Vai al contenuto
dario93

Vorrei Comprarlo Ma....

Recommended Posts

Buonasera!

Vorrei affacciarmi al mondo apple con un ipad air (1° generazione magari 32gb) ma c'è qualcosa che mi frena.

Sono uno studente universitario e lo userei principalmente per modificare documenti word e in particolare per evidenziare il testo. Ho notato che sull'ipad la tastiera si apre ogni volta che si fa click sul testo anche se non devo scrivere ma semplicemente evidenziarlo. Su android (ho un nexus 7) solitamente con un tocco si apre la tastiera e con il doppio tocco seleziono il testo...Su ipad la tastiera si apre sempre riducendo lo spazio del display utile (anche se potrei chiuderla di volta in volta ma sono pigro). Cambierei il mio nexus 7 per un ipad air per avere un display più ampio e dunque più adatto a lavorare sui documenti ma questo viene meno a causa di quella tastiera invadente. Ci sono soluzioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Se lavori su un pdf per evidenziarlo la tastiera non si apre ogni volta, basta che evidenzi il testo e poi premi sull'apposito pulsante. Ho appena provato con Adobe PDF.

Probabilmente hai provato ad evidenziare il testo su qualche altra applicazione, perché su Adobe o simili puoi evidenziare il testo e la tastiera rimane sempre chiusa :)

Ciaoo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona l'idea della tastiera Bluetooth ma vorrei una soluzione software xD

lavoro con i .doc e sono tanti quindi escludo la conversione in pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Dopo faccio una prova con un file word e ti dico, però mi sa che la tastiera esce in automatico e non è possibile abbassarla se non con un tap!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità :)

EDIT: altrimenti esiste un'app tastiera alternativa che possa offrire questa possibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ed effettivamente appena tocchi salta fuori la tastiera!!

Purtroppo penso che anche con tastiere di altri sviluppatori il problema persista, in quanto è una caratteristica di iOS 8 e non della tastiera!

Penso che l'unica sia abbassarla ogni volta :(

Ciaoo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che temevo. Android da questo punto di vista lo preferisco...l'indecisione persiste ma grazie comunque :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo un po' di parte, comunque per studiare l'iPad è molto comodo, se dopo lo utilizzi per scrivere appunti allora una tastiera in aggiunta diventa veramente l'accoppiata vincente. Adesso se ne trovano molte a qualche decina di euro volendo anche con custodia integrata.

Come applicazioni dedicate all'università su App Store c'è una buona scelta, in caso ti consiglio di dare un'occhiata all'apposita sezione su iTunes.

Per gestire i files ecc puoi sincronizzarli direttamente con DropBox, iCloud e consultarli quando vuoi. Anche come batteria puoi portarti l'iPad tutta la giornata in uni e arrivi a sera senza problemi!

In caso ti consiglio l'iPad Air, il mini per lo studio non tel consiglio a causa delle dimensioni più piccole dello schermo, meglio stare sui 10 pollici

Ciaoo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.