Jump to content
sanga94

Office Con Excel Professionale E Pdf Reader Per "pasticciare" I Documenti

Recommended Posts

Di nuovo buongiorno a tutti i membri del forum. Come ho scritto nella presentazione sono alla ricerca di un nuovo office (o più app).

Siccome sto affrontando l'università di chimica questa/e app deve avere le seguente caratteristiche:

-word: funzioni base ovvero scrivere, salvare in pdf, cambio formato scrittura (carattere, grandezza, pedici e apici), elenchi, e gestione del paragrafo (centrato, giustificato con sillabazione automatica ecc..)

-excel: funzioni base ovvero colore e formato della cella e dei numeri, inserire pedici e apici, possibilità di inserire e modificare nuove formule. Funzioni professionali: inserire "x e y", avere a disposizione la linea di tendenza (per rette e parabole e logaritmi e iperbole), visualizzare la retta di regressione con il parametro "r^2", avere a dispozione formule (in particolare media, deviazione standard e interpolazione).

-power point: vedere le presentazioni senza che slide siano modificate (quando scarico alcuni materiali alcune formule si sovrappongono e sparisco apici e pedici).

-pdf reader: leggere pdf, sottolineare, inserire note, scriverci sopra a mano libera.

Per tutto ciò ho visionato alcune app ma non so quale scegliere perchè non ho trovato abbastanza info.

Le app di microsoft le terrei come ultima spiaggia.

Per power point non ho trovato un app che mi soddisfi. Volevo usare quick office nuovo e numbers

Mi sapreste consigliare quale prendere/qualche altra app?

Mi sapreste consigliare un app per i pdf? Io ho pdfnote al momento, ma mi consuma un sacco di batteria, ogni volta che metto in background l'app mi chiude il file, c'è qualcosa di meglio?

Grazie per il vostro tempo e di nuovo buon primo maggio a tutti.

Per i PDF la migliore è GOODREADER che legge anche power point etc. Però costa un botto di soli per essere un'app (5€) ma li vale. Adobe reader è buono e gratis quindi potresti provarlo.

Per tutto ciò che riguarda Office io ho letto recentemente un tweet di uno che scrive per The Verge e per quanto riguarda Office sembrerebbe che le alternative siano 2: Office o iWork. Tutti gli altri sono inferiori, seppur quick Office possa essere una buona alternativa (gratis). Il problema è che sono entrambe a pagamento. Se ti serve per l'università potresti valutare l'acquisto di Office perché include anche Office per desktop nell'abbonamento se non sbaglio (69€ anno circa) oppure andare su iWork che però non ho mai utilizzato.

Comunque ti consiglio di provare un po' le applicazioni gratuite almeno per farti un'idea di ciò che puoi fare senza dover comprare delle app.

Un'altra applicazione interessante è CloudOn. In sostanza tu accedi ad una copia virtuale di Office sul loro server e quindi hai tutte le funzionalità di Office gratuitamente. Tuttavia devi sempre essere collegato ad Internet per utilizzarlo e non è proprio una scheggia… Anche questa è gratis quindi ti consiglio di provarla

EDIT: evita Smart Office 2 come la peste. Io per fortuna l'ho preso in un momento in cui era disponibile gratuitamente, ma fa veramente schifo ed è lentissimo oltre che quasi inutilizzabile

Grazie V.I.P. Adobe l'ho già provato ma non ha tutte le funzioni. Proverò goodreader. Adesso mi informo su iWork, se ha tutte le funzioni me lo prendo se no mi tocca fare office. Office lo volevo evitare perchè è in abbonamento, è vero che con il pacchetto università ti da 4 anni, ma sono sempre 69 e non hai ancora comprato niente.

Grazie di nuovo, farò sapere dopo l'acquisto

Ps mi sono dimenticato CluodOn l'ho provato, lo consiglio per chi volesse qualcosa di gratuito insieme a quickoffice.

In particolare quickoffice è l'ideale per fare lavori "mordi e fuggi", vale a dire modifiche, perchè ha solo le funzioni fondamentali. Sconsigliato per power point perchè ti sposta tutte le immaggini ecc.

CluodOn è più completo, però è lento ed ogni volta che lo metti in background deve riaprire il documento.

