Jump to content
Sign in to follow this  
Simones Garage

Costo Canone Su Fisso Di Casa?

Recommended Posts

...in seguito all'interessante discussione aperta per conoscere i costi delle connessioni 3G per LapTop,

mi vedo interessato a conoscere le vostre tariffe relative alle "bollette telefoniche",

o meglio sapere che contratti avete per navigare da casa... :D

Allora anche qui io sono incavolato duro,

spendo circa 85 ogni due mesi,

divisi in:

-20 internet 20Mega al mese (che non ho mai visto neanche a metà)

-2/3 chiamate verso tutti al mese

Quindi:

- 20 x 2mesi internet, totale su bolletta 40

- 2/3 x 2mesi chiamate, totale su bolletta 5 ma anche meno...

- 40 tasse varie,una borchia telefonica e non so quali altre cavolate per un totale di 20 al mese extra!!!

Voi spendete così tanto per praticamente non utilizzare il telefono???

Come ben avrete capito,

noi utilizziamo il telefono di casa solo per ricevere telefonate,

e necessitiamo della linea internet,

avete consigli??? :)

Io ho infostrada 8mega. Pago 25 al mese e ho le chiamate gratis verso i fissi (pago lo scatto alla risposta di 18 cent). Devo dire che sono molto corretti perché ha previsto che io pago € 25 al mese senza canone Telecom e la bolletta bimestrale mi arriva effettivamente di poco più di € 50 (aggiungi i 18 cent di scatto alla risposta per 2-3 chiamate che faccio). Secondo me Telecom Italia è sicuramente la migliore in quanto a stabilità della linea e affidabilità nel caso di problemi, però in infostrada ho trovato il miglior compromesso qualità-prezzo. Ho avuto una linea infostrada (in due case diverse) per un totale di quattro anni e non ho mai avuto nessun problema. Sono veramente molto soddisfatto. A casa ho la linea Telecom Italia, mentre dove studio ho infostrada

Ottima questa Allin!!!

Sarebbe comunque quasi la metà di quello che spendo oggi!!!

Vediamo se escono altre alternative... :)

Giusto per completezza io ho questa http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml Anche se nel mio caso era a 25 eur per sempre mentre ora la danno a quel prezzo per cinque anni. Comunque ogni tanto ritorna l'offerta del "per sempre" e quindi magari se aspetti un po' può tornare

Da diversi anni ho Infostrada " tutto incluso 20 mega " con chiamate illimitate verso i fissi . Pago 42 euro al mese + eventuali chiamate a cellulari .

Il router mi segna 19998 Kbps in down e 997 Kbps in up , ping 24 , linea stabile e nessun problema .

Soddisfattissimo :)

Giusto per completezza io ho questa

http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Anche se nel mio caso era a 25 eur per sempre mentre ora la danno a quel prezzo per cinque anni. Comunque ogni tanto ritorna l'offerta del "per sempre" e quindi magari se aspetti un po' può tornare

Questa mi piace molto,

è fra 5anni si vedrà...

Ci saranno esigenze ed offerte diverse... ;)

Domani vado al centro Telecom Italia nella mia zona e vediamo cosa mi raccontano,

ma devo essere sincero,

queste offerte sono veramente ottime,

che sono poi quello che volevo spendere... :D

...adesso mi avete messo "la pulce nell'orecchio"!!! :D

Da ottobre 2012 sono passato ad infostrada al costo di 29,00 euro mensili:

Internet illimitato

Chiamate urbane ed extraurbane illimitate

30 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari

Io sono con Infostrada ma sto passando a Telecom Fibra (VDSL2) 30 in Dw e 3 in Up (banda minima garantita di 21 in Dw e 1,2 in up) :D

...ma Ken,

cosa devi fare con quella velocità a casa???

Ci lavori??? :)

...ma Ken,

cosa devi fare con quella velocità a casa???

Ci lavori??? :)

In effetti ci lavoro, come può confermarti Lue, faccio anche assistenza a distanza sui computer altrui tramite la rete internet, oltre ad avere 4 IPCam con cui controllo casa.

Infostrada mi ha molto deluso, 1° ha una banda garantita da 300Kbps :startle: , ridicolo, 2° ti limitano la banda massima a seconda delle loro esigenze e non a secondo delle tue possibilità tecniche, come dovrebbe essere.

Ti faccio un esempio pratico :

yy8o.jpg

Come puoi vedere da quersta immagine, estrapolata dali dati di conessione del mio router, Infostrada mi ha limitato la velocità massima di collegamento a 11998 e 640, ma dalle caratteristiche specifiche della mia linea, Line Attenuation e Noise Margin, potrei raggiungere se non "arbitrariamente" attenuato velocità di collegamento di circa 15000 e 1200.

