Apple al lavoro con i clienti per risolvere il problema alla batteria

Fin dal primo giorno di rilascio del nuovo iPhone 4S, alcuni utenti hanno lamentato la poca durata della batteria. Sebbene Apple abbia leggermente ridotto la durata della batteria in standby dalle 300 ore dell’iPhone 4 alle 200 del 4S, l’azienda di Cupertino ha assicurato che la durata in uso sia rimasta la stessa del precedente iPhone. Alcuni utenti hanno notato un consumo anomalo della carica della batteria del 10% ogni ora in modalità Standby. Lo stesso fenomeno è stato ottenuto sia con tutti i servizi attivi, sia con funzionalità come Siri e localizzazione spenti, e senza applicazioni installate.

Proprio questo utente è stato contattato da Apple che gli ha chiesto di installare un sistema di monitorino software nel tentativo di identificare, e risolvere il problema: “Sono stato chaiamato da un ingeniere senior di Apple che mi ha riferito di aver letto il mio commento e stava contattando gli utenti che avevano questo problema proponendo loro una serie di domande riguardo l’utilizzo del dispositivo. Inoltre, l’ingeniere mi ha chiesto di installare un software di monitorino, inviando loro, poi, i risultati del monitoraggio. Mi è stato incredibilmente di aiuto e si è scusato per l’inconveniente nel tipico stile Apple.”


 

Related Articles