| Mercoledì 06 Ottobre 2010 12:34 | -- Scritto da Filpi |
Mediastudio, lancia un Contest, aperto a tutti, per trovare le migliori idee, da utilizzare con i sistemi “mobile”, in grado di creare nuove opportunità di business in Friuli Venezia Giulia. Cultura, industria, turismo, commercio, agricoltura, …, eccellenze tipiche del territorio friulano che custodiscono innumerevoli possibilità di sviluppo e di crescita economica che possono sfruttare le potenzialità della crescente diffusione di PDA, smartphone, Tablet PC e più in generale di un utilizzo delle informazioni in mobilità.

Il progetto migliore sarà premiato con 1 IPad Apple e l’idea sarà sviluppata da Mediastudio diventando un applicativo da utilizzare con IPhone e IPad Pordenone, 27 Agosto 2010 – In occasione della Fiera Campionaria di Pordenone, al’interno dell’iniziativa denominata “La Fabbrica delle Idee”, Mediastudio, azienda pordenonese leader nei servizi evoluti per il Web, lancia un nuovo Contest, aperto a tutti, per la ricerca della migliore idea da applicare ai sistemi di comunicazione mobile che, legata al territorio del Friuli Venezia Giulia, possa creare opportunità di sviluppo per nuovi business. L’idea è nata dal desiderio di offrire un ulteriore contributo allo stimolo per la ripresa economica, legato all’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione mobile, in Friuli Venezia Giulia.
Unire insieme un territorio con incredibili potenzialità ancora inespresse, la creatività che contraddistingue gli abitanti della Penisola e l’inarrestabile diffusione dei sistemi di comunicazione mobile come PDA, smartphone e Tablet PC, saprà essere da stimolo per ottenere idee, soluzioni e proposte da condividere e offrire a chiunque per sviluppare nuovi business. La consapevolezza che il "mobile" potrà rappresentare una delle leve per rilanciare lo sviluppo economico del territorio è confermato da una recente ricerca dell'istituto Comscore, sull'adozione degli smartphone nei cinque principali Paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia), che segnala una crescita del 32% in un anno (gennaio 2010 su gennaio 2009) a 51,6 milioni di utenti. L'Italia e' prima con 15,037 milioni (+11%), seguita dal Regno Unito (11,1 milioni, +70%), Spagna, Germania e Francia.
Lanciato virtualmente attraverso i principali social network e blog e fisicamente durante la Fiera Campionaria di Pordenone 2010, il Contest è rivolto a chiunque desideri mettere alla prova la propria creatività, studenti, giovani imprenditori, ma anche semplici utenti di dispositivi mobili. Per partecipare basterà iscriversi, naturalmente on-line, dal portale di Mediastudio, dove in una apposita sezione si potranno inserire i contenuti del proprio progetto.
La scadenza dell’iniziativa è prevista per le ore 23.59 del 31.10.2010. All’idea giudicata la migliore, in termini di possibilità di sviluppo per la creazione di nuovi business legati al territorio del Friuli Venezia Giulia, verrà assegnato 1 IPad della Apple. Ma l’aspetto più interessante dell’iniziativa è legata al fatto che l’idea vincitrice sarà elaborata e sviluppata da Mediastudio, diventando concretamente un applicativo operativo su dispositivi IPhone e IPad, così da verificarne le reali potenzialità.