Jump to content
Sign in to follow this  
allin

Benchmark Dei Nostri Dispositivi

Recommended Posts

Siccome ho notato che il benchmark dei dispositivi sta interessando abbastanza in un'altra discussione, ho deciso di creare questa per discutere dei benchmark dei nostri iPad e iPhone e magari tenere traccia dei vari risultati Con le varie versioni di iOS. Questo è il mio risultato utilizzando 3DMark su iPad 3 e iOS 6.1.2 Potete scaricare 3dmark gratuitamente da qui https://itunes.apple.com/it/app/3dmark/id642839144?mt=8&uo=4

post-9819-1379238546,8249_thumb.jpg

• Upvote 1

Ecco i miei risultati con 6.1.2 ( iPad 3 jb e iphone 5 jb ) :

post-9821-0-61773600-1379240868_thumb.jppost-9821-0-41177100-1379240880_thumb.jp

Questo è il mio benchmark preferito 2966684397.png:D :D

Ecco i miei risultati con 6.1.2 ( iPad 3 jb e iphone 5 jb ) :

{style_image_url}/attachicon.gif image.jpg{style_image_url}/attachicon.gif image.jpg

Siamo più o meno in linea. Anche se mi sembrano strane le piccole differenza su iPad 3 rispetto alle mie... Chissà! Magari qualche app in più o in meno in background fa la differenza. iPhone 5 troppo superiore :D

Ottima idea così possiamo vedere come si comportano i vari dispositivi! Dopo inserisco anche i miei :)

Ecco il benchmark di iPad 3 con iOS 7!

Immagine inserita

In pratica:

Ice Storm.......... iOS 6: 4139 ......iOS 7: 4292

I.S. Extreme...... iOS 6: 2738 ......iOS 7: 2725

I.s. Unlimited..... iOS 6: 3906 ......iOS 7: 4116

Ho cercato di farli nelle stesse condizioni (wifi attivo, qualche app in background, ...). Mi sembra ci sia un leggerissimo miglioramento, ma diciamo che le prestazioni sono invariate, il che è già un buon risultato date le premesse :)

Ecco il benchmark di iPad 3 con iOS 7!

Immagine inserita

In pratica:

Ice Storm.......... iOS 6: 4139 ......iOS 7: 4292

I.S. Extreme...... iOS 6: 2738 ......iOS 7: 2725

I.s. Unlimited..... iOS 6: 3906 ......iOS 7: 4116

Ho cercato di farli nelle stesse condizioni (wifi attivo, qualche app in background, ...). Mi sembra ci sia un leggerissimo miglioramento, ma diciamo che le prestazioni sono invariate, il che è già un buon risultato date le premesse :)

Niente male...e c'è chi diceva che le prestazioni sarebbero peggiorate

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Niente male...e c'è chi diceva che le prestazioni sarebbero peggiorate

Ovviamente mi sembra che iPad 3 e precedenti non abbiano tutte le animazioni, ma è già bello così, quindi sono contento che le abbiano disattivate per mantenere le prestazioni

Ovviamente mi sembra che iPad 3 e precedenti non abbiano tutte le animazioni, ma è già bello così, quindi sono contento che le abbiano disattivate per mantenere le prestazioni

Ha bene...allora io pomeriggio faccio i benchmark di ios6 e nelle stesse condizioni farò quelle di iOS7 così vediamo come siamo messi con iPad 4

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Ha bene...allora io pomeriggio faccio i benchmark di ios6 e nelle stesse condizioni farò quelle di iOS7 così vediamo come siamo messi con iPad 4

Perfetto, poi facci sapere così aggiorniamo il post ;)

Immagine inserita

Ecco il benchmark di iPad 4 16gb wifi+4g in wifi senza nessuna app aperta tranne 3Dmark, con iOS 6.1.3

Immagine inserita

Ecco quello con ios7 nelle stesse condizioni. Anche la stessa distanza dal router...

Noto miglioramenti notevoli.

Immagine inserita

Ecco il benchmark di iPad 4 16gb wifi+4g in wifi senza nessuna app aperta tranne 3Dmark, con iOS 6.1.3

Immagine inserita

Ecco quello con ios7 nelle stesse condizioni. Anche la stessa distanza dal router...

Noto miglioramenti notevoli.

Decisamente molto meglio! Ovviamente se il test è affidabile, ma ora come ora sono soddisfattissimo di questo iOS 7. Ci sono cose da perfezionare magari, ma lo trovo migliore di iOS 6 praticamente sotto tutti i punti di vista

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Decisamente molto meglio! Ovviamente se il test è affidabile, ma ora come ora sono soddisfattissimo di questo iOS 7. Ci sono cose da perfezionare magari, ma lo trovo migliore di iOS 6 praticamente sotto tutti i punti di vista

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il fatto è che 3dmark analizza l'andamento della gpu mentre dovremmo usare benchmark tipo antutu per vedere come è ottimizzata la cpu...

Il fatto è che 3dmark analizza l'andamento della gpu mentre dovremmo usare benchmark tipo antutu per vedere come è ottimizzata la cpu...

Hai ragione, è limitato. Tuttavia essendo che iOS ha notevoli animazioni e gli iPad hanno il display retina che è molto pesante da far funzionare a livello di GPU, credo che sia comunque un buon risultato quello del mantenimento/miglioramento delle prestazioni. Però ovviamente come dici tu non è un benchmark completo al 100%

Hai ragione, è limitato. Tuttavia essendo che iOS ha notevoli animazioni e gli iPad hanno il display retina che è molto pesante da far funzionare a livello di GPU, credo che sia comunque un buon risultato quello del mantenimento/miglioramento delle prestazioni. Però ovviamente come dici tu non è un benchmark completo al 100%

Peccato che antutu sia a pagamento e non vale la pena comprarlo per usarlo una sola volta...

Peccato che antutu sia a pagamento e non vale la pena comprarlo per usarlo una sola volta... Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Ma c'è per iOS? Poi ormai abbiamo aggiornato quindi non torniamo più indietro :) L'ho trovato... Però è sempre un test GPU. Forse non si può fare un test completo su iPad perché Apple ha inserito qualche protezione :)

Ma c'è per iOS? Poi ormai abbiamo aggiornato quindi non torniamo più indietro :)

Si ma è a pagamento. In ogni caso io sono soddisfatto dell'aggiornamento. ..finalmente un ios che si può definire nuovo...

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...