Per capire quanto gli iDevice della Apple sono diventati un vero e proprio must have per le persone di tutto il mondo, basta ricordare quanto è accaduto a Hong Kong nelle scorse settimane, quando non poche persone sono quasi arrivate alle mani perché, dopo file interminabili e una notte passata al freddo e al gelo, si sono sentiti dire che non c’erano abbastanza iPhone 4S da vendere.
Ricordiamo anche che da quel 13 gennaio scorso la Apple aveva deciso di evitare la vendita dell’ iPhone in Store, autorizzando solo quella online per la Cina. La Apple ha messo a disposizione di coloro che vogliono comprare un melafonino un formulario per prenotarlo online. A questo è stato associato una lotteria: ai dati verrà assegnato un numero di identificazione e ci sarà un’estrazione che darà un vincitore che, il giorno dopo, avrà tre ore di tempo per andare a cercare un iPhone 4 S nello store più vicino.
La casa di Cupertino ha anche specificato che non permetterà la vendita di iPhone 4S a clienti di passaggio, ma solo ed esclusivamente a chi si recherà negli Store in possesso dell’ID vincente.