Vai al contenuto
valerio-ipad

Consiglio Su Ipad

Recommended Posts

Ciao ragazzi.volevo acquistare un ipad ma sono in dubbio se prendere:

Ipad Air da 16gb o ipad mini2 retina.

ne farei un uso prevalentemente di produttivita, per l'universita, metterci un po di musica sopra, poter scrivere qualcosina in word o power point. funzioni di agenda. Leggere news.

Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Air decisamente, per il display più grande. Secondo me é più adatto alle esigenze da te descritte sopra!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Air, per lo schermo più grande che ti permette sia di scrivere meglio su word sia di visualizzare pdf ecc senza alcun problema.

Per un uso universitario ti consiglio air

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Air anche per me , però non prenderei il 16 gb .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su tutto.

Come dice giustamente LuE76 non prendere il 16Gb, però.

Troppa poca memoria.

Almeno 32, se non di più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti ero anche io piuttosto dubbioso delle dimensioni del mini; in caso del mini avrei optato sicuro per la versione da 32..

Ora vediamo un po col budget...se riesco prendo Air da 32

il 16 Gb,considerate che non farei uso di app di giochi e nemmeno molti video...

Ma economizzando lo spazio e sfruttando cloud...potrei farcela, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se acquisti un iPad di nuova generazione i modelli sono 16 - 64 - 128 gb . In pratica Apple ha eliminato il 32gb abbassando il prezzo del 64 e 128 gb .

Il fatto è che un tablet attuale ha tante potenzialità ( musica , eBook , film , foto , giochi ,documenti ecc )ed è più comodo e pratico averli salvati in locale ... dalle mie parti si dice ... mangiando viene l appetito :P . A questo devi aggiungere lo spazio per il sistema operativo e le applicazioni sempre più ricche di funzioni e quindi più pesanti .

Detto questo certo il budget è fondamentale e comunque come dici tu economizzando lo spazio non dovresti avere problemi acquistando un 16 gb , poi se riesci a prenderne uno con più memoria tanto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 16 gb, ho 65 app installate (tra cui OFFICE e le app di produttività di Apple),poca musica, qualche foto e video, 1 film ed ho molti collegamenti di pagine web e ho utilizzato 8gb sui 12,5 netti disponibili.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul AIR ho problemi a gestire i 128Gb ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so, mangiando l'appetito viene soprattutto coi prodotti Apple ?

Che custodia mi suggerite? Meglio la cover o il case?

Grazie a tutti voi per le preziose risposte che mi avete dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che chiude anche lo schermo certamente, per iPad (che normalmente prende il nome di CASE).

Insomma a libro.

Quello che protegge solo il retro per iPhone (che normalmente prende il nome di COVER).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti il case è meglio, protegge un po di piu ;-)

Per avere lo sconto studenti necessario comprare online o si può andare anche all'Apple Store?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda!

Non avendo APPLE STORE vicini non ci sono mai andato (e non essendo più studente da alcuni anni ...).

Io, fossi in te, proverei a telefonare.

Trovi i numeri in firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconto studenti puoi usufruirne sia online che nei negozi Apple Store (anche apple premium reseller ecc).

Basta che hai un documento rilasciato dall'università (il libretto universitario o la tessera dell'uni).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi un altra cosa... causa impegni di studio...ho temporeggiato un po per l'acquisto di iPad air... secondo voi visto che siamo a metà maggio, vale ancora la pena che l'acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non esistono scadenze ufficiali .

Di solito subito dopo l estate viene presentato il nuovo iPhone e inizio nuovo anno il nuovo iPad . In rete si dice che forse entro l anno Apple presenterà un fantomatico " iPad pro " , in sostanza un tablet con schermo di almeno 12 pollici se non oltre ....

Comunque una nuova categoria di tablet . Boh vedremo .

Secondo me se decidi di acquistare un nuovo iPad vale la pena entro inizio autunno . Poi conviene aspettare il nuovo modello , anche perché potresti valutare in quel caso ( sempre se riesci a resistere) di acquistare un air 2 invece di air 3 se non avrà significativi miglioramenti .

Certo si parla di aspettare quasi un anno :S ( io non ce la farei senza tablet ) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quella che è la mia esperienza, l'obsolescenza di iPad è molto più lenta rispetto a quella di iPhone. Conosco gente che usa ancora iPad 2 e si trova benissimo.

Il tutto naturalmente dipende dalle esigenze. Io con il mio iPad 4 navigo online e uso qualche app tipo social network e informazione. Leggo eBook e riviste e guardo video.

Per questo uso penso che, batteria permettendo, non lo cambierò nemmeno il prossimo anno.

Se poi uno lo usa per produzione musicale, gaming, ecc ecc. Allora è importante avere sempre la nuova generazione per poter sfruttare i contenuti sempre più nuovi e più pesanti.

Sta a te valutare l'uso che ne faresti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero che l'obsolescenza di iPad è diversa da quella dei cellulari..

Io ne farei un uso prevalentemente di produttività, scrivere su word, PowerPoint, leggere dispense in pdf..mail, un uso universitario insomma...

Poi chiaro che un po di musica e qualche foto mi fa piacere metterla... o di volta in volta caricare un film x vedermelo...

La mia domanda era legata al fatto che magari se esce iPad nuovo a ottobre e abbassa il prezzo dei modelli precedenti... Io comprando adesso ci andrei a rimettere 100 euro...

Cioè io quello volevo capire...l'uscita di air 3..per poter avere ad un prezzo accessibile air2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.