Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

Nepal

Recommended Posts

p l e a s e   v is i t   n e p a l
con grande piacere giro l'invito dei miei amici del nepal a visitare il nepal  un paese meraviglioso dal popolo meraviglioso. unica risorsa di questo paese e' proprio il turismo che ha pero' subito un brutto contraccolpo  con il violento terremoto dello scorso aprile. come si evince da questo articolo http://webitmag.it/nepal-lavori-in-corso-a-settembre-pronti-per-i-turisti_80435/  per settembre-ottobre il paese sara' pronto a ricevere , con l'affetto che contraddistingue questo popolo, i turisti. per quanto mi riguarda sto facendo il possibile per ristabilirmi in fretta da recenti problemi di salute  dopodiche' anche io conto di tornare a kathmandu. io consiglio, a chi puo,di prendere subito una moto a noleggio .il costo del noleggio e del carburante sono buoni. occhio alla guida che e' a sinistra e un po..........alla come ci pare.e' questione di abitudine. un albergo senza grandi pretese ma pulito e sicuro costa poche decine di dollari al giorno, anche solo 10. per il cibo...se si mangia nelle trattorie locali..si spende veramente poco. ovviamente se volete andare in un super albergo per turisti ricchi sarete liberi di spendere anche 200 dollari a notte. la catena dell' himalaya accompagnera' il vostro sguardo in ogni luogo andrete , soprattutto lontano dalla valle di kathmandu che e' soggetta purtroppo ad inquinamento atmosferico dovuto ai vecchi mezzi che circolano nella capitale. i posti da vedere e le cose da comprare sono tanti. vette da 8.000 metri. laghi. templi e monasteri buddisti, luoghi induisti.fiumi sacri ( dove si cremano i defunti ). cose da comprare : tappeti,argento,pietre preziose, collane di lapislazzulo, acqua marina, turchese,corallo ecc.ecc. e tanta tanta artigianeria nepalese. vi posso assicurare che la prima impressione che ho avuto di questo paese ( e' come un luna park..comprerei tutto !!!) non e' errata.
al momento un biglietto conveniente puo essere con la qatar airways al costo di circa 800 euro a/r. con un solo scalo a doha per cambio aereo. per andare in nepal non e' necessario il visto, nel senso che lo fanno all'aeroporto di kathmandu per qualche decina di dollari.portarsi un paio di foto . validita' 30 gg. per quanto riguarda vaccinazioni queste cose sono a vostra descrizione. io personalmente ho fatto solo il tifo e ho badato sempre di non bere acqua o cose sciaquate con l'acqua. frutta sempre sbucciata. e mi sono trovato sempre bene. se prenotate un albergo sarete accolti all'aeroporto dallo staff dello staff che vi mettera' subito a letto per un riposo necessario dopo un volo di circa 11 ore. avro' dimenticato di annotare tante tante cose. ma la cosa principale l ho detta. vale la pena di visitare questo paese e aiutare il popolo nepalese a risollevarsi.periodo migliore ? io direi da ottobre a febbraio. kathmandu e' sui 1500 metri. il clima sara' ottimo di giorno fresco (freddo a gennaio) di notte. 

z4L3mxm.jpg

Oggi 2017 Kathmandu e la sua valle sono più caotiche ed inquinate che mai. E' triste ritrovare gran parte dei templi rasi al suolo. Si é notato un buon miglioramento economico ... i ragazzi..le ragazze..ora sono curati..alla moda..con cellulari recenti e motorini nuovi. Di contro purtroppo è amaro constatare che le strade sono sempre piu polverose e piene di buche e l'inquinamento aumenta. La gente del posto commenta a queste osservazioni che chi governa ... ha intascato aiuti consistenti per il recente terremoto ma... si è ben guardato dal pensare al proprio popolo. Niente di nuovo

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...