Jump to content
Sign in to follow this  
RikiClash

Vorrei Avere Una Piccola Informazione.

Recommended Posts

Vorrei sapere semplicemente perchè considerate iPhone migliore in fluidità, lag, prestazioni, meglio di Android (anche se android ha processori molto più potenti!).

O anche perchè iPad e meglio di altri tablet Android?

O anche perché Mac è meglio di Windows?

.

Per lo stesso motivo per cui considero il pomodoro più buono della patata, o gli spaghetti più buoni delle tagliatelle.

Sono cose diverse, è questione di gusti e di esigenze non di essere migliori in senso assoluto.

Almeno questo è il mio punto di vista!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Upvote 2

Gdr ha perfettamente ragione , poi tra l altro è già qualche anno che seguo questo forum e sinceramente i moderatori e gli utenti più presenti a me sembrano persone che non hanno problemi a criticare Apple sottolineandone quello che non va .

Apple , Samsung ecc . , non esiste il dispositivo perfetto .

Poi può esserci un utente più " Apple-fun" di altri .... che ci vuoi fare .... A ciascuno il suo

• Upvote 2

Degustibus............utilizzo tutte le piattaforme da te citate........Apple è sartoriale, l'abito [ios] lo fa su misura [devices] gli alti sono abiti di grandi firme :):D

• Upvote 2

IMHO tutte e tre le risposte mi piacciono e sono condivisibili.

Semplicemente l'accoppiata IOS - iDevices, come ha scritto correttamente iZz, è tagliata su misura, nel senso che IOS gira solo sulle macchine prodotte da APPLE e quindi gira meglio rispetto ad ANDROID che va su tutti.

E' la stessa ragione per cui OSX va meglio di WIN (e lo dice uno che fino a 3 anni fa non voleva neppure sentir parlare di MAC ed è nel mondo dell'informativa, sia pur per diletto dal 1974 ed ha avuto uno dei primi APPLE nel lontano 1982 o giù di lì ...).

OSX va meglio perché gira solo sui MAC, che hanno solo HARDWARE loro dedicato (o meglio SW adattato a quell'HD), mentre quelli di WIN sono già bravissimi a fare girare il loro sistema operativo su di un numero infinito di combinazioni di HD ...!!!

• Upvote 1

Come anticipato dagli altri amici, è tutta questione di abbinamento Hardware e Software che Apple è riuscita a creare con iOS e iPhone.

L'ottimizzazione hardware e software è fondamentale per garantire a tutte le applicazioni un corretto funzionamento senza bug o problemi di crash!

Su android purtroppo non è sempre possibile dire la stessa cosa, questo perchè c'è un sistema che si deve adattare a centinaia di modelli di smartphone, e i produttori molte volte non riescono ad ottimizzare bene Android per il proprio hardware. Inoltre gli stessi sviluppatori devono tenere presente che la loro applicazione dovrà girare su uno smartphone da 100€ così come su uno da 700€, e quindi non sempre riescono ad ottimizzare l'applicazione per tutti i dispositivi!

Il vantaggio di Apple è proprio quello di costruire tutto in casa e garantire così una maggiore fluidità e stabilità all'utente.

Ciao!

• Upvote 1

Grazie a tutti ho chiarito i miei dubbi! ☺

Un'altra cosa che mi chiedo e perchè questo prezzo veramente esorbitante degli iPhone?

È forse perché la Apple sa che i clienti compreranno l'iPhone anche a questo prezzo perché ormai si trovano bene con questo terminale?

Oppure semplicemente per le prestazioni?

Non dico che gli Android costino poco perché ce ne sono certi che arrivano anche ai 900€!

Appunto!

L'iPhone 6 + caro sfiora i 1.000, ma anche gli ANDROID di punta sono lì...

Solo che APPLE non ha molti prodotti, ha solo i prodotti di punta, mentre quelli di fascia medio alta sono i modelli di 1 - 2 anni prima, che vengono venduti a prezzo più conveniente.

• Upvote 1

Vorrei puntualizzare che alcuni telefoni android (es. VERTU) arrivano anche a 9000€, quindi sfatiamo il mito che iPhone è caro rispetto agli altri.

Poi c'è anche da dire che il prezzo, in soldoni, è il punto d'incontro tra domanda e offerta, quindi il prezzo di un bene è dato dall'incontro tra il prezzo al quale il produttore vuole vendere e quello a cui il consumatore vuole acquistare, quindi se un telefono è venduto 100€ molto probabilmente sono i consumatori stessi a valutarlo tanto (anche se può competere con prodotti di fascia di prezzo superiore, così come brand del calibro di XIAOMI, OPPO, MEIZU ecc.), e l'iPhone non fa eccezione.

In più quando compri un iPhone non stai pagando solo il telefono, paghi le pubblicità, gli stand nelle catene dei negozi, il design, i brevetti e un sacco di altre cose.

Poi potremmo discutere per ore su quello che è il valore di un prodotto per me o per un altro individuo, ma ce ne andremmo al discorso iniziale, e cioè che è tutta una questione soggettiva di interessi, necessità e gusti.

Spero di non essermi dilungato troppo...

• Upvote 1

........anche i materiali, escluso l'iPhone 3G e 3GS (predominava la plastica) i successivi iPhone alluminio e vetro

Beh dai i materiali sono un discorso che si poteva fare prima, ora anche i top di gamma Android hanno materiali "nobili" basta guardare htc one, Sony xperia z1-2-3 e per ultimo anche il Galaxy s6.

• Upvote 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...