Sembra che tale feature sia molto popolare fra gli utenti di iPhone 4S. L’87% dei possessori di iPhone 4S utilizzerebbero, secondo un nuovo studio, almeno una funzione di Siri al mese. Nonostante ciò non tutti utilizzano tutto ciò che Siri, che è ancora tecnicamente in fase Beta, ha da offrire.
L’analisi è stata effettuata da Parks Associates, ed ecco la traduzione di un estratto di quanto riportato:
Effettuare chiamate ed inviare messaggi sono fra le attività più popolari a cui la gente, secondo quanto riportato, accede tramite Siri: ciò dimostra che l’assistente vocale viene usato per le classiche operazioni da effettuare su un telefono, e non per cose più particolari. Circa un terzo dei possessori di iPhone 4S usa Siri abitualmente per accedere a tali funzionie per controllare le news quotidianamente o quasi.
Però anche le altre funzioni iniziano ad essere utilizzate sempre di più, fra le quali riprodurre la musica o fissare appuntamenti. Solo, rispettivamente, il 32% e il 35% degli utenti hanno affermato di non aver mai fatto uso di queste due funzioni di Siri. Queste due sono le categorie con la minor percentuale di utenti che ne usufruisce giornalmente o quasi giornalmente.
Dal sondaggio è emerso che il 55% degli utenti è pienamente soddisfatto di Siri, mentre il 9% non lo è.