Ora questa velocità di collegamento non è definitiva, inquanto se a loro serve ancora banda (per nuovi utenti in zona senza dover aumentare le linee) possono ulteriormente attenuarmela tanto garantiscono solo 300Kbps.

Ad uno che ha sottoscritto un abbonamento a 20 Mb questo fa un pò "girare"

Confermo , mi ha risolto il problema , è stato preciso e competente e lo ringrazio ancora :)

Infatti per utilizzi più Spinti oppure per utilizzi professionali forse Telecom Italia è la soluzione migliore in quanto costosa sì, ma anche affidabile. Invece Infostrada secondo me è ottima per un utilizzo domestico di navigazione normale. Per affidabile intendo che ti garantiscono più banda, non che Infostrada abbia problemi o sconnessioni. A me non è mai capitato.

Volevo segnalarvi, nel caso foste interessati a cambiare operatore, che tutti gli operatori che "abbandonate" vi richiederanno una penale. Questo è illegale !

Qui troverete una valida soluzione ;)

Ciao!

Io con telecom sono sui 40-45€ al mese per chiamate verso fissi illimitate e internet 7 mega. Eventuali chiamate verso cellulari sono tutte a pagamento.

A breve dovrei attivare la 20mb, che se non erro sono sui 5€ in più al mese. Altri operatori non ne ho mai provati, so solo per esperienza di amici che nelle mie zone infostrada ha dei problemi di connessione, alcuni erano passati da telecom ad infostrada ma hanno fatto marcia indietro. In città invece funziona molto bene senza alcun problema! :)

Altro operatore che mi hanno sconsigliato per il fisso è vodafone, ottima per il mobile ma per il fisso non me ne hanno parlato bene :)

Ciaoo :)

Ciao! Io con telecom sono sui 40-45€ al mese per chiamate verso fissi illimitate e internet 7 mega. Eventuali chiamate verso cellulari sono tutte a pagamento. A breve dovrei attivare la 20mb, che se non erro sono sui 5€ in più al mese. Altri operatori non ne ho mai provati, so solo per esperienza di amici che nelle mie zone infostrada ha dei problemi di connessione, alcuni erano passati da telecom ad infostrada ma hanno fatto marcia indietro. In città invece funziona molto bene senza alcun problema! :) Altro operatore che mi hanno sconsigliato per il fisso è vodafone, ottima per il mobile ma per il fisso non me ne hanno parlato bene :) Ciaoo :)
Con infostrada non ho problemi personalmente e Vodafone non l'ho mai provata, anche se anche io non ne ho sentito parlar bene. Ma da quello che sento la più disastrata di tutte è TeleTU. Non conosco nessuno che c'è l'ha e non riscontra problemi continui, molti hanno cambiato nuovamente

Il mio contratto teletu mi da telefonate verso fissi, urbane e interurbane, illimitate e senza scatto alla risposta e ADSL a 7mega il tutto a 34,90€ al mese...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Che io Sappia bisogna scegliere un operatore che sia in ull. ( cioe che abbia linee sue).

Mentre quelli in wholensale Sono meno affidabili

Quindi bisogna vedere nella tua zona chi ti garantisce cio'

Per vedere se sei in ull basta simulare Il cambio operatore. Nel sito e se ti danno disponibili i 20 mega e garanzia di ull

Io dopo 30 anni e oltre di telecom ho cambiato con infostrada da qualche mese 50 euro al bimestre per sempre modem wifi gratis non sono neanche pochi , perche poi bisogna aggiungere quelli del ipad ( per fortuna io ho solo 5 euro) e chi lo ha anche sullo smartphone a conti sommando tutto fatti si raggiungono cifre spropositate

Eventuali telefonate 18 cent all una ( ma nn lo uso mai ) certo e comodo avere il fisso a casa piu che altro per non obbligare altri ( genitori parenti anziani ) a chiamere sul cell con costi maggiori

Eh sommando tutte le tariffe tra fisso, ipad, cellulari ecc si arriva ad una bella somma!

Altrimenti bisogna eliminare il fisso di casa lasciando solo l'adsl, e poi utilizzare sempre il telefonino attivando qualche piano tutto compreso.

Ciaoo!

Si ma con infostrada absolute in pratica con 25 euro al mese ( il costo di un abbonamento chiavetta ) e' come eliminare il fisso ( ma lo si ha sempre a disposizione lo stesso .)

Si ma con infostrada absolute in pratica con 25 euro al mese ( il costo di un abbonamento chiavetta ) e' come eliminare il fisso ( ma lo si ha sempre a disposizione lo stesso .)

...infatti penso che andró su questo gestore!!! ;)

risparmiando così quasi la metà di quello che spendo oggi!!! :D

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...