Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

la Toscana

Recommended Posts

1. San Casciano dei Bagni è un comune  di circa 1.700 abitanti della provincia di Siena in Toscana. 

san casciano bis.jpg

• Upvote 2

Famosissimo San Casciano dei Bagni protettore di chi ha prurito hai calcagni. :D

Esattamente, però da quello che so in teoria anche con tapatalk segna la presenza dell'utente nel forum, resta tutto integrato, infatti di GDR vedo tutte le sue attività, quando ha fatto visita l'ultima volta ecc.

Il bello è che tapatalk è molto sviluppato e costantemente aggiornato, hanno creato un bel plugin anche per il forum che permette a noi amministratori di scegliere molti parametri sul suo utilizzo, e devo dire che tantissime visite arrivano proprio da quell'applicazione!

You can not view the image.

Ma solo io non riesco a riempire 16gb???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Kenobis

sono tentato di schiacciare rosso freccia in giu ma non so bene cosa comporti. non vorrei punirti troppo severamente. comunque dopo attenti studi non ho trovato alcun riscontro con i calcagni. https://it.wikipedia.org/wiki/San_Casciano_dei_Bagni  ERGO :

https://www.youtube.com/watch?v=ZRlaqgiIvzw

@contemax è questo il paese di cui mi parlavi giusto?

Ciaoo :)

Montalcino

image.jpeg

Bella foto :) e sicuramente bel posto!!

Bella foto :) e sicuramente bel posto!!

bè Montalcino è un bel paesino con soprattutto dei bellissimi paesaggi che lo circondano. Proprio vicino Montalcino fu scattata la fotografia che fece da sfondo windows per anni...non so se l avete presente...collinetta tutto verde qualche cipresso....Per chi non ha problemi di salute poi c'è uno dei migliori vini al mondo. Il Brunello. Ovviamente c è brunello e brunello ....il costo per quello che ho visto io per una bottiglia varia da una ventina di euro a quasi mille. Per quanto riguarda la foto devo dire a malincuore che le foto con il mio iphone5 non mi piacciono mai. devo ricordarmi di portare la mia compatta casio quando mi muovo.

Edited by contemax

Eheh mi ricordavo infatti il famoso Brunello di Montalcino :D  ma anche dalle mie parti in fatto di vini non scherziamo :D:D 

Eheh mi ricordavo infatti il famoso Brunello di Montalcino :D  ma anche dalle mie parti in fatto di vini non scherziamo :D:D 

scusa l ignoranza ma io sono "analcolico" ....che vini avete lì ? io sono rimasto al Pandoro  (bella invenzione) :)

Edited by contemax

Bardolini Soave Lugana Amarone Lessini Gambellara Valpolicella se poi sliamo unpo più su abbiamo il Veneto maestra del bianco con e senza bollicine, naturalmente partendo dal nord e venendo giù fino al profondo sud c'è n'è sono tanti ottimi efamosi legati al territorio

• Upvote 1

grazie @iZz@koS  e...al profondo (meraviglioso) sud cosa avete..per esempio dalle tue parti.. niente di "famoso" mi pare no ?  A parte i meravigliosi uliveti...

Vedo che sei ben preparato Izza :D :D nella lista ne manca solo uno di importanti, il recioto :D

Vedo che sei ben preparato Izza :D:D nella lista ne manca solo uno di importanti, il recioto :D

mi manca perché non l'ho ancora provato........pardon Degustato se non erro un rosso passito, boccata dolce.......a fine pasto io preferisco sempre qualcosa con gusto tannico secco

grazie @iZz@koS  e...al profondo (meraviglioso) sud cosa avete..per esempio dalle tue parti.. niente di "famoso" mi pare no ?  A parte i meravigliosi uliveti...

se parliamo di vini rigorosamente rosso, Negroamaro Primitivo Salice Salentino Aglianico Troia Sangiovese CDM più scendiamo verso il tacco  la boccata ha un retrogusto fruttato e dolce naturalmente perché l'uva matura di più ed è più dolce

......se parliamo di architettura .........bastano i Castelli di Federico II in primis quello posto sul Centesimo..... Castel del Monte 

Edited by iZz@koS
  • Upvote 1

Tutto corretto :D beh quando passerai da queste parti ti aspetta già una doppia degustazione!! È un vino rosso molto buono,fa un po' di grado infatti a tavola va bene da bere a fine pasto, durante si preferisce un Valpolicella che è più leggero :)

della Puglia avete un olio fantastico, per non parlare delle olive di Cerignola che ne mangerei a vasetti interi :D :D 

Edited by filpi

Tutto corretto :D beh quando passerai da queste parti ti aspetta già una doppia degustazione!! È un vino rosso molto buono,fa un po' di grado infatti a tavola va bene da bere a fine pasto, durante si preferisce un Valpolicella che è più leggero :)

della Puglia avete un olio fantastico, per non parlare delle olive di Cerignola che ne mangerei a vasetti interi :D :D 

....e per gli amanti del dolce non dimentichiamo l 'ottimo PASTICCIOTTO , delizia del Salento

Schermata 2015-10-11 alle 02.26.56.png cioè......stiamo parlando delle specialità pugliesi sotto la voce Toscana .....

Edited by contemax
  • Upvote 1

Arancini di riso

1.jpg

• Upvote 1

Dopo queste immagini vado a  fare uno spuntino :D:D 

questa foto scattata ieri mattina ..in una giornata incerta..ha mille difetti ( fatta con l iphone5 in fretta e furia ) eppure.....mi piace ;) 

foto.jpg

Bel paesaggio :) 

Bel paesaggio :) 

ecco potessi avere un casolaretto cosi.... :) :):) 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...