Jump to content
Sign in to follow this  
Pietro1994

Problema con Istallazione El Capitan?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto avendo un problema con l'istallazione di El Capitan..

Praticamente, al primo avvio del nuovo sistema aggiornato.. Si blocca all'80% e non posso fare più nulla.. Si è bloccato all'80% e non posso accenderlo..

Vorrei o finire l'installazione o ritornare al mio sistema di sempre.. Lo 10.8.5..

Come fare?

Spero mi potete aiutare, perché sto impazzendo..

Ciao!

Prima domanda, hai un backup con time machine salvato?

Quale Mac stai aggiornando? Mac Air, Retina? L'aggiornamento l'hai fatto da Yosemite oppure hai fatto una installazione pulita?

Quando avvii il mac adesso cosa ti esce? Resta fermo, quali errori vengono visualizzati?

Ciao e buon anno :) 

Purtroppo Non ho mai usato Time Machina, quindi nessun backup.. Sto aggiornando un Macbook del 2009 (inizio) e, prima, avevo un 10.8.5..

Lo avevo installato tempo fa, però l'ho portato all'assistenza e mi hanno consigliato di tenere il 10.8.5..

Ora, volevo riaggiornarlo al EL CAPITAN, però mi si blocca nella schermata della Mela.. La barra, carica tutta.. Ma non posso far nulla..

Come posso fare!?

Ho provato vari pulsanti, ahimè senza successo.. Funziona solo il ALT che fa vedere le partizioni e, CMD+ALT+P+R..

Volevo provare a fare il CMD+R per la Recovery.. Ma non funziona..

Ce qualche segno di possibilità che io possa aggiustare il mac?

Grazie anticipato alla risposta che mi hai dato è un grazie infinito per le risposte future..

Buon anno anche a te :)

Ciao!

Secondo me ti conviene fare una installazione pulita del sistema, il problema è che perderai i tuoi dati. Per farlo devi entrare nella recovery, premi cmd+r quando avvi il mac ed entrerai in recovery. Da li formatti il disco del Mac e reinstalli il sistema operativo.

Se non riesci ad entrare in recovery allora inserisci se ce l'hai il cd originale del tuo Mac che era presente nella scatola con il primo sistema operativo e fai partire il Mac dal CD, così dovresti riuscire a reinstallare tutto il sistema.

Probabilmente qualcosa è andato storto durante la procedura di installazione. Se non hai CD e non riesci ad entrare in recovery puoi provare la soluzione della chiavetta bootabile, però ti occorre un altro mac per poter fare la chiavetta con il sistema operativo.

Comunque la modalità recovery è presente in tutti i Mac, dovresti riuscire ad entrare sempre con CMD+R, fai attenzione perchè a volte impiega qualche secondo prima di visualizzare la schermata di recovery. Altrimenti all'avvio prova tenere premuto ALT e vedere se ti esce, oltre a Macintosh HD anche Ricovery OSX e avvia quella partizione

Ciao!

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...