Vai al contenuto
lucentsound

Problema In Connessione Cellular

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno gentilmente di un aiuto per il mio Ipad Air + cellular acquistato da pochi giorni (usato ma ancora in garanzia).

Ho equipaggiato l’Ipad con una SIM di TIM e la versione IOS è la 8.1.2

Mi trovo molto bene ma ho notato la seguente anomalia: quando sono connesso attraverso il wifi non riscontro alcun problema ma quando mi collego tramite 3G ho notato che alcuni siti non si “caricano” e la striscia azzurra di safari,sotto la url del sito, si blocca a metà.

Pensavo fosse un problema di congestione ma poi, ho verificato che con un Ipad 2 (con IOS 7.1.2) equipaggiato sempre con una SIM TIM il problema non sussiste.

A questo punto mi chiedo se potrebbe essere una difettosità del modulo cellular (anche se mi sembra strano che alcuni siti funzionino correttamente), oppure un problema di sim (ma anche questa spiegazione non mi convice)…oppure qualche problema nella gestione del modulo cellular da parte di IOS.

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripristina impostazioni rete da: Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina impostazioni rete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad usare la SIM su un'altro disposto e/o ad usare la SIM che è nel l'ipad 2 sul tuo e vedere come va, in modo da poter escludere il mal funzionamento del modular 3G dellipad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, effettivamente volevo fare così, solo che per poter usare la nano SIM dell'Air su un altro dispositivo che possiedo dovrei procurarmi un adattatore micro-nano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti , volevo sottoporvi un aggiornamento...in attesa di provare un'altra sim mi è capitato di eseguire "Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina impostazioni rete" e di riscontrare che il problema è stato temporaneamente rimosso (riuscivo a navigare in quei siti che prima non si caricavano).....il fatto che abbia risolto con questo ripristino sta a significare qualcosa?Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è stata la prima cosa che ho fatto.....ma non è stata risolutiva

Non ho mica capito:

prima hai scritto così, dicendo che non hai risolto e poi hai scritto che con RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE hai risolto.

Spiegati meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se con il ripristino i siti caricano correttamente allora il problema può considerarsi risolto. Altrimenti bisogna fare ulteriori verifiche come spiegato da Izzakos!

Ciaoo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.