Jump to content
filpi

Consiglio Acquisto Navigatore Satellitare

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Devo acquistare un navigatore satellitare per auto, pensavo che in commercio vi fossero un paio di modelli invece ci sono 30 modelli diversi che vanno da 90 a 300 :D :D

Io cerco un navigatore con mappa Italia, possibilità di aggiornare le mappe in futuro e con possibilità di attivare il servizio autovelox, budget 100 - 150

Più che altro non vorrei acquistare un dispositivo che dopo non riceve più aggiornamenti come con gli smartphone :D su amazon ci sono tantissimi modelli!

Avete qualche suggerimento in merito? Tomtom o garmin?

Grazie

Ciaooo

io ho il garmin nuvi 50, mappa europa e in più mi hanno regalato gli aggiornamenti a vita delle mappe sul sito ufficiale garmin. E' un regalo dello scorso anno ma il prezzo si aggira sui 100€. Il display è pure bello grande e l'autonomia della batteria buona

Sì, dato lo sviluppo degli smartphone ormai trovi belle offerte con mappe a vita. Un PLUS sicuramente funzionante, ma magari non essenziale, è quello del traffico Live che ad esempio fornisce TOM TOM. In questo modo il navigatore ti fa saltare le code o i rallentamenti che ci sono in quel momento. È comodo ma ovviamente si paga, quindi devi vedere in base alle tue esigenze se vale la pena. Ovviamente l'alternativa è usare l'iPad con app tipo Sygic o TomTom, ma qui si apre un altro discorso :)

Allin ha detto bene, le app hanno lo stesso funzionamento e costano di meno. Magari l'ipad è un po' troppo grande, se fosse il mini o uno smartphone forse è meglio. E' sicuramente qualcosa da prendere in considerazione prima di comprare un navigatore

Io come navigatore mi trovo benissimo col mio iPhone e TomTom in abbinamento con Autovelox! .

Per una staffa da macchina puoi spendera dai € 10 ai € 60 se vai al Top della gamma (Brodit)

Io ci farei un pensierino ;)

Secondo me uno smartphone è troppo piccolo se lo si usa veramente perché non si sa minimamente la strada, invece un iPad mini sarebbe perfetto perché equilibrato. Ovviamente dovresti prima acquistarlo se non ce l'hai :D

beh se uno ce l'ha è ottimo ma acquistare un ipad mini, giusto per tenerlo in macchina a fare da navigatore, la vedo una roba da rapper americano. :money:

Ciao!

La versione telefono + app è un'ottima alternativa, però il tomtom è destinato alla macchina di mio papà che preferisce un dispositivo apposito (anche perché non dotato di smartphone).

Questo pomeriggio ho guardato un po' di modelli, il Garmin di @GDR86 non è niente male, ho visto però anche il tomtom Via 130M che sembra essere perfetto, inoltre ha supporto con aggiornamento mappe quotidiano ed è possibile abbinare il servizio autovelox.

L'ultima serie del tomtom Go richiede purtroppo la connessione ad uno smartphone via hotspot per scaricare i vari dati, se invece si vuole una connessione diretta dal navigatore senza passare dallo smartphone bisogna acquistare la versione più costosa (top di gamma).

Ora controllo bene anche il garmin cosa offre nella sua gamma :D

Grazie

Ciaoo!

Ciao FILPI,

mia moglie che aborre la tecnologia ed ha grande difficoltà ad utilizzare i navigatori di serie di tutte le vetture che ho ed ha avuto, alla fin fine usa sempre iPhone + TOMTOM!

E' la cosa più semplice e naturale (ed aggiornata GRATIS ogni 4-5 mesi), tanto che la uso anche io in AUTO spesso il alternativa ed aggiornata rispetto a quello di serie della mia vettura che, pur avendo pochi mesi di vita, ha comunque (al solito) una cartografia aggiornata ad un anno fa.

Credimi, salvo che per l'uso MOTO (dove il navigatore a se ha un senso, non foss'altro per il problema GUANTI), iPhone + TOMTOM è davvero il massimo.

iPad, anche MINI, diventa fastidioso per le dimensioni.

Ovviamente dato che è per suo padre scarterei a priori tutto ciò che riguarda gli smartphone e le app-navigatori. Alla fin fine la maggior parte dei navigatori si equivalgono quindi vedi un po' se trovi qualche offerta ;)

Ciao!

Oggi pomeriggio ho fatto un giro da marcopoloshop ed avevano 4 modelli scontati. Alla fine ho acquistato TomTom Start 20 M Western Europe. Devo dire prima impressioni molto buone, sto effettuando ora l'aggiornamento e l'attivazione del servizio autovelox ma comunque sono soddisfatto!

Il modello è quello da 4.3 pollici, la versione 25M invece ha il display da 5 pollici, ma per la macchina credo che i 4 pollici siano perfetti. Ho visto anche il modello con 6 pollici ma è fin troppo secondo me.

Molto semplice ed intuitivo, rispetto alla serie Via e GO non è dotato dei servizi di connessione con smartphone e bluetooth.

Unica "pecca" riguarda il supporto integrato, sulla confezione infatti scrivono: "Dispositivo con supporto integrato". Io ho interpretato male questa scritta, pensavo che fornissero in dotazione la ventosa per la macchina e poi il tomtom rimovibile, invece la ventosa è direttamente attaccata al tomtom, quindi quando rimuovi il dispositivo dal vetro devo portarti via anche la ventosa.

Adesso non mi rimane che fare un po' di prove su strada :D

Ciaoo!

Bene dai. Speriamo Che la navigazione sia soddisfacente! :)

a parte le necessita del capo filpi condivido in pieno il pensiero dell' ill.ma eminenza ken(ma chi è che dà ste promozioni dell..?)

io non rinuncio all abbinamento iphone tomtom o ipad tomtom-quest ultimo lo preferisco. vedeste come si vede bene !!

la mia non è una promozione ma una constatazione della realtà :D

Il tomtom non è niente male peccato che nonostante abbia attivato il servizio autovelox più della metà non me li segnali!

Speriamo che aggiornino il database adesso ogni volta che ci passo davanti li segnalo però comunque non rimangono memorizzati!

Ciao :)

Il tomtom non è niente male peccato che nonostante abbia attivato il servizio autovelox più della metà non me li segnali!

Speriamo che aggiornino il database adesso ogni volta che ci passo davanti li segnalo però comunque non rimangono memorizzati!

Ciao :)

si..è vero..come autovelox non vale un granchè. una volta usavo una app dedicata della quale pero mi sono dimenticato il nome. ma forse non era nemmeno quella un granche.

Come app ho viso icoyote che me li ha presi tutti rispetto al tomtom.

Infatti sto quasi quasi pensando di prendere anche quello perché ormai per fare i soliti 25km andata e ritorno mi trovo ben 8 velox sulla strada!!

Ciaoo :)

Io mi trovo benissimo con Autovelox! , sino ad oggi quelli fissi me li ha segnalati sempre tutti, quelli mobili l'ho disattivati :)

E' comodissimo perchè può lavorare in background con altre app tipo TomTom

iCoyte va così bene che ...

in SUISSE l'hanno vietato !!!

iCoyte va così bene che ...

in SUISSE l'hanno vietato !!!

azzzzzzzzzzzzzz costa una cifra e da quanto ho letto non si può usare in background con TomTom .

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...