Jump to content
Sign in to follow this  
GDR86

Aiuto Scelta Adsl

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo trasferirmi devo attivare l'adsl. La casa non è provvista di linea telefonica.

Vorrei sapere se esiste qualche offerta adsl che non necessiti l'installazione di una linea fissa visto che il telefono fisso non mi serve.

Per quanto riguarda l'installazione della linea fissa, vorrei vederci un po' più chiaro per quanto riguarda offerte e costi.

Potreste aiutarmi a districarmi in questa giungla?

Sent from my iPad using Tapatalk

Linkem

• Upvote 1

oltre a linkem non c'è nient'altro che mi consenta di avere adsl senza linea fissa?

Ciao!

Simile a Linkem c'è anche Eolo, ho diversi amici che l'hanno utilizzato perché nelle loro zone non prende mai l'adsl.

Alcuni sono rimasti soddisfatti, altri invece continuavano ad avere problemi di velocità, alcuni invece ping troppo elevati.

Provo a chiedere un po' in giro e ti faccio sapere :)

Ciaoo!

Grazie. Il mio problema é che essendo una sistemazione provvisoria non vorrei attivare una linea fissa e andare incontro a spese contrattuali, di allaccio e di attivazione, per questo ero interessato a queste offerte.

Non so se ci sono anche compagnie più tradizionali che consentono l'attivazione dell'adsl senza linea fissa.

Ciao!

Simile a Linkem c'è anche Eolo, ho diversi amici che l'hanno utilizzato perché nelle loro zone non prende mai l'adsl.

Alcuni sono rimasti soddisfatti, altri invece continuavano ad avere problemi di velocità, alcuni invece ping troppo elevati.

Provo a chiedere un po' in giro e ti faccio sapere :)

Ciaoo!

Per quanto riguarda Eolo, ho visto che non è disponibile nella mia zona (provincia di Catanzaro), peccato

Linkem

la uso anch'io (in campagna non cè segnale) con Linckem va benissimo

Ho visto sul sito della linkem e l'indirizzo che mi interessa risulta non coperto. A qualcuno risulta che ci può essere copertura anche se non prevista dal sito? Un po come accade con Mediaset premium

Io sinceramente ti consiglio una linea su cavo, questa offerta Tiscali non è male ;)

• Upvote 1

Io sinceramente ti consiglio una linea su cavo, questa offerta Tiscali non è male ;)

Davvero una bella offerta, mi sa che devo aspettare di trasferirmi per vedere come mi trovo e vedere la durata dei vari contratti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se non c'è copertura magari il segnale ti arriva lo stesso, magari un po' debole ma arriva. Ad esempio sul sito della 3 la mia zona non è coperta, però il segnale arriva debole lo stesso. Ovviamente segnale debole = velocità inferiore di connessione.

Però se chiedi informazioni loro fanno affidamento a ciò che è indicato sul sito, quindi va un po' a tuo rischio e pericolo.

Dovresti provare, sempre se i contratti non ti legano per troppo tempo, con la classica connessione via cavo. Altrimenti vedere se con linkem c'è un periodo di prova gratuito.

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il tuo telefono come hotspot, però ovviamente bisogna vedere quanti dati devi scaricare ecc. In questo caso ci sono piani completi molto abbondanti e sicuramente più cari della linea via cavo!

Ciaoo :)

Anche se non c'è copertura magari il segnale ti arriva lo stesso, magari un po' debole ma arriva. Ad esempio sul sito della 3 la mia zona non è coperta, però il segnale arriva debole lo stesso. Ovviamente segnale debole = velocità inferiore di connessione.

Però se chiedi informazioni loro fanno affidamento a ciò che è indicato sul sito, quindi va un po' a tuo rischio e pericolo.

Dovresti provare, sempre se i contratti non ti legano per troppo tempo, con la classica connessione via cavo. Altrimenti vedere se con linkem c'è un periodo di prova gratuito.

Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il tuo telefono come hotspot, però ovviamente bisogna vedere quanti dati devi scaricare ecc. In questo caso ci sono piani completi molto abbondanti e sicuramente più cari della linea via cavo!

Ciaoo :)

Si avevo pensato all'hotspot avendo un'ottima offerta sull'ipad. Il problema è che comunque avere delle soglie su internet a casa è un po una rottura.

Grazie lo stesso della consulenza!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si a casa è meglio avere una tariffa flat almeno si naviga senza pensieri.

Se mi vengono in mente altre soluzioni ti dico :)

Ciaoo!

• Upvote 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...