Jump to content
Sign in to follow this  
MIsterbild87

Ps4 wireless o cavo?

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi un informazione per il Wi-Fi della ps4 meglio cavo o senza? Perché al router non ci arrivò con il cavo avrei da collegarla via Ethernet o all Apple TV o all airport Express cosa potrei fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una connessione via cavo è sempre preferibile perché offre maggiore stabilità , velocità e una migliore latenza ( Ping ) .Utile se giochi online . Non è detto comunque che con il Wi-Fi tu abbia problemi , dipende dalla velocità della tua connessione e dalle prestazioni del tuo router .Se hai problemi a utilizzare il Wi-Fi puoi provare ad utilizzare una powerline : 

http://www.aranzulla.it/come-funziona-il-powerline-908595.html

Apple TV non può essere collegata a ps4 e airport se non sbaglio è un router quindi vale quello detto sopra , sinceramente non ho capito bene l ultima parte del messaggio .

Edited by LuE76

Praticamente ti spiego io ho la ps4 e Apple TV e airport a distanza di 20 cm l'uno dall'altra il router Fastweb e a. 5 6 metri io volevo sapere se era possibile guadagnare qualcosa in più collegare ps4 all airport con cavo ethernet perché al router diretto non ci arrivo

Quindi in pratica hai l airport che ti estende la copertura wifi del tuo router ? Cioè è configurato come bridge o extender ? 

Se la risposta è si lo collegherei comunque con cavo al airport , se possibile .Considera che come ti dicevo in questo caso avrai connessioni più o meno buone a seconda del tipo di connessione che il tuo router e l airport avranno ( Wi-Fi AC , 5ghz , 2.4 ghz in ordine di velocità ). 

Anche io ho due router collegati così solo che nel mio caso se configuro il secondo router come bridge funzionano solo le porte ethernet , se lo configuro come extender funziona anche il Wi-Fi ma a velocità ridotta . Purtroppo non ho l airport e non so che router hai , bisognerebbe capire quali opzioni di connessione sono possibili .

Edited by LuE76

4f34ea9dfff85e8e35231e3d92941387.jpgb14973d64ef916b18d0d9993ea04bee2.jpg praticamente ho la ps4 l'apple TV e l'airport l'airport è connessa al router di Fastweb che è nella seconda foto

Allora se hai l'airport connessa via cavo al router ti conviene collegare sempre via ethernet la PS4 all'airport. Se invece l'airport ti serve come extender wifi, ti amplifica solamente il segnale wifi, allora collegandola col cavo sicuramente migliori come stabilità ma la velocità dipenderà sempre dalla qualità del segnale wifi che arriva all'airport.

La soluzione migliore è quella del cavo diretto, tra PS4 e modem. Se non puoi tirare il cavo allora ti consiglio di tenerla così oppure al massimo di provare con i power bridge come dicevi nell'altro topic.

Tieni conto che adesso fanno dei modem in wifi gigabits, quindi volendo potresti provare a sostituire direttamente il modem bianco di fastweb con uno di questi modelli e vedere se migliori qualcosa, dato che comunque la PS4 supporta tutti gli standard WiFi. 

Ciao

Ciao e grazie mille della risposta comunque si l'airport è connessa come estender però Fastweb mi farebbe cambiare se compro un'altro router?

Ciao

Non so bene come funzioni con fastweb, però ad esempio telecom ti noleggia il suo router per 3€ al mese, quindi basta che rinunci al noleggio del modem e puoi acquistare qualsiasi modello e sostituirlo. Io ad esempio ho telecom, quando ho fatto il contratto non ho incluso il noleggio del modem e mi sono comprato un mio modem a parte.

Ti conviene vedere nel contratto di fastweb se quel modem lo paghi come noleggio aggiuntivo oppure se è compreso nell'abbonamento, in caso comunque puoi collegare un altro modem senza problemi. Quando compri il nuovo modem lo dovrai configurare con i parametri di fastweb, solitamente sui siti degli operatori telefonici ci sono tutti i dettagli per le configurazioni.

Ciaoo :) 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...