Risolti i problemi di iPhone 4S con operatore Wind

Oggi, per chi ha acquistato un iPhone 4S ed ha come gestore Wind, è una giornata speciale. Infatti gli utenti che hanno acquistato iPhone 4S con SIM Wind, non hanno mai potuto utilizzare la parte telefonica a causa di malfunzionamenti e del mancato riconoscimento della micro-SIM con alcune schede del gestore italiano. Apple ha finalmente risolto il problema rilasciato la nuova build 9A406 di iOS 5.0.1, mirata a correggere questo fastidiosissimo errore. Sotto vi scrivo la guida ufficiale di Apple (solo per iPhone 4S) per aggiornare a questa nuova build.

Ecco la guida per risolvere il problema:

  • Eseguite il Backup dei contenuti e delle impostazioni del vostro iPhone 4S utilizzando iCloud o iTunes
  • Collegate l’Iphone 4S al PC/Mac via iTunes, andate sulla pagina del Device e cliccate su “Ripristina”
  • Una volta concluso il processo, ripristinate i contenuti e le impostazioni dal vostro backup. iTunes vi guiderà in questa operazione
  • Per verificare che tutto sia andato per il meglio andate su Impostazioni/Generali/Info e verificate che la versione del vostro Firmware è la seguente: 5.0.1 (9A406), e non la 5.0.1 (9A405)