Vai al contenuto
Louis Winthorpe III

Gestisci Spazio Su Ipad Mini

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate le domande banali ma non ho molta dimestichezza con Apple:

ho un iPad Mini 16 GB quindi con spazio risicato. Quando lo collego al pc si apre iTunes e in automatico fa il backup. Quindi se volessi concellare qualcosa sono a posto vero?

Seconda domanda, da iTunes su pc vedo tutti i dati dell'iPad, il backup, quanto spazio occupano le foto, quanto la Apps, altro e i giga liberi.

Questo nel riepilogo, se a sinistra seleziono ad esempio foto non vedo niente. Selezionando App invece vedo tutte le apps, che posso rimuovere o installare.

Stessa cosa se vado più in basso sotto "Sul dispositivo" non visualizzo niente o comunque... l'icona foto non c'è. A me servirebbe un qualcosa tipo un browse per visualizzare tutti i video e i filmati (meglio se sul pc) per gestirli in maniera veloce, ma non lo trovo da nessuna parte.

Cioè in poche parole, le app riesco a gestirle, cancellarle etc. Per quanto riguarda foto e video devo andare su rullino foto e cancellarle una a una, non potendo fare una differenza tra foto o video tra quelli più pesanti, etc.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo qui di seguito:

ho un iPad Mini 16 GB quindi con spazio risicato. Quando lo collego al pc si apre iTunes e in automatico fa il backup. Quindi se volessi concellare qualcosa sono a posto vero?

Si e no, nel senso che poi mi sa che per recuperare quello che cerchi diventi un po' matto e, tra l'altro, ad ogni backup occupi spazio sul disco fisso del PC, per cui dopo un po' ti trovi con quello pieno ...

E' purtroppo sbagliato acquistare i modelli meno capaci di iPhone e/o iPad, perché con un sistema operativo (IOS 8) che occupa quasi 4Gb, è chiaro che lo spazio disponibile rimane davvero poco ...

Seconda domanda, da iTunes su pc vedo tutti i dati dell'iPad, il backup, quanto spazio occupano le foto, quanto la Apps, altro e i giga liberi.

Questo nel riepilogo, se a sinistra seleziono ad esempio foto non vedo niente. Selezionando App invece vedo tutte le apps, che posso rimuovere o installare.

Ti ho già risposto.

In iTunes ogni BU è la copia fisica di quello che hai su iPad: quindi circa 16Gb.

Stessa cosa se vado più in basso sotto "Sul dispositivo" non visualizzo niente o comunque... l'icona foto non c'è. A me servirebbe un qualcosa tipo un browse per visualizzare tutti i video e i filmati (meglio se sul pc) per gestirli in maniera veloce, ma non lo trovo da nessuna parte.

Scarica iTools, oppure iFunBox (io uso il secondo, ma tutti dicono che è meglio il primo).

Cioè in poche parole, le app riesco a gestirle, cancellarle etc. Per quanto riguarda foto e video devo andare su rullino foto e cancellarle una a una, non potendo fare una differenza tra foto o video tra quelli più pesanti, etc.

Con iTools puoi fare quello che chiedi, ma iZz che è un esperto di questo programma, potrà darTi maggiori informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice bene Tony, con iTools le cose si semplificano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. Per caso avete un link sicuro per scaricare iTools, ma fanno inc@zzare i siti di download in una maniera pazzesca!

Ti fanno scaricare di tutto tranne quello che ti serve e poi alla fine anche qualche trojan ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao iZz,

ho appena fatto l'aggiornamento di iTools per MAC che è arrivato alla ver. 2.4.6.

Ho visto che c'è anche una ulteriore applicazione che si chiama AIRPLAYER.

A cosa serve?

E' un server remoto tipo AIRVIDEO?

Capito:

serve a duplicare lo schermo del iDevice sul MAC, che viene visto come un dispositivo AIRPLAY.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D

In basso nella firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me la installa perché dice che non ho l'ultima versione di iTunes... :unknw:

iTunes mi dice che è la più aggiornata... :cray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa non Ti installa iTools?

iTools si installa sul PC / MAC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... iTools dice che non trova le librerie di iTunes e di conseguenza di installare l'ultima versione di iTunes.

iTunes invece mi dice, se faccio un "ricerca ultimo aggiornamento", che sul computer è già installata l'ultima verisione. :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo cosa dice iZz che utilizza iTools...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare tutto ciò che fa parte di iTunes ovvero: iTunes, Apple update, Bonjour, quick Time praticamente tutto ciò che trovi e che fa riferimento ad Apple .....poi reinstalla e prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho reinstallato tutto (o quasi) ma quanto pare è un problema causato dal nuovo aggiornamento di iTunes a 64 bit. iTools non lo riconosce. Dovrei installare di nuovo la versione veccha di iTunes.

Certo sarebbe meglio avere la nuova versione di iTools che risolve il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la versione di iTools nuova (3.1.8) è tutta in CINESE ...

Anche a Te, LOUIS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi installare l'ultimo iTunes, ma io che ce l'ho (su MAC) con iTools 3.1.8 mi trovo iTools in CINESE ...

Proverò su WIN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao un alternativa valida è syncios un programma simile ifunbox ma più ottimizzato, per scaricarlo è il primi link su google

  • Upvote 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna però verificare se questo funziona:

mentre CYDIA accede alla SANDBOX attravero OPEN SSH, senza JB occorre l'accesso diretto ed è questo che è stato chiuso da IOS 8.3 (ed è la ragione per la quale tanto iTools che iFunBox pare non funzionino più ...).

Per cui anche con syncios va verificato il tutto.

Tra l'altro vedo ora che è solo per WIN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...