Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

Auto Moto D' Epoca

Recommended Posts

La Renault Dauphine usci nel 1956

CQ3I2yE.jpg

• Upvote 1

Bellissima!

Peccato che, nel frattempo, è diventato d'epoca il pilota, non l'auto.

Cioè il sottoscritto ...

:yahoo::yahoo::yahoo:

Ah però ... cattiva con quella presa d aria davanti la ruota posteriore :)

Era per raffreddare il motore, non i freni ...

Il motore era posteriore.

Era per raffreddare il motore, non i freni ...

Il motore era posteriore.

ebbi modo un giorno di una quarantina di anni fa di portarla per pochi minuti. cose che non si dimenticano... :) (LA dauphine..non la moto..)

TRIUMPH BONNEVILLE 1961

4Trocpt.jpg

La DAUPHINE mai guidata.

La BONNEVILLE si, ad un raduno di moto storiche.

Mi piacciono le moto storiche, ma questa è troppo recente...

Le moto più affascinanti sono quelle degli anni 30, o giù di lì, quelle che non sai mai se ti riportano a casa ... e dove ogni frenata è una emozione ...!!!

e questa Panhard PL 17 uscita nel 1959....vi piace ?

KcnNCEY.jpg

Questa francamente no!

:unknw:

Beh più elegante della precedente con quelle finiture , bello il colore

Si, ma la prima ha avuto un modesto curriculum sportivo, la seconda proprio no (almeno da quanto ricordo io).

E poi dal progetto DAUPHINE si sono ispirate le mitiche SIMCA 1.000 RALLY e la RENAULT 8 GORDINI, che (hai miei tempi) hanno vinto tutto il possibile nei rallies del tempo (nelle loro classi, visto che non erano vetture da "assoluto").

manco a me piace la Panhard e poi....se ne vedevano pochissime. Mentre la mia Simca 1000 ( una delle tante avute in famiglia) me la ricordo

con piacere. Con la Fiat 1500 invece...gia ero piu grandicello devo dire ci ho fatto bei viaggetti. Sempre soddisfazioni.

Ihw8aTX.jpg

kEUSdvw.jpg

A casa mia avevamo la sorella minore FIAT 1.300, ma almeno c'era l'autista (bei tempi) perché mio nonno, dirigente di azienda, non aveva la patente.

Con la SIMCA invece debbo dire che l'ho ammirata spesso nei rally del tempo e guidata, un paio di volte, ma mai pilotata.

Quando ho iniziato a fare i primi traversi, alla fine degli anni 70', era già "vecchia" ...

ieri sono stato in un mercatino dell 'usato vicino Pitigliano , la città sul tufo (Gr) e guarda che ti trovo :

aSuiFQs.jpg

A casa mia avevamo la sorella minore FIAT 1.300, ma almeno c'era l'autista (bei tempi) perché mio nonno, dirigente di azienda, non aveva la patente.

Con la SIMCA invece debbo dire che l'ho ammirata spesso nei rally del tempo e guidata, un paio di volte, ma mai pilotata.

Quando ho iniziato a fare i primi traversi, alla fine degli anni 70', era già "vecchia" ...

la caratteristica del 1300 fiat era che aveva il tappo della benzina dietro...opposto alla luce retromarcia. mi è sembrata sempre strana sta cosa

KcCweGN.jpg

48f6ee354222c5b888f660adc86b0905.jpg

Tempo fa sono stato molto vicino dall'acquistare una di queste ad un prezzo davvero vantaggioso (troppo vantaggioso). Devo ringraziare l'amico del forum SimonesGarage se non ho fatto un errore madornale!!!!

continua a piacermi un sacco!!! Ma ci vorrà un bel po' di tempo prima che possa togliermi questo sfizio!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

48f6ee354222c5b888f660adc86b0905.jpg

Tempo fa sono stato molto vicino dall'acquistare una di queste ad un prezzo davvero vantaggioso (troppo vantaggioso). Devo ringraziare l'amico del forum SimonesGarage se non ho fatto un errore madornale!!!!

continua a piacermi un sacco!!! Ma ci vorrà un bel po' di tempo prima che possa togliermi questo sfizio!!!

il nostro amico simone (che si è preso un periodo di distacco da noi....ma sta bene...ha solo tanto da fare..come dicevo nella chat) è un esperto in materia. immagino che te l abbia sconsigliata per il consumo bollo assicurazione. che cosa è...una lamborghini? non mi viene in mente nulla...comunque ti capisco..sono grosse tentazioni. io 40 anni fa, ero piu o meno ventenne mi comprai questa : xJiUK4q.jpg Una Sunbeam Alpine 1600 che mi diede molte ma molte soddisfazioni. ci tengo a dire che in un film Sean Connery la portò sulla costa azzurra. ;)

No è la Ferrari Mondial. È una economica del cavallino, il problema è che è anche una delle più problematiche e quella che ho visto io in particolare aveva un po di ruggine e qualche problema interno abbastanza dispendioso. Proprio Simone mi disse (con santa pazienza e dopo una telefonata di 1 ora nella quale mi ha dato un'infarinatura sul mondo delle auto classiche) che se fai lavori su una Ferrari, per quanto economica possa essere, sono sempre dolori. Così decisi di lasciar perdere. Ma la voglia non è affatto passata. Prima o poi lo sfizio me lo tolgo, il tempo è dalla mia parte per ora, quindi porto pazienza!!!

Comunque questa è davvero bella, le cabrio di quel periodo sono inimitabili!!!

Concordo al 100% con SIMONE.

Con le storiche del Cavallino sono sempre dolori ...

• Upvote 1

Concordo al 100% con SIMONE.

Con le storiche del Cavallino sono sempre dolori ...

e i guzzi 850 con sidecar non ti è piaciuto ?

No è la Ferrari Mondial. È una economica del cavallino, il problema è che è anche una delle più problematiche e quella che ho visto io in particolare aveva un po di ruggine e qualche problema interno abbastanza dispendioso. Proprio Simone mi disse (con santa pazienza e dopo una telefonata di 1 ora nella quale mi ha dato un'infarinatura sul mondo delle auto classiche) che se fai lavori su una Ferrari, per quanto economica possa essere, sono sempre dolori. Così decisi di lasciar perdere. Ma la voglia non è affatto passata. Prima o poi lo sfizio me lo tolgo, il tempo è dalla mia parte per ora, quindi porto pazienza!!!

Comunque questa è davvero bella, le cabrio di quel periodo sono inimitabili!!!

le ruote con i raggi erano il mio vanto. con quella macchina gareggiavo intorno ai 180 km/h alla pari con lY6sZT2.jpg?1R4eoSbI.jpg?1

I sidecar non mi attraggono neppure un pò, forse perchè ho provato a guidarli ...

Una tragedia, è il mezzo più pericoloso ed instabile inventato dall'uomo !

La SUNBEAM ALPINE invece era un mito all'epoca !

I sidecar non mi attraggono neppure un pò, forse perchè ho provato a guidarli ...

Una tragedia, è il mezzo più pericoloso ed instabile inventato dall'uomo !

La SUNBEAM ALPINE invece era un mito all'epoca !

si concordo sulla pericolosità del sidecar ma l ho sempre trovato affascinante..chissa perche. certo non ci entrerei dentro per nulla al mondo ne prima ne tantomeno ora che ho qualche vertebra appena consolidata. mi si stringe....il cuore...al solo pensiero di prendere una buca. comunque in genere li era il posto per la ragazza ;)

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...