Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

Le Marche

Recommended Posts

devo con molto rammarico abbandonare spero non per sempre la Puglia che qui ho spero degnamente illustrato con qualche foto. La regione alla quale, pare, ora potro dedicarmi è questa Le Marche.

Mi sono avvicinato al mio amico Simone...:) E quindi sotto con qualche foto......

ZHQfCRQ.jpg

Questo paese si chiama Castellucccio di Norcia

Tra fine maggio e i primi di luglio, l'altopiano offre lo spettacolo della Fioritura. Un mosaico di colori che offre uno spettacolo unico e imperdibile. Come dire io ci sono stato oggi.Il massimo della fioritura sara solo tra pochi giorni. Se potete alzatevi prestissimo, prtate cavalletto e macchina fotografica. Ne tornerete soddisfatti.

ZUYQKVZ.jpg

zIfGt6K.jpg

Oq98fk4.jpg

• Upvote 2

:yahoo::yahoo::yahoo:

Bellissime immagini Conte,

sembrano cartoline!!! :thumbsu:

...ma visto che eri in zona potevi fare qualche Km in piu e venirmi a trovare!!! :unknw:

Caro Conte

questa è una zona stupenda, fantastica, non per altro Zeffirelli ha scelto la piana di Castelluccio per girare molte scene del film "Fratello Sole e Sorella Luna"

Continua a Deliziarci :D

• Upvote 1

:yahoo::yahoo::yahoo:

Bellissime immagini Conte,

sembrano cartoline!!! :thumbsu:

...ma visto che eri in zona potevi fare qualche Km in piu e venirmi a trovare!!! :unknw:

Ciao Simon io sarò "in zona" almeno un paio di mesi.. per ora sono qui.

1fv3grg.jpg

e di sicuro ci restero tutto luglio. Da questo piu che tranquillo posto,che dista un ora di auto da Castelluccio di Norcia ci vogliono esatamente 227 km per arrivare da te. Io come sai ho dei problemi di salute che m impediscono spostamenti in autonomia. Persino passando davanti al casello di Andria non sono riuscito a passare a salutare il nostro amico greco Izz. Tu facci un pensierino. Il posto per gli amici c' e.Sarebbe un piacere per voi amici miei del forum.Veramente.

Presto illustrero con altre foto questo bel paesino con uno splendido lago, altitudine crca 800 metri, nome Fiastra.

Caro Conte

questa è una zona stupenda, fantastica, non per altro Zeffirelli ha scelto la piana di Castelluccio per girare molte scene del film "Fratello Sole e Sorella Luna"

Continua a Deliziarci :D

cazzarola Izz. innanzitutto mi fa molto piacere ritrovarti. lo sai che non sapevo delle scene girate a Castelluccio da zeffirelli.

E veramente un posto bellissimo e per questo mi raccomando a chi puo di non perdersi il periodo della fioritura, che è ADESSO..

ALLEGHERO altre fotto fatte stamattina. Ciao Izz

dalla piana di Castelluccio in piena fioritura

qmv2zsY.jpg

stavo notando quella acchia di alberi laggiu...sembra raffigurare l italia no ?

• Upvote 1

Devo precisare che questo splendido paesino, Castelluccio di Norcia, non si trova nelle Marche ma in Umbria.

(avevo 'sconfinato' e non me ne ero accorto...)

PAtS5Kv.jpg

• Upvote 1

Confermo! Umbria......in fondo é ritratta l'Italia, questa zona è famosa per le lenticchie, ed infine se cerchi bene troverai anche la chiesa diroccata dove Zeffirelli ha girato la scena del Crocifisso che parla a San Francesco

Ho vissuto in quella zona per 6 anni nello specifico Foligno, Spello, Spoleto ...........incantevole!

Continua cosi Conte..............sono tornato ragazzino :D

dal Parco dei Monti Sibillini sulla strada che da Bolognola porta ai campi (sciistici d'inverno) di Pintura .

7dh8Q2M.jpg

BELLISSIMI POSTI,

BELLISSIME FOTO !

• Upvote 1

Fai un giro sul vettore ...... è fantastico

Fai un giro sul vettore ...... è fantastico

si lo so che è fantastico ma mi devo accontentare di vederlo dal versante ovest cioè da Castelluccio.

2400 metri cominciano ad essere troppo per me. È bello pure da qui. Ciao Izz :)

Conte tutto bene???

Ho sentito al TG che c'è stato un pó di movimento in quella zona questa notte... :S

Conte tutto bene???

Ho sentito al TG che c'è stato un pó di movimento in quella zona questa notte... :S

si Simon grazie qui tutto bene .saro ad un centinaio di km da numana sirolo. qui io, altri hanno sentito, non ho sentito nulla.ho il sonno pesante :) ciao

sto per lasciare questo meraviglioso paesino (Pintura di Bolognola) circa 1400 mt, abitato piu da mucche e cavalli che da persone.

infatti si sta...una favolapost-7018-0-14313300-1409274444_thumb.jp

• Upvote 1

post-7018-0-40931200-1409357964_thumb.jp

post-7018-0-75810700-1409358294_thumb.jp

post-7018-0-60292700-1409358385_thumb.jp

post-7018-0-66591100-1409358451_thumb.jp

lasciare queste posti per tornare in città.....che dire.... :(

post-7018-0-24183200-1409943249_thumb.jp

Coraggio,

da vecchio montanaro di città, Ti capisco ...

tho, le foto delle Marche in piccolo, le marchette :D

tho, le foto delle Marche in piccolo, le marchette :D

invece di prendere....in giro...perche non mi ricordi come si fa a metterle bene ? ;) . tieni sempre presente pero che il capo nostro ci ha

consigliato tramite "usa editor completo". a me escono cosi..Comunque non so se lo sai ma cliccandoci sopra si vede...poi....meglio.

:)

Coraggio,

da vecchio montanaro di città, Ti capisco ...

....ecco a me basterebbe una casetta.... come quella bianca della foto. certo...1600 metri...ci vorrà una bella scorta di legna ;)

dai non volevo prenderti in giro, la mia era solo una battuta ;)

• Upvote 1

dai non volevo prenderti in giro, la mia era solo una battuta ;)

ma lo so ken...scherzi ? io pero ne approfittavo per chiederti se posso mettere le immagini in un modo piu decente ma sempre rispettando i consigli del capo per non occupare spazio. :)

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...