Purtroppo CloudOn ha quel problema. Io per fortuna non ho mai avuto bisogno di sviluppare documenti complessi con iPad altrimenti avrei anche io tutti i tuoi dubbi. Per appunti veloci puoi usare One Note di Microsoft che ha il grande vantaggio di essere sincronizzabile con tutti i dispositivi tramite app (Android iOS WP Windows8) e qualsiasi cosa abbia un browser visto che può essere usato anche da web. È comodo per appunti veloci così te li ritrovi subito sul pc e puoi far copia-incolla. Secondo me è una app per la produttività da avere

Office 365 è la soluzione definitiva, perché è ... MS OFFICE !

Ragazzi grazie per le risposte che mi avete dato (anche a distanza da mesi).

Allora vi posso dire che ho acquistato numbers e goodreader.

Con goodreader niente da lamentare: per lo studio è perfetta, non manca veramente nulla. Si potrebbe migliorare un pochino il fatto di come ci si muove tra le pagine (?). Vabbè una volta abituati non si ha limiti: sottolineare, disegnare, scrivere, cancellare tutto. Velocità con cui si apre la app e come carica i pdf ottima. Consumo di batteria basso. Gestione dei file moooooto comoda, visione dei ppt perfetta, grande comodità zip e unzip, condivisione mail, facebook, e tutti i tipi di cloud.

Insomma se non 9 1/2 su 10.

Numbers gli dò 7.

Veramente comoda la tastiera numerica, veramente comoda come si copia, inserisce, una cella, veramente comoda il trascinamento di una cella, veramente comodo come si inseriscono i grafici. Perfetta per lavori di magazzino, statistica e piccole formule (p.e. Formula dell'errore).

Potrebbe veramente sosistituire Excel... Ma c'è un ma: mancano tutte le formule numeriche come, p.e., pendenza del grafico, drovare i termini di un polinomio ecc...

Quindi non può,sostituire la suit di office completamente, ma c'è da dire che ha una ottima compatibilità con excel, quindi quelle formule che mancano su numbers si posso mettere dal computer, e visualizzare di nuovo su numbers. Questo rende la app perfetta per chi non vuole spendere 100€ l'anno di office.

Ultime finezze: si possono connettere i vari cloud, condividere con mail e facebook, facile e intuitiva Home della app, che rende facile gestire tutti i fogli elettronici (copiarli e metterli nella stessa cartella).

Con questi mi posso arrangiare per un bel po', vediamo come evolve la situazione (l'anno prossimo ho più laboratorio, e con dati ancora più diffici). State aggiornati a vedere che "esami passano" queste app.

L'unico modo per sostituire degnamente (ed identicamente) la suite MS OFFICE, come ho già detto, è MS OFFICE 365.

Costa circa € 100, ma si può installare se non mi ricordo male su fino a 5 macchine WIN o MAC e su infiniti iDevices.

Solo in questo modo si hanno tutte le funzioni, ma proprio tutte, di MS OFFICE su iPad.

Dico tutte perché è proprio lo stesso programma per WIN riscritto in IOS.

Inoltre, volendo, si può abilitare la modalità CLOUD che consente di condividere tutti i documenti tra tutte le macchine in cui è installato in forma automatica (ad es. apri su di uno e continui a lavorare su di un altro).

Per la lettura e l'elaborazione dei PDF GOODREADER, come hai visto, non va male.

Però se vuoi davvero il massimo questo è IANNOTATE, che è (quasi) potente come ACROBAT PRO di ADOBE.

Mi avevi già avvertito, ed effetivamente ho già visto che comunque è veramente completo. Però, per me, 100€ all'anno son troppi..

IANNOTE... Vedo già tra le schermate che ha molte funzione in più di goodreader... Se un giorno mi stancherò me lo piglio grazie.

