Jump to content
Sign in to follow this  
contemax

Migliorare segnale internet

Recommended Posts

salve a tutti. come sapete io ho il problema di una scarsa linea internet.Per quanto concerne la linea che catturo tramite "l' ovetto wind" al 2 piano (anche questa a fatica) mi sono accorto che al 3 piano (una specie di mansarda che non uso) il segnale è piu forte. Allora mi chiedevo....cosa potrei mettere al 3 piano che mi catturi il segnale ? escluderei il modem pero che è al piano zero per ovvie complicazioni. grazie e saluti a voi tutti 

Potresti mettere l'ovetto in mansarda, poi colleghi una coppia di powerline (una alla mansarda e una dove ti serve) e dovresti avere il segnale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

grazie grd (non ricordero mai come ti chiami :):):) adesso cerco sti...powerline...e ti dico

Ok , se ti serve altro chiedi pure.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

11 ore fa, contemax dice:

salve a tutti. come sapete io ho il problema di una scarsa linea internet.Per quanto concerne la linea che catturo tramite "l' ovetto wind" al 2 piano (anche questa a fatica) mi sono accorto che al 3 piano (una specie di mansarda che non uso) il segnale è piu forte. Allora mi chiedevo....cosa potrei mettere al 3 piano che mi catturi il segnale ? escluderei il modem pero che è al piano zero per ovvie complicazioni. grazie e saluti a voi tutti 

Ciao Conte :laugh: :hi:

• Upvote 1

grazie amici è un piacere risentirvi ;)  ;) 

@GDR86    tu dici questi qui ?ma se sono questi che vedo avere attacchi tipo plug come lo collego all ovetto ?   https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=powerline       

oppure dici questo ?  e se si ne devo comprare 2 ?

Schermata 2016-09-03 alle 13.26.11.png

@GDR86 ho preso questo .vediamo un po ...

Schermata 2016-09-04 alle 11.58.12.png

Questo è un range extender, dovrebbe solo aumentare il segnale, quello che dicevo io erano in coppia, e trasportano la linea internet tramite la linea elettrica di casa. Diciamo che ci guadagni in stabilità del segnale. Ma anche questo dovrebbe andare bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conte, Ti conviene usare il consiglio di GDR86 e quindi utilizzare la linea elettrica per fare il ponte.

Se no se hai problemi con la dimensione dei muri, torni d'accapo ...

• Upvote 1

MANDATEMI UNA FOTO. PLEASE:jig:

QUESTI ?

Schermata 2016-09-04 alle 21.03.19.png

Schermata 2016-09-04 alle 21.06.08.png

GLI ATTAcchi plug non mi servono visto che ho un ovetto al 2 piano

Allora, spiegami bene, tu hai l'ovetto che trasmette il segnale al modem e il modem lo redistribuisce in tutta la casa giusto?

7 ore fa, GDR86 dice:

Allora, spiegami bene, tu hai l'ovetto che trasmette il segnale al modem e il modem lo redistribuisce in tutta la casa giusto?

no no. io ho un modem della telecom con linea telefonica telecom al piano terra. Il tutto fa schifo. Linea pessima.

2) al piano secondo, camera letto, uso un ovetto wind che quando gli gira mi da un po di linea. ecco io vorrei migliorare il segnale dell ovetto visto che se lo metto al 3 piano (mansarda) c è una ottima linea. Allora pensavo di mettere l ovetto al 3 piano e uno di quei aggeggi che potenziano. Compris ? 

Allora, le powerline funzionano così:

Metti l'ovetto al terzo piano, lo colleghi ad una powerline e colleghi il tutto alla corrente, poi la seconda powerline la colleghi alla corrente al piano terra, in questo modo hai il segnale dell'ovetto al piano terra.

Da qui, se hai una powerline con la lan, colleghi un qualsiasi ripetitore Wi-Fi (oppure ci colleghi direttamente il pc). Oppure, se prendi la powerline Wi-Fi , hai il segnale Wi-Fi direttamente dalla powerline.

• Upvote 1

Ho capito grazie. Ma..considerando che io a piano terra mi accontento di quello che c'è avevo pensato di fare cosi.In soffitta metto l ovetto e a meta strada tra ovetto e camera da letto 2 piano metto il  tlinkwa854. Sperando che arrivi il segnale piu forte. sbaglio ? 

Mah in teoria dovrebbe arrivare. Però come ti dicevo io il segnale è più stabile viaggiando tramite la linea elettrica. Magari potresti mettere una powerline in soffitta collegata al l'ovetto e una in camera da letto in modo che il segnale ti arrivi lì dove ti serve. Con le powerline puoi portarlo dove vuoi basta che siano tutte e 2 sotto la stessa rete elettrica.

12 ore fa, GDR86 dice:

Mah in teoria dovrebbe arrivare. Però come ti dicevo io il segnale è più stabile viaggiando tramite la linea elettrica. Magari potresti mettere una powerline in soffitta collegata al l'ovetto e una in camera da letto in modo che il segnale ti arrivi lì dove ti serve. Con le powerline puoi portarlo dove vuoi basta che siano tutte e 2 sotto la stessa rete elettrica.

ok ma che vuol dire sressa rete elettrica ? stessa casa ?

Esattamente, per dirla ancora più spicciola, sotto lo stesso contatore!!!

• Upvote 1

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...