Primi problemi hardware con l’iPad – Aggiornato

Alcuni utenti che hanno acquistato ieri l’iPad hanno riscontrato alcuni problemi. Il primo problema riguarda la ricarica via USB che secondo questi utenti funziona la maggior parte delle volte solo su MacOS e non su Windows. Il secondo problema riguarda il tanto temuto surriscaldamento. L’iPad si surriscalda molto velocemente e dopo pochi minuti compare questa schermata di avviso.

Ovviamente gli utenti che hanno riscontrato questi problemi sono veramente pochi e grazie alla garanzia potranno cambiare il loro iPad con un nuovo modello.

Attenzione: il nostro redattore Carlo ha approfondito l’argomento. Sul nostro iPad compare la scritta “not charging” perché è stato collegato ad una vecchia porta usb (con velocità minore di 480 mb/s) e quindi non riceve sufficiente energia. Nei giorni passati Apple aveva già preannunciato questo “problema”, dicendo che i computer ( Mac e PC ) con porta usb vecchia non avrebbero permesso di ricaricare iPad, se non quando fosse stato in modalità “sleep”.

Difatti ben pochi computer riescono a caricare iPad in quanto la quantità di energia richiesta è troppo alta. Un computer non “affetto” da questo problema è il Mac Book Pro Late 2007. Apple ha comunque aperto una pagina di supporto a questo link.

Related Articles