È uscito il numero uno di BuoneNotizie, la prima rivista digitale per iPad che racconta i fatti positivi che accadono in Italia e nel mondo, grazie anche ai contributi dei lettori. In un momento di crisi come quello attuale, BuoneNotizie vuole dare più spazio all’informazione positiva, raccontando da un diverso punto di vista gli eventi e ciò che accade intorno a noi.
La mission è quella di infondere fiducia nel futuro costruendo una nuova visione, che prenda in considerazione ciò che c’è di costruttivo e positivo nelle storie e nei fatti di tutti i giorni. BuoneNotizie vuole farlo attraverso un mensile interattivo e multimediale, progettato per iPad, i cui contenuti siano facilmente condivisibili sui social network, per dare vita ad un contagio di positività. È proprio grazie a quest’ultimi, e al sito BuoneNotizie.it, che la testata consente una elevata interazione, rendendo partecipativo il progetto editoriale.
I lettori potranno commentare e segnalare le notizie in grado di cambiare in meglio il nostro modo di vivere, aiutandoci a riconoscere gli aspetti positivi della realtà che ci circonda. I migliori contributi verranno trasformati dalla redazione in approfondimenti tematici.
L’interfaccia dell’App è semplice e snella: scorrimento laterale tra gli articoli e verticale all’interno di ciascun articolo, con la presenza di contenuti multimediali (video e fotogallery). Pensata di facile fruizione ponendo però attenzione anche all’estetica, come per esempio la transizione da una pagina all’altra, che prevede l’entrata “scomposta