Jump to content
Sign in to follow this  
MIsterbild87

Videocamera Wi-Fi e 3G ?

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio per come potermi collegare alla mia videocamera Wi-Fi anche quando sono fuori cioè con il 3G quando la comprai l ho collegata al router tramite cavo e con un'applicazione che si chiama apcamera per iPhone mah sicuramente c'è anche per Android praticamente la vedevo sia con il Wi-Fi e con il 3G un giorno l'ho dovuta resettare e adesso la vedo solo con il Wi-Fi perché se vado fuori casa e provo ad aprire l'applicazione mi dice telecamera offline la marca direi che è una cinese mi sembra foscam mi potete dare qualche dritta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao!

Provando ad utilizzare la stessa applicazione che avevi usato in precedenza non funziona? Se ho capito bene hai una telecamera fissa in casa, però hai bisogno di collegarti alla telecamera quando sei fuori con il telefono in 3G, quindi non collegato sotto la stessa rete wifi della videocamera.

Adesso hai collegato la videocamera al modem sempre via cavo? 

Provo ad informarmi, alcuni modelli di telecamere hanno la loro applicazione dedicata da scaricare sul telefono, in automatico anche sotto 3G con IP dinamico ti fanno connettere ad loro sito internet e da quello puoi visualizzare la telecamera. Bisognerebbe vedere se la tua marca ha qualche app del genere

Ciaoo :) 

Ricordo che in passato ho avuto anch'io una cam wifi, ho dovuto installare il CD al PC e l'App su smartphone, in seguito ho collegato la cam al router tramite cavo poi ho effettuato la ricerca delle cam tramite le impostazioni sia da PC che da smartphone entrato nel setting è inserito admin e password una volta effettuato questo accesso ho potuto staccare la cam dal router e controllare il tutto tramite wifi.

• Upvote 1

Intanto grazie a tutti vi allego le foto delle cam l applicazione ho usato infatti sempre la sua 1dc465992e3f20af8f27d3bbb95d6b3a.jpga5a1fdacde97401e15c18ae8ef71d5de.jpg5a8ec0a5dc3b6a7e309fccbfbd5c3bc6.jpg3f1943a5d9d66989dc1684603a108d1c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra molto simile a quelle che avevo, ma non aveva il modulo 3G, ma solo wifi 

Io non le ho mai usate, ma secondo me conviene connetterla al modem via Ethernet, poi collegarsi al suo indirizzo ip e vedere se è possibile scaricare qualche software da installare su pc o smartphone 

oppure vedere se ha un pannello di configurazione collegandosi direttamente via ip dedicato 

Devi collegarla al rooter col cavetto lan, vedere quale Ip gli ha assegnato e digitarlo sul tuo browser, usare l'user e la password che trovi scritti alla base e settare le opzioni che trovi a secondo le tue necessità (rete WiFi, Porta, ecc.).

Assegnagli un Ip riservato al tuo rooter ed aprire la  porta specifica dal firewall del rooter, poi ti procuri un indirizzo DDNS a cui abbinare il tuo roouter.

Una volta configurato tutto scolleghi il cavo lan, la riavvii in modo che si connetta via WiFi al rooter,  entrare nel browser del tuo smartphone, digitare l'indirizzo DDNS seguito dalla porta e potrai accedere alla tua IpCam. ;)

Se poi al posto del browser vuoi usare un'app dedicata ti consiglio l'ottima Live Cams Pro

Edited by Kenobis

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...