Apple presenta i nuovi iPod Nano, Touch e Shuffle

Come al solito Apple non ha presentato solo il nuovo iPhone ma anche i nuovi modelli di iPod. I nuovi iPod Nano hanno un design identico a quelli attuali, ma sono state rinnovate alcune funzioni. Ad esempio l’applicazione Orologio disponibile su iPod Nano ha una nuova veste grafica e permetterà di modificare il tema con uno a piacimento. Il menù non è più disposto su singole icone ma su una griglia che rende la lettura e la consultazione molto più semplice e veloce.

Il nuovo iPod Nano è disponibile da oggi negli Stati Uniti ad un prezzo di 129$ in versione da 8GB, mentre a 149$ per la versione da 16GB in varie colorazioni.

L’iPod Touch invece, come riportato anche da diversi rumors, è arrivato in colorazione bianca e con un nuovo taglio da 64GB (come il cugino iPhone 4S). Sarà disponibile per l’acquisto con iOS 5 dal 12 Ottobre. Il prezzo negli USA è di 199$ per la versione 16GB, 299$ per la 32GB e 399$ per quella da 64GB. Aspettiamo ora i prezzi e la data di uscita in Italia.

L’iPod Classic non ha avuto nessun aggiornamento e probabilmente è destinato a lasciare per sempre il mercato degli iPod. l’iPod Shuffle invece sarà disponibile a partire da 49$ in diverse colorazioni con una memoria da 2GB.