Jump to content
Sign in to follow this  
eziogi

HP Photosmart 5520

Recommended Posts

Sto tentando da un paio di giorni di installare la stampante HP 5520 sul MAC Book Pro ma non c'e' verso di configurarla correttamente.

Anche se la stampante e' correttamente visibile sulla rete WiFi da altri dispositivi, il MAC non la vede.

La cosa che ho notato che la configura come stampante normale ma non in rete.

Ho seguito anche la procedura collegandola alla porta USB ma poi il MAC non la vede in rete.

I driver li ho scaricati direttamente dal sito HP.

Accetto consigli

Saluti

Ezio

…anche io ho una stampante HP,

più precisamente un MultiFunzione!

Se collegata via USB funziona tutto perfettamente,

mentre se è via WiFi stampa solamente e basta!

A suo tempo ho contattato l'assistenza Hp,

se non ricordo mi hanno preso un "gettone" da €29 o 39 non ricordo,

ed il finale è stato che il problema era della "Apple"!!!

Così mi sono recato all'Apple Store qui vicino a casa,

e mi hanno detto che il problema è solo semplicemente della HP!

BENISSIMO!!!

da noi si dice che la ferita sta nel mezzo,

quindi ho lasciato perdere,

e vivo felice con la mia stampante,

che stampa come vuole lei e quando gli va a genio a lei!!!:fpc:

allora..visto che si parla di stampanti e proprio hp vi spiego il problema che stiamo cercando di risolvere con un mio amico che ci capisce meno di me. improvvisamente la sua stampate, una hp officejet 4620, non stampa. preciso che non è mai stata collegata con filo ma solo wifi. e ha sempre funzionato. è stata inattiva per circa 3 mesi. dopodiche ora parte la stampa ma esce il foglio bianco. ho provato a controllare i drivers ma dice sono i piu recenti. allora sul notebook abbiamo provato a disinstallare tutte le voci hp per poi reinstallarla di nuovo. e qui...devo aver "toppato" qualcosa. devo accendere prima la stampante e poi il notebook per farla riconoscere vero ? ora oltre al fatto che stampa fogli bianchi devo far vedere la stampante al pc. mi sa che ho fatto male a cancellare tutte le voci hp. datemi un consiglio. grazie 

Forse ho risolto !

Innanzi tutto ho dovuto assegnare alla stampante in indirizzo Ip fisso e didicato a lei, impostandolo sul Router della mia rete WiFi.

Inoltre ho scoperto che dopo qualche mese di inattivita della stampante,  si era configurata non come rete Wifi diretta ma accettava solo le stampe tramite l'indirizzo "ePrint" che e' un sistema di stampa via email. Mi piacerebbe capire con quale criterio...

:ohmy:  Adesso funziona il tutto ma mi sembra in un modo rallentato, passa un po' di tempo tra l'invio stampa e la stampa stessa, sia che uso un PC che un MAC.

Saluti

Ezio

Io possiedo una Epson wifi e gestisco tutto da app 

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...