• Similar Content

• By mxyzp
      Nella pagina di indice dei fogli ho molti fogli che devono essere aggiornati (hanno la freccia nel campo triangolare nero). Ho cercato di aprirne diversi ma non si aprono. In alto a destra adesso mi compare "aggiorno 5 fogli" ma sembra che il processo sia bloccato, e da diversi giorni. Non so se il problema è dovuto al fatto che sono in vacanza e uso solo la scheda, cioè sono senza collegamento wi-fi. Nel supporto apple non c'è il capitolo "risoluzione problemi? Grazie
      Ho dimenticato di dire che per il modello ho scelto "retina" perché non c'era il mio modello (A1430)
    • By fulvio.morelli
      Buona sera, dovrei creare una cella con scelta multipla su numbers, Avevo creato un file su openoffice per la creazione di fatture. alcune celle avevano il menu a tendina per scegliere i cliente e tipo di prestazione. impoortandola su numbers , giustamente, il menu a tendina è scomparso. come posso ricrearlo?
      Grazie dell'aiuto
    • By Mastino65
      Salve a tutti, ho un grosso problema, spero che qualcuno mi possa aiutare:
      anzi veramente sono due, il primo riguarda l'errore di Runtime che si presenta ogni volta che vado a caricare un PDF sulla libreria di iTunes dal mio pc fisso, riscontrato dopo aver aggiornato iTunes alla versione 11, visto che in nessun modo sono riuscito a risolverlo, ho deciso di formattare il tutto che tanto lo dovevo già fare, poi ho caricato iTunes in una versione precedente, (cmq non potrei usarla perché le librerie sono state create con la versione 11 e quindi non caricabili con le precedenti), a pc praticamente vuoto (e iTunes pure), ho provato a caricare un PDF, risultato: ancora errore!
      Ho caricato il SP1 di Win7, più un'altra applicazione scaricata del sito Microsoft, inoltre ho ricaricato le librerie di Microsoft Visual C++, riavviato diverse volte, ma senza ottenere risultati! infatti l'errore si è puntualmente ripresentato! Il passo successivo sarebbe stato quello di prendere l'iPad e sbatterlo dentro il monitor ma mi sono trattenuto. Ho voluto cambiare pc e passare al portatile, quindi caricato iTunes11 e copiato le librerie, non presenta errore, ma quando vado a sincronizzare il programma si blocca, (problema numero 2), non resta che forzare la chiusura perdendo naturalmente i dati. L'ostacolo veramente si potrebbe superare caricando i file sul pc in cui non presenta l'errore, chiudere iTunes, copiare le librerie sull'altro pc in cui in sincro non si blocca e il gioco é fatto, ma vi sembra una cosa normale? É una settimana che ci sto perdendo pazienza e tempo ma non sono venuto a capo di nulla, c'é una soluzione oppure devo vendere il pad visto che l'ho preso apposta x i PDF ed ebooks? So che basterebbe un JB e un paio di app a hoc per usarlo come un normale HD esterno, ma non voglio JB per vari motivi, (tra cui Skygo), e poi non mi sembra normale che per poter usare come preferisco un aggeggio da 600 (pagato da me e non in comodato d'uso da Apple quindi MIO), devo craccarlo!, cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Che a Cupertino usino sistemi diversi!
      Grazie a chi mi può aiutare!
      Ps, i file in questione sono PDF miei, cioé creati da me!
      Mi sorge il dubbio che quest'errore non sia una nuova trovata idiota dei geni che popolano Cupertino e limitrofi per poter limitare sempre di più l'uso dei prodotti Apple pagati da altri a quanto stabiliscono loro? (Come l'uso obbligatorio di iTunes ad esempio!), Se davvero fosse così si troverebbero la mela ridotta al torsolo e non solo morsicata!
    • By Jok73
      Ciao a tutti , ho assoluto bisogno,per lavoro , di estrarre da un catalogo in PDF una singola pagina ed inviarla per posta.qualcuno ha un idea di come fare o quale app usare ??????

Sarebbe ottimo installare una stampante virtuale come su PDF creator che si usa su il oc per stampare in PDF quante pagine si vuole per poi spedirle . Ma su App Store non sono riuscito a trovare nulla di simile....

Please Help me !!!!!! IMPORTANTISSIMO !!!!!!!!!!!!
    • By fabthi
      ciao a tutti
      sto cercando una App gratuita per il mio iPad4 per creare e modificare documenti in formato .doc Word.
      Non ho bisogno di grande sofisticazione ma di una applicazione semplice da usare.
      Grazie a tutti per i suggerimenti
      Fabio
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...