si normalizzi e - soprattutto - che esca una APP per IOS, perché a me serve per condividere tra WIN, MAC e IOS.

Sul sito nelle note c'è scritto che prossimamente il sito sarà  compatibile anche con tablet e dispositivi mobile.. ed in futuro arriveranno anche le applicazioni apposite.

Speriamo bene!

Si infatti, ho letto.

Spero proprio che escano presto ...

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...