Vai al contenuto
Genny

Odissea Assistenza

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi dico quello che mi è successo per sapere il vostro pensiero.

Allora qualche giorno fa è stato il mio compleanno e mio marito mi ha fatto l’IPad Air 2, tutta contenta ieri lo configuro e lo aggiorno, va bene ci gioco, ci metto app, ci suono, insomma lo uso per vedere come va e sembra tutto a posto. Oggi pomeriggio lo riaccendo e comincio a giocare con i Sim e mi si riavvia da solo,  guardo la batteria e mi da 18...poi 16 e si riavvia una seconda volta.  mi prende un colpo lo spengo e lo riaccendo e mi da batteria al 32 per cento, alchè faccio proprio il riavvio del dispositivo con tasto home insieme a tasto riaccensione e mi ridà 18 per cento, lo riaccendo e mi da 32 per cento e si riavvia da solo , insomma si è riavviato da solo 3 volte e mi ha cambiato per 2 volte l’indice di batteria, mio marito va subito nel negozio dove l’ha comprato visto che è in garanzia e lo ha preso da una settimana e quelli gli dicono che deve andare in un apple store perché loro per quanto riguarda queste cose non possono farci niente politica di Cupertino, io iinca....ma mi reco in questo store, per trovare parcheggio mi faccio 2 chilometri a piedi, e dopo questa maratona finalmente trovo questo store, c’è il ragazzo adetto alla reception che mi chiede cosa desidero, io manco avevo l’aria nei polmoni  e gli espongo il problema e lui risponde ...e perché non ve l’hanno cambiato? Eeee e perché? Boh! Lui mi manda dallahostess incavolata del centro assistenza che mi prenota l’assistenza per la prossima settimana! Io intanto l’IPad l’ho ripristinato, inizializzato e riconfigurato! Spero di risolvere così perché come assistenza è da denuncia, soprattutto lo store che lo ha venduto e dico pure il nome, Saturn

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in effetti il primo anno di assistenza di solito lo "offre" Apple. Per quanto riguarda il negozio dove lo hai comprato, che io sappia, il diritto di recesso, nei negozi fisici, è qualcosa di molto labile, nel senso che può essere effettuato ma non si è tenuti a farlo. L'unica cosa che avrebbero potuto fare è occuparsi loro stessi di mandarlo in assistenza alla Apple.

In ogni caso vedrai che risolverai il tuo problema, l'assistenza in Apple è molto efficiente!!!

Sent from my iPad using Tapatalk

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta, solo oggi mi si è riavviato 11 volte in 15 minuti, non vedo l’ora che me lo cambiano solo che mi dispiace perdere i soldi dei giochi che ho speso, ho fatto il backup ma ho letto su vari forum di non mettere le app da backup ma di rimetterle ex novo , comunque se mi danno un Ipad che funziona già è una cosa importante, sai la rabbia di una cosa nuova che non funziona , sono proprio giù per sta cosa, ma poi arrabbiata per l’assistenza di Saturn, non vedo l’ora che arrivi mercoledì che ho appuntamento con l’assistenza guarda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva cambiarlo subito al dilà del recesso, comunque potevi effettuare l'assistenza tecnica anche da casa, chiamavi il numero verde Apple ( in basso nella firma ) massimo 5/6 giorni lavorativi te ne consegnavano uno nuovo di pacco.

nell'attesa se puoi effettua un ripristina impostazioni da iPad: Impostazioni-Generali-Ripristina Impostazioni e vedi come si comporta.

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con izz@kos chiama l'assistenza, prenota il ritiro e te ne danno uno nuovo!!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stata all’assistenza, devo dire che andare in un Apple Store è sempre catartico, ma anche un po’ scomodo con quelle sfere che se ti metti seduto fai la fine del pouf di Fantozzi e gli sgabelli che sembri una gru priva di equilibrio, allora il tecnico mi ha spiegato questo:

"L’assistenza per i 15 giorni dall’acquisto ci dovrebbe pensare chi ti ha venduto il prodotto , dopo i 15 giorni l’Assistenza passa ad Apple, passato l’anno ritorna a chi ti ha venduto il prodotto, quindi i primi 15 giorni Saturn, passati i 15 giorni per un anno Apple, finito l’anno per il secondo anno Saturn"

Quindi Saturn mi avrebbe dovuto dare il prodotto nuovo imballato in cambio di quello fallato, ma il ragazzo furbone in questione ha pensato bene di farmi perdere tempo con l’assistenza di apple nel modo che sarebbero passati i 15 giorni così comunque passava direttamente a Apple

Morale della favola ho dovuto andare avanti e indietro come una trottola per un prodotto che doveva essere cambiato di diritto, ma alla fine la cosa si è risolta e questo deve servire da lezione affinché non succeda almeno ad altri!

• Upvote 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da dabruna
      Un'ora al telefono con l'assistenza Apple e ... il cliente ha sempre torto e la loro ciofeca di iTunes è così e non si cambia ...

• Da Il Viandante
      Circa due giorni fa mi è caduto di mano l'ipad da circa 1 metro di altezza e quando l'ho ripreso l'ho ritrovato così :
      http://imageshack.com/a/img835/7/fgp2.jpg
      http://imageshack.com/a/img843/692/agjn0.jpg

L' iPad funziona ancora benissimo, c'è solo questo """piccolo""" difettino che lo rende praticamente inutilizzabile a meno che non vi piaccia avere mal di testa frequenti.
      C'è qualche metodo per riparare il misfatto oppure le uniche via sono solo l'assistenza oppure l'acquisto di un nuovo idevice ?
      Grazie a tutti per le risposte
    • Da Il Viandante
      Ciao a tutti
      Sono Il Viandante e ho scelto questo nick perchè adoro "Il viandante sul mare di nebbia" di Friedrich
      Bhe che dire....sono un ragazzo di quasi 20 anni e spero di entrare all'università l'anno prossimo.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.