Recensione: Plain – Bamboo iPad Bookcase per iPad Air

Amici di iPad Forum Italia oggi vi presentiamo la recensione di una cover per iPad molto particolare. Si tratta di: Plain – Bamboo iPad Bookcase, una custodia a libro per il vostro dispositivo realizzata completamente in Bamboo. La cover è prodotta da Primovisto, un’azienda irlandese fondata da due fratelli nel 2012, che produce un’intera gamma di accessori per iPad ed iPhone realizzati completamente in Bamboo. La custodia Plain – Bamboo Bookcase è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito Primovisto ad un prezzo di 54$ per la versione base, oppure al prezzo di 59$ per la versione personalizzata, sulla quale è possibile far incidere un proprio disegno. Disponibile per iPad Air, iPad Mini 1 e 2, iPad 2 e Nuovo iPad.

primovisto_bamboo_1

La Plain – Bamboo iPad Case è una custodia a libro per iPad realizzata completamente in Bamboo naturale al 100%, unica nel suo genere. Abbiamo provato infatti tante custodie realizzate in pelle, in microfibra, in plastica o in gomma ma in Bamboo è veramente la prima che vediamo commercializzata. La cover è ricavata dalla lavorazione del Bamboo, che viene tagliato nella forma apposita dell’iPad. Non solo la parte anteriore o posteriore, ma anche i bordi interni che mantengono ben saldo l’iPad nella cover sono ricavati dal Bamboo. Lungo i bordi, per non danneggiare o graffiare il nostro dispositivo, è stata inserita una piccola striscia di gomma in modo da adagiare al meglio l’iPad all’interno della cover. Essa protegge completamente il dispositivo ed il display, in quanto la parte anteriore durante il trasporto viene piegata e tenuta ben stretta nella sua posizione da un elastico nero. Durante il suo utilizzo invece può essere ruotata, ma purtroppo non ha la funzione da stand per la modalità landscape (orizzontale). Sarebbe bello vedere implementata questa mancanza in una prossima versione della cover.

primovisto_bamboo_3

Il sistema per la chiusura  è semplice e mantiene l’iPad ben riparato in caso di caduta. Ovviamente da una custodia realizzata completamente in Bamboo non possiamo aspettarci una grande leggerezza, ma possiamo rimanere comunque soddisfatti in quanto il peso è di circa 370 grammi. Tenendo sempre a mente il materiale con cui è realizzata possiamo ritenerci soddisfatti anche delle dimensioni complessive, piuttosto compatte di soli 260 x 200 x 25mm. La parte interna della cover è stata rivestita da un morbido panno in microfibra blu scuro che crea un bel contrasto con il marrone chiaro del legno.

primovisto_bamboo_4

Lungo i bordi della cover sono state ricavate tutte le aperture necessarie per utilizzare tutte le funzioni del nostro iPad. Sul lato destro troviamo quindi le aperture dedicate ai tasti di regolazione del volume, sulla parte superiore il tasto di blocco e sblocco, nella parte inferiore l’apertura per il connettore lightning e per i due speaker audio. Nella parte posteriore infine è stata ricavata l’apertura per la fotocamera. Nonostante il materiale sia un po’ spesso, i tasti risultano facilmente accessibili, ed anche il suono in uscita dagli speaker non ne risente. Sul retro in basso è stato inciso a caldo il logo dell’azienda produttrice “Primovisto”.

primovisto_bamboo_6

La cover è veramente molto unica nel suo genere, non è una di quelle custodie che troviamo facilmente nei negozi di elettronica, ma è dedicata a tutti coloro che vogliono dare un tocco di originalità al proprio iPad con un accessorio veramente molto bello che richiamerà sicuramente l’attenzione tra i vostri amici. Primovisto offre anche un servizio di personalizzazione per creare una cover ancora più unica. Con il modello da 59$ (solo 5$ in più per la personalizzazione) avrete la possibilità di inviare il vostro disegno da far incidere direttamente sulla parte anteriore della cover. Vi basterà selezionare durante la fase di acquisto il disegno dal vostro PC, inviarlo tramite l’apposito form, ed aspettare la mail di conferma da parte dello staff di Primovisto per completare la procedura. Sicuramente un’ottima idea per coloro che vogliono fare un regalo ad un amico in occasione di un evento particolare.

primovisto_bamboo_2

La cover nel complesso ci è piaciuta, e la consigliamo a tutti coloro che cercano un accessorio unico ed originale per il proprio iPad. La chiusura è molto pratica e comoda, il materiale è al 100% naturale, tutta la cover è realizzata con cura in ogni singolo dettaglio. L’unica “pecca” riguarda le dimensioni ed il peso, essendo realizzata in vero Bamboo non possiamo aspettarci il massimo della leggerezza. Altro piccolo accorgimento non presente in questa cover riguarda la chiusura magnetica e quindi lo standby automatico del dispositivo, purtroppo non presente in questa cover. Se state cercando una cover leggera e sottile allora vi consigliamo di controllare altri prodotti, ma se state cercando una cover robusta e sicura allora siete sulla strada giusta. Plain – Bamboo iPad Case è disponibile per l’acquisto sul sito Primovisto a partire da 54$ per la versione base senza personalizzazioni, oppure a 59$ per la versione personalizzata. Potete anche scegliere una cover già personalizzata direttamente dal catalogo online presente sul sito del produttore. La versione da noi provata è per iPad Air, ma è disponibile anche per iPad Mini 1 e 2, iPad 2 e Nuovo iPad. Tutta la gamma è disponibile anche per il più piccolo iPhone insieme a tanti altri accessori realizzati sempre al 100% in Bamboo. Ottimi i tempi di spedizione di soli 3-4 giorni con codice di tracking.

primovisto_bamboo_7

[taq_review]

Related